10
dicembre

AMICI: PER UN WILLIAM CHE VA VIA C’E’ UN GABRIELE CHE RIMANE

William Di Lello (Amici di Maria De Filippi)

Adesso sarà contento il maestro Vessicchio: è questa la frecciatina di addio alle armi canore di William Di Lello, ultima vittima della mannaia delle sfide nella scuola di Amici. Ma d’altro canto, come non essere d’accordo con il barbuto docente di canto: William simpatico lo era davvero, ma stavolta un bel faccino e un carattere gradevole non è bastato a creare un personaggio-artista forte. Forse Rapino saprà trovargli un posto in una casa discografica così come gli aveva vaticinato, vedendolo più tagliato per la comunicazione che per il canto.

Il Paolo Meneguzzi dell’ultimo banco in alto: ce lo ricorderemo così e per il suo inedito un po’ scialbo e monocromatico. Alla fine la sua alta percentuale di fallibilità, parafrasi usata per dargli elegantemente dello stonato, lo ha portato ad una sacrosanta sconfitta contro lo sfidante Angelo, capace di migliori performance sia dal punto di vista tecnico che espressivo.

Il nuovo entrato Angelo Iossa, scartato a X Factor da Simona Ventura, avrà pochissimo tempo per convincere il pubblico ad ammetterlo al serale, ma del resto lo stesso successe l’anno scorso a Jennifer Milan, con un buonissimo riscontro. Nel sotto a chi tocca della scuola la prossima vittima illustre potrebbe essere Borana, finora un po’ trasparente, in versione agnello sacrificale della squadra del Sole dopo che è incappata in una brutta debacle nell’ultima sfida.

Ben diverse invece le sorti della sfida anomala di Gabriele Manzo.

Il ballerino di hip pop, il cui duello sarà trasmesso oggi, ha avuto vita facile sulla collega che lo ha sfidato. Del resto nessuno ha mai messo in discussione il talento puro del giovanissimo ragazzo di colore, decisamente il migliore interprete di sempre (nella sua categoria) all’interno nella scuola.

Ancora una volta, dunque, verdetti inoppugnabili e sfide che innalzano il livello medio della classe. Gli ultimi due banchi a gridare vendetta sono quelli di Maddalena e Davide, per i quali attendiamo fiduciosi. Una sfida sicuramente vinta è pero quella dell’album dei ragazzi di quest’anno, già al vertice nella classifica delle compilation. Ennesima mossa azzeccata, grazie anche all’intelligente strategia di marketing costruita su da Rudy Zerbi, sempre più amico di Maria.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Squadra Blu
AMICI: I PROF SI SCHIERANO. INTANTO L’EX ALLIEVO WILLIAM RIVELA IL SUO LATO PIU’ HOT E VUOLE SALIRE AL TRONO (DI UOMINI E DONNE)


Valerio Scanu e Maria De Filippi (Amici, Sanremo)
AMICI: RODRIGO VINCE E MANDA A CASA NICOLO’. MATTEO DIRETTAMENTE AL SERALE


Amici di Maria, Classifica di gradimento
AMICI:UNA CELENTANO AI MINIMI STORICI E MALIKA AYANE PER L’HAPPY BIRTHDAY ALLA DE FILIPPI


Amici di Maria De Filippi, Supercommissione (Nicolò)
AMICI: IN BARBA ALLA CELENTANO, NICOLO’ SI SALVA DALLA SERIE B MA I PLAY OUT CONTINUANO. NELLY FURTADO RICEVE IL DISCO DI PLATINO

8 Commenti dei lettori »

1. gioelisa ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 15:54

Pessimo William quando ha chiesto ad Angelo se ai provini fosse grosso cosi’….. Dimostrando per l’ennesima volta di essere vuoto….
Lodi allo sfidante che gli ha risposto con un sorriso!



2. Luigino ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 15:55

Niente da dire al riguardo? L’ho trovato su youtube due giorni fa..ke schifo..

http://www.youtube.com/watch?v=rWljAv4zCcM



3. Emy ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 17:36

Bravo Angelo! Un altro ingresso di valore dopo Anna e Stefanino (se xò quest’ultimo si ripiglia dalla fase polemica e inconcludente dell’ultimo periodo).
Concordo, a casa Davide e Maddalena! Oggi penosa Maddalena nell’esibizione canto -ballo:voce tremante e stonata e ammiccamenti da 4 soldi con dei boys presi direttamente dagli anni ‘90..sembravano i Ragazzi Italiani!!! Do ragione alla Martinez! Come cantante quasi 0!!!!!! Il bello che la tipa è pure altezzosa!!! Mah.. un po’ autocritica noo?
@luigino: la Sony ora si mette pure a riciclare i pezzi! Andiamo bene!!!Meglio cmq la versione inglese sia x il testo che x la voce!! Ma Valeria lì ancora che si sta a fare?



4. axer ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 17:49

@ Luigino

Mi sa che il mondo di Patty ti da alla testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lovin’ you (quella del cd) è semplicemente la trasportazione in italiano del brano in inglese, così come ha fatto ultimemente Vasco Rossi “Ad ogni costo” che e’ stata scritta da Vasco sulla musica di ”Creep” dei Radiohead….

@ Emy

Anna piace anche a me, ma Stefanino non lo trovo bravo…



5. luigino ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 20:51

Axer:

hem..questa è un altro luigino…. vabbeh,dovrò registrarmi. domani lo faccio :D



6. Tanakka ha scritto:

10 dicembre 2009 alle 23:02

Tutto ok ma su Borana mi sa che io e te guardiamo un programma diverso
:P



7. chris83tp ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 00:56

a me william piace non posso farci niente, certo la battuta se era grasso cosi non è piaciuta nemmeno a me la poteva evitare, ma io non lo vedo cosi nettamente superiore angelo, come stefanino senza piano non è nessuno.



8. axer ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 06:32

@ chris

concordo con te sul fatto di stefanino……
E’ un cantante “anonimo”….

@ luigino (2)

Ops…. pensavo fossi l’altro!!!!!!!!!
Per dirla alla Emilio Fede: “Che figura di m….!!!!!!!”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.