15
ottobre

Mr. Robot 4: cala il sipario sul cyber-thriller con Rami Malek

Mr. Robot 4

“È l’ora di porre fine a questa guerra una volta per tutte”, recita l’incipit della quarta e ultima stagione di Mr. Robot. Dopo aver debuttato negli Stati Uniti lo scorso 6 ottobre (con ascolti in calo rispetto alla precedente stagione), questa sera, dalle 21.15 su Premium Action e in streaming su Infinity, arriverà anche in Italia il capitolo finale del cyber-thriller che esplose nel 2015, quando parlando di hacker, intrighi informatici e cybersicurezza divenne un vero e proprio fenomeno internazionale.

Dopo una prima stagione degna di nota e altre due non sempre all’altezza delle aspettative, la quarta tornerà a seguire le vicende di Elliot Alderson, l’ingegnere informatico newyorchese colpito da ansie sociali invalidanti che lotta contro lo strapotere delle multinazionali, e del suo alter-ego Mr. Robot, che convince il primo a far parte di un piano per smantellare l’ordine economico mondiale.

La terza stagione aveva esplorato le motivazioni di ogni personaggio e la disintegrazione del conflittuale rapporto tra Elliot e Mr. Robot. Tredici episodi (si tratta della stagione più lunga della sua storia) chiuderanno il cerchio svelando il destino di Elliot, di Mr. Robot e della sua fsociety.

Acclamato dalla critica, Mr Robot è stato premiato con due Emmy (Rami Malek, miglior attore protagonista, e Mac Quayle, per la miglior colonna sonora originale) e due Golden Globe (miglior drama series e Christian Slater, miglior attore non protagonista). Fresco di Oscar come migliore protagonista nel biopic Bohemian Rhapsody dedicato al leader dei Queen, sarà Rami Malek per l’ultima volta a vestire i panni dell’hacker Elliot.

Mr.Robot 4 – trama e cast

Tutto si svolge nella settimana di Natale del 2015: Elliot e Mr. Robot decidono di colpire l’élite dell’élite. Un proposito che li rende immediati obiettivi di entità come Whiterose e l’Armata Oscura, lo spietato Phillip Price e l’intero apparato della E Corp, oltre ad altre potenze del terrore. Qualsiasi pericolo attenda Elliot ed il suo folle alter ego, è abbastanza per far sì che persino il lato Robot dell’hacker si allarmi.

Nel cast, oltre a Malek, figurano Slater (nei panni di Mr. Robot), Bobby Cannavale, Grace Gummer (figlia di Meryl Streep), Portia Doubleday, Carly Chaikin, Martin Wallström, Michael Cristofer e BD Wong.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Suburra 3
Suburra 3 sarà l’ultima stagione. Al via le riprese


Baby
Baby: la terza stagione sarà l’ultima


Sarah Jessica Parker DIVORCE
Divorce 3: su Sky Atlantic l’ultima stagione della serie con Sarah Jessica Parker


The Affair 5
The Affair: cala il sipario con la quinta stagione, al via stasera su Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.