13
ottobre

Una Vita, anticipazioni: Lucia scopre di essere figlia di due fratellastri

Lucia Alvarado - Una Vita

Lucia Alvarado - Una Vita

Sconcertante scoperta per Lucia Alvarado (Alba Gutierrez) negli episodi di Una Vita in onda da oggi su Canale 5: grazie alle indagini di Padre Telmo (Dani Tatay), la nuova protagonista della telenovela apprenderà infatti che i suoi veri genitori, i marchesi di Valmez, furono costretti ad abbandonarla quando scoprirono di essere fratellastri da parte di padre. Sotto shock per essere il frutto di un incesto, la ragazza comincerà a pensare che tutta la sua esistenza sia un errore e si appoggerà a Samuel Alday (Juan Gareda), quest’ultimo interessato al patrimonio dei Valmez e non alla sua felicità. Ecco le anticipazioni da domenica 13 a sabato 19 ottobre 2019.

Una Vita: anticipazioni domenica 13 ottobre 2019

Espineira aveva un accordo con Joaquin per dividersi l’eredità dei marchesi di Valmez, ma non potendosi più fidare dell’avvocato, il priore rompe l’alleanza. Samuel insiste affinché Lucia tenga nascosta la sua vera identità, e la mette in guardia anche su Padre Telmo. Nonostante ciò, Lucia confessa al prete il proprio segreto. Fabiana e Agustina trovano Servante rannicchiato per il freddo in strada e scoprono che l’uomo ha passato la notte fuori. Le domestiche chiedono a Higinio di visitarlo, ma lui si inventa una scusa e Servante viene visitato da un medico pagato da Ramon: il portinaio soffre una grave polmonite. Iñigo, con l’aiuto di Liberto, smaschera Higinio davanti a tutti i vicini di Acacias. Higinio, messo all’angolo da Iñigo a La Deliciosa, se la cava inventando una storia che quasi tutti i presenti ritengono verosimile: afferma di essere uno scienziato incaricato di studiare gli effetti avversi dei farmaci sui pazienti e che l’intero personale dell’ospedale sarebbe vincolato, per contratto, a fingere di non conoscerlo per proteggerlo dai continui tentativi di sabotaggio delle case farmaceutiche. Maria va a casa di Rosina e tenta di parlarle con calma, ma la signora come al solito perde le staffe; Liberto, stanco dell’evasività della moglie, pretende chiarezza. Servante peggiora e inizia a delirarare. Celia organizza un pranzo con le sue amiche per tirare su di morale Lucia, che però si sente a disagio in compagnia delle signore e se ne va con una scusa; Telmo le promette che l’aiuterà a fare luce sul suo passato e va da Espineira per farsi dare più dettagli.

Una Vita: anticipazioni lunedì 14 ottobre 2019

Fabiana relega Maria in soffitta, ma Casilda si schiera in sua difesa. Servante, sempre più malconcio, racconta a Casilda della sua “grande avventura”.

Una Vita: anticipazioni martedì 15 ottobre 2019

Samuel stringe un patto con Joaquin, il quale accetta di rivelargli i dettagli del testamento dei marchesi.

Una Vita: anticipazioni martedì 15 ottobre 2019 (ore 21.25 su Rete 4)

Telmo racconta a Lucia quello che sa dei suoi genitori e la ragazza rimane profondamente scossa. Dopo aver riflettuto, chiede al sacerdote di accompagnarla a Salamanca per rinunciare alla propria eredità e donarla all’ordine del Cristo Giacente. Le domestiche cercano di aiutare Leonor a carpire informazioni da Servante sulla storia delle ragazze innamorate. Vedendo le donne confabulare, Servante fraintende e pensa che gli restino pochi giorni di vita. Così, decide di lasciare Acacias per morire a Naveros. Higinio spiega a Maria com’è riuscito a ingannare tutti in ospedale durante l’operazione di Liberto e le dice che è arrivato il momento di rivelare la verità a Casilda. Samuel torna dal suo viaggio e dice a Lucia di essere stato a Salamanca a parlare con Joaquin e di avere fatto una scoperta inaspettata: l’ordine del Cristo Giacente vuole appropriarsi della sua eredità. Le domestiche si accorgono che Servante non è più nella sua stanza e, dopo aver dato l’allarme, si mettono a cercarlo, coinvolgendo tutta Acacias; dopo ore di ricerche vane, le speranze si assottigliano, ma alla fine è Cesareo, grazie all’aiuto di un collega guardiano, a scovarlo e a riportarlo in soffitta, ormai ridotto allo stremo. Casilda rivela a Rosina, Leonor e Liberto di avere scoperto che Maria è sua madre e, furiosa per il modo in cui la donna è stata trattata, annuncia di volersene andare; Rosina fa due più due e sospetta che il padre possa essere Maximiliano. Samuel convince Lucia che Telmo la sta ingannando e sfruttando, e lei, ferita e delusa, comunica bruscamente al parroco che andrà a Salamanca da sola, lasciandolo sbigottito; arrivata a casa di Joaquin, la ragazza fa una spaventosa scoperta: il suo padrino è riverso a terra, privo di vita.

Una Vita: anticipazioni mercoledì 16 ottobre 2019

Maria rivela a Leonor che Casilda è figlia di Maximiliano, ma le chiede di mantenere il segreto. Lei cerca di mantenere la promessa, finchè non si scontra con Rosina.

Una Vita: anticipazioni giovedì 17 ottobre 2019

Lucia non crede che la morte di Joaquin sia stata causata da una rapina finita male, perché il suo padrino non era ricco.

Una Vita: anticipazioni venerdì 18 ottobre 2019

Leonor discute con la madre, perché vuole che Casilda sappia la verità. Casilda, preoccupata per Maria, chiede a Fabiana di accoglierla in soffitta.

Una Vita: anticipazioni sabato 19 ottobre 2019

Il produttore teatrale Benjamin Corral arriva a casa Hidalgo per parlare con Leonor, ma trova solo Rosina. La donna si presenta come la rappresentante di sua figlia. In seguito Leonor si infuria con la madre quando questa le dice di avere agito come sua rappresentante e di aver preso accordi con l’impresario Corral a nome suo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Celia e Ramon - Una Vita
Una Vita, anticipazioni: Ramon confessa a Felipe che Celia ha ucciso Trini!


Blanca e Diego - Una Vita
Una Vita, anticipazioni: Blanca e Diego vogliono salvare Moises dalle grinfie di Samuel


Leonor di Una Vita
Una Vita: anticipazioni ultime puntate


jacinto
Una Vita, anticipazioni (24-29 Ottobre 2022): Jacinto lascia per sempre Acacias

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.