14
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 14 ottobre 2019. Su Rai2 Casalegno e Tavassi a «Stasera tutto è possibile»

Stefano De Martino

Stefano De Martino

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – La danza del gabbiano - Replica

Film tv di Alberto Sironi del 2011, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: Un Montalbano disilluso, alzato di prima mattina, assiste sulla spiaggia alla morte di un gabbiano, notando che l’agonia assomiglia ad una danza. Ma il tempo stringe, e Montalbano si reca in commissariato, dove il proprietario di alcuni pescherecci di Vigata si presenta nel suo ufficio, dicendogli «di sospettare» che due dei suoi pescherecci siano implicati in un traffico di droga. Montalbano gli promette che indagherà e, appena congedato l’uomo, viene raggiunto dal padre dell’ispettore Fazio per avere notizie di suo figlio, che non si è presentato al loro appuntamento. Fazio infatti avrebbe dovuto accompagnare il padre a fare delle analisi, ma dalla sera prima, dopo aver ricevuto una telefonata da Montalbano che chiedeva la sua presenza al porto, non ha più dato notizie di sé e ha il cellulare spento. Salvo, capendo che qualcosa non va, visto che la sera prima non ha chiamato il poliziotto, mente al padre, dicendo di averlo mandato a compiere una missione riservata, e che lo rivedrà presto. Il padre, rassicurato, esce dall’ufficio, mentre Salvo chiama Mimì e lo informa della sparizione di Fazio.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile

Torna l’appuntamento con Stasera tutto è possibile. La nuova puntata del comedy show di Rai2 condotto da Stefano De Martino sarà a tema “Cooking” e vedrà protagonisti: Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande, The Jackal, Enzo Salvi, Leonardo Fiaschi, Elenoire Casalegno e Guendalina Tavassi. L’Auditorium Rai di Napoli è pronto a riempirsi di nuovo di risate e allegria, in una serata all’insegna del buonumore, senza vincitori né vinti. Intrattenimento e leggerezza caratterizzeranno tutti i giochi e le prove che gli ospiti affronteranno, a cominciare dall’iconica Stanza Inclinata.

Rai3, ore 21.20: Indovina chi viene a cena - Ultima Puntata

E’  stato un vero e proprio caso nazionale quando è emerso che alcune marche di pasta di grano duro aggiungevano a tavola un ospite non gradito come il glifosato, il diserbante più diffuso al mondo e usato sia prima della semina sia sul terreno prima del raccolto della frutta. Nell’ultima puntata della stagione di Indovina chi viene a cena Sabrina Giannini farà vedere i retroscena del caso dell’anno: il glifosato. E’ pericoloso per la salute e per l’ambiente oppure non ci sono prove come ha sostenuto la Commissione Europea quando ne ha autorizzato il commercio per altri 5 anni? Ma questa puntata svela soprattutto le manovre adottate per prorogare la commercializzazione di questo diserbante catalogato come probabilmente cancerogeno.

Rai3, ore 21.45: PresaDiretta – Ultima Puntata

Nell’ultima puntata di questo ciclo, PresaDiretta attraversa la stagione delle vertenze industriali che agitano il mondo del lavoro. Cominciando con l’ex Ilva di Taranto, oggi ArcelorMittal, per capire a che punto è la bonifica dell’impianto siderurgico più grande d’Europa, tra la necessità di tutelare la salute e quella di salvare i posti di lavoro. PresaDiretta racconta poi l’incredibile storia del Portogallo, Paese che nel 2012 aveva sfiorato il default e subito le durissime misure di austerity in cambio degli aiuti europei, ma che poi ha vinto la scommessa della rinascita economica e del riscatto sociale. Come ha fatto il Portogallo a rimettere a posto i conti dicendo no all’austerity? E infine una pagina speciale con cui PresaDiretta lancia la campagna #Hivspezziamolacatena con un reportage su un’epidemia dimenticata, Hiv: 10 al giorno. Pensavamo fosse una malattia del passato e invece oggi in Italia ci sono 3600 nuove diagnosi di Hiv all’anno, 10 al giorno. E questa è solo la punta dell’icerberg, perché il problema è stato rimosso. Soprattutto tra gli eterosessuali e tra i più giovani, che hanno perso la percezione del rischio. E nonostante gli incredibili progressi della medicina, in Italia si muore ancora di Aids. Cosa fare per fermare l’epidemia?

Canale5, ore 21.30: Temptation Island Vip – Ultima Puntata

Sesto ed ultimo appuntamento con Temptation Island Vip. Alessia Marcuzzi conclude il viaggio nei sentimenti di questa seconda edizione. La scorsa puntata si è conclusa nel pieno dell’incontro tra Pago e Serena Enardu, ci sarà un happy end per la coppia che si ama da oltre sei anni e mezzo? E poi Gabriele Pippo e la studentessa Silvia Maturani avranno le idee più chiare sulla loro relazione? Infine, Alex Belli e Delia Duran sono pronti ad affrontare le loro gelosie davanti all’ultimo falò di confronto?

Italia1, ore 21.20: John Rambo

Film di Sylvester Stallone del 2008, con Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Graham Mctavish. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: John Rambo, rifugiatosi in Thailandia, stavolta viene ingaggiato da un gruppo di missionari cristiani i quali hanno bisogno di una guida esperta per addentrarsi nella giungla e portare soccorsi alla popolazione birmana, vessata da troppi anni di regime. In questo viaggio i pericoli non mancheranno e Rambo dovrà proteggere in tutti i modi i suoi compagni.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia di Rete4 curato e condotto da Nicola Porro. In apertura, in diretta, l’intervista al leader della Lega Matteo Salvini su temi di politica e di stretta attualità come la sfida delle Regionali, che comincia domenica 27 ottobre con il voto in Umbria, e le ultime novità della Manovra, in vista del Consiglio dei ministri che si riunirà nelle prossime ore. Al centro della puntata anche l’economia con i nuovi provvedimenti contro la lotta all’evasione fiscale che l’esecutivo giallorosso vuole mettere in campo, parallelamente agli incentivi di abbandonare il contante. A questo proposito, un reportage dal Portogallo, mostrerà come funzionano i pagamenti tracciabili, lì dove sono già in vigore da alcuni anni. Infine, un’inchiesta sulle periferie di Roma racconterà le storie dei furbetti delle case popolari. E ancora, attraverso filmati esclusivi, un servizio sugli edifici occupati abusivamente, da Roma a Milano, passando per Reggio-Emilia.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

15×4 – La mamma ne sa di più: Meredith si presenta al lavoro tutta agghindata per il suo appuntamento al buio e non passa certo inosservata. Jo chiede un nuovo macchinario per la risonanza magnetica ad Alex, che, ricordiamo, è capo ad interim. Non ci sarebbe nulla di male, ma la richiesta arriva in un momento di intimità, il che fa sentire Alex “usato”.

15×5 – L’angelo quotidiano: Miranda e Jo lavorano su un paziente che presenta misteriosi dolori allo stomaco. Alex si trova a dover collaborare con Link e deve, quindi, cercare di mettere da parte la sua gelosia. Jackson fa il suo ritorno, senza preavviso, e Maggie non riesce a gestire la situazione.

TV8, ore 21.25: Agente 007 – Vendetta privata

Film di John Glen del 1989, con Anthony Zerbe, Robert Davi, Timothy Dalton. Prodotto in GB. Durata: 141 minuti. Trama: Un boss di primo piano del narcotraffico ha fatto violentare la moglie di un amico di Bond. Anche il marito è rimasto gravemente ferito. Bond decide di agire in proprio, visto che gli è stata tolta la licenza di uccidere e che il caso è di pertinenza della Cia. Nella sua impresa il nostro eroe è aiutato dalla giovane amante del boss, ormai disamorata, e dalla bella e coraggiosa Pam, agente segreto.

Nove: ore 21.25: G.I. Joe – La vendetta

Film di Jon M. Chu del 2013, con Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 110 minuti. Trama: La squadra dei G.I. Joe viene attirata in un’imboscata e lì praticamente decimata; alla strage sopravvivono in pochissimi. Il mandante dell’esecuzione pare essere il Presidente degli Stati Uniti, ma in realtà Zartan ha preso il suo posto per aprire la strada verso la Casa Bianca ai Cobra, che hanno un piano per disarmare gli arsenali nucleari delle principali potenze mondiali e poi minacciarle con nuove armi di distruzione di massa.

INFINITY: Wonder Woman (clicca qui per vedere il film)

L’eroina della Amazzoni ti catturerà questa sera: non perderti “Wonder Woman”. Gal Gadot è Diana Prince, l’unica figlia della regina delle Amazzoni. Dopo un duro addestramento, iniziato quando ancora era bambina, Diana ha avuto modo di scoprire doti nascosti e innate. Grandi poteri che verranno messi a dura prova quando un pilota americano, arrivato sulle coste di Themyscira dopo un atterraggio di emergenza, rivelerà la presenza di un sanguinoso conflitto mondiale. Quale migliore occasione per Diana per mostrare al mondo chi è veramente Wonder Woman? Scudo, spada e lazo: “Wonder Woman” è pronta. E tu, cosa aspetti a guardarla su Infinity?

Le altre reti…

20, ore 20.30: Qualificazioni Europei 2020 – Francia vs Turchia - Calcio

Rai4, ore 21.10: Legion – Film

Iris, ore 21.10: Basic Instinct – Film

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Il grande giorno di Jim Flagg - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde: Il sogno di Harriet -  Film Tv

Cielo, ore 21.20: Quel che resta di mio marito - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher: La sposa indiana - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Dragon Ball Super - Animazione

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.