
16
ottobre
Rydell High: in arrivo una serie spin-off di Grease

Grease - Rydell High
Una storia che ha fatto sognare decine di generazioni sta per tornare alla ribalta. Ci riferiamo a Grease: Rydell High, uno spin-off del celebre film del 1978, tratto a sua volta dal musical di Jim Jacobs e Warren Casey. La serie è stata ordinata dalla piattaforma di streaming HBO Max e annunciata dal presidente della WarnerMedia Entertainment Bob Greenblatt durante il Mipcom a Cannes:
“Costruiremo il mondo di questa serie in pieno stile musical, e creeremo una sorta di esperienza alla High School Musical che sarà un grande e divertente musical rock and roll”.
La storia sarà ambientata nel mondo di Rydell High, la scuola frequentata da Danny e Sandy nel film originale, e si svolgerà ancora negli anni ‘50, in un’epoca in cui il musical era uno dei generi più popolari. Lo spin-off potrà contare su nuovi e vecchi personaggi e integrerà alcune delle canzoni del film a inediti brani pensati appositamente per questo ritorno.
“Grease è un iconico fenomeno della cultura pop che funziona per ogni generazione, sono felice che i nostri amici di Paramount siano entusiasti all’idea di riprendere il musical e allargarlo alla più ampia tela di una serie settimanale. Sarà Grease 2.0, ma con lo stesso spirito, entusiasmo ed energia a cui pensate immediatamente quando ascoltate una di quelle iconiche canzoni”
ha dichiarato Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti di HBO Max. La serie sarà prodotta infatti da Paramount Television, Picturestart e Temple Hill. Nel frattempo queste ultime due, insieme a Paramount Pictures, stanno lavorando ad un film prequel di Grease dal titolo Summer Lovin.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.