12
ottobre

Tale e Quale Show 2019 – Davide de Marinis vince con Vasco Rossi. Salemme: «Francesco Monte è un artista»

Davide De Marinis - Tale e Quale Show

Davide De Marinis - Tale e Quale Show

Quinta puntata di Tale e Quale Show 2019troppo bella, troppo bella, troppo bella” per Davide De Marinis: grazie all’imitazione di Vasco Rossi, il cantante è riuscito ad imporsi sui suoi avversari, racimolando punti utili per la vittoria finale nello show di Carlo Conti. Manca infatti soltanto una settimana all’elezione del vincitore della nona edizione del programma e, in quell’occasione, si scopriranno anche i nomi delle tre donne e i dei tre uomini che parteciperanno al torneo finale con i campioni più forti della scorsa annata. 

Tale e Quale Show 2019: le esibizioni della quinta puntata

Salutato Gabriele Cirilli, il quarto giudice speciale, Conti ha dato inizio alle imitazioni con Tiziana Rivale nei panni di Caterina Caselli in Insieme a te non ci sto più. In seguito, Francesco Pannofino ha omaggiato i Blues Brothers, imitando John Belushi in Everybody Needs Somebody to Love. Anche in questo caso, la voce del doppiatore era riconoscibile. “Sta diventando una iattura“, il commento dello stesso Pannofino in risposta a Panariello.

Flora Canto ha cantato Tu sei Quello e Tipitipitì calandosi nelle vesti di Orietta Berti. Quest’ultima, presente in studio, ha potuto abbracciare la concorrente, ricordando l’anno in cui ha duettato con Cirilli nello show. La gara è poi proseguita con Lidia Schillaci in Comunque Andare di Alessandra Amoroso. Certamente non una delle esecuzioni migliori della cantante. Loretta: “Lei (la Amoroso, ndDM) è più afona“.

Agostino Penna ha tentato di conseguire la terza vittoria grazie a Dionne Warwick e alla sua versione di I’ll never fall in love again. Il pubblico si è alzato in piedi molto prima della fine della canzone.

Gigi e Ross sono scesi in ‘campo’ con Cochi e Renato eseguendo La Canzone Intelligente.Bellissimo numero, somiglianze così così“, il responso della Goggi. Salemme ha detto la stessa cosa, ricevendo però i fischi del pubblico: “Perchè a lei no?“. Prima di andare avanti, Conti – con fare orgoglioso – ha spiegato che un quotidiano americano, qualche giorno fa, ha scambiato la Schillaci per la vera Lady Gaga, pubblicando la sua foto scattata a Tale e Quale.

Mentre Eva Grimaldi ha provato a conquistare i giurati con Bobby Farrell, leader dei Boney M, in Ma Baker, Jessica Morlacchi ha indossato l’abito originale di Mina per cantare Vorrei che fosse amore. La Goggi si è complimentata con la concorrente per avere usato la stessa tonalità dell’artista imitata. Accantonata la vittoria con Loredana Bertè, Sara Facciolini è precipitata in dodicesima posizione con Cher in Strong Enough. “Stai crescendo tantissimo“, il giudizio di Panariello non condiviso da Salemme, che ha notato delle incertezze nel canto. Loretta: “Intonazione calante“.

Destra/Sinistra nel ricordo di Giorgio Gaber per David Pratelli. Il penultimo ad esibirsi è stato Francesco Monte, che ha impersonato alla perfezione Rag’n'Bone Man in Human. Salemme: “Per me Francesco è un artista“. Ultimo, ma vincente, Davide De Marinis con Senza Parole di Vasco Rossi.

Per quanto riguarda i cinque punti assegnati dai concorrenti, Tiziana Rivale, Francesco Monte Lidia Schillaci li hanno dati ad Orietta Berti, Francesco Pannofino ed Agostino Penna a Giorgio Gaber, Flora Canto ed Eva Grimaldi ad Alessandra Amoroso, Gigi e Ross a Cher,  Jessica Morlacchi e David Pratelli a Vasco Rossi, Gigi e Ross a Cochi e Renato, Davide De Marinis ad Agostino Penna. Orietta Berti, rimasta per tutta la puntata, ha regalato 10 punti a Mina.

Tale e Quale Show 2019: le imitazioni della sesta puntata

Nella sesta puntata Tiziana Rivale sarà Anastacia, Francesco Pannofino si cimenterà con Louis Armstrong, Flora canto vestirà i panni di Anna Oxa, Lidia Schillaci se la dovrà vedere con Maria Callas, Agostino Penna invece con Fausto Leali. Gigi e Ross saranno Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Eva Grimaldi imiterà Sophia Loren, Jessica Morlacchi e Sara Facciolini diventeranno  rispettivamente Christina Aguilera e Malika Ayane, mentre David Pratelli omaggerà Adriano Celentano. Francesco Monte e Davide De Marinis si caleranno rispettivamente nei panni di Michael Bublè e Lucio Battisti.

Tale e Quale Show 2019: la classifica della quinta puntata

1) Davide De Marinis – 67 punti
2) Jessica Morlacchi – 65 punti
3) Agostino Penna – 64 punti
4) Flora Canto – 63 punti
5) Francesco Monte – 58 punti
6) Lidia Schillaci – 48 punti
7) David Pratelli – 45 punti
8) Tiziana Rivale – 37 punti
8) Eva Grimaldi – 37 punti
10) Gigi e Ross – 32 punti
10) Francesco Pannofino -32 punti
12) Sara Facciolini – 26 punti



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Monte
Tale e Quale Show 2019: ecco il cast


Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: Antonio Mezzancella vince il torneo, Schillaci seconda, Monte terzo


Francesco Monte
Francesco Monte: «Io carne da macello e deriso al GF». E sul canna gate all’Isola: «Un mare di chiacchiere sul niente»


Gabriele Cirilli
Tale e Quale Show 2019: Gabriele Cirilli giudice speciale nella quinta puntata

1 Commento dei lettori »

1. Alex ha scritto:

12 ottobre 2019 alle 11:18

Per me meritava di più la Mina della Morlacchi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.