10
ottobre

Mediaset, i palinsesti (tra)ballano

Gabriella Pession

Gabriella Pession

Mediaset ci ricasca e i ‘buoni propositi’ di luglio, quando vengono presentati i palinsesti, continuano a non trovare conferme in autunno. Tra variazioni, slittamenti e rinvii (alcuni quasi paradossali), anche quest’anno la programmazione della tv del Biscione è un cantiere aperto. Già detto del Grande Fratello Vip rimandato direttamente al 2020, altri progetti faticano a vedere la luce.

Restando in casa Canale 5, sabato 19 ottobre debutterà Tú sí que vales, slittato per lasciare spazio alle prime tre puntate di Amici Celebrities. A novembre, da giovedì 7, sarà invece la volta buona per il ritorno di Adriano Celentano con Adriano (e Adrian). Sul fronte fiction, a tenere compagnia ai telespettatori di Canale 5 nelle prossime settimane ci saranno L’Isola di Pietro 3, al via venerdì 18 ottobre, e Oltre la Soglia con protagonista Gabriella Pession. La fiction in sei puntate, prodotta da Paypermoon Italia, debutterà mercoledì 6 novembre con qualche mese d’anticipo rispetto ai piani originari. A seguire, di domenica dal 17 novembre spazio alla serie La Caccia – Monteperdido con Megan Montaner, mentre venerdì 29 novembre – terminata L’Isola di Pietro 3 – prenderà il via Il Processo con Vittoria Puccini.

Se Canale 5, malgrado spostamenti vari, comunque potrà contare su una serie di autoproduzioni, la situazione è decisamente peggiore per Italia 1. A dispetto delle produzioni annunciate, anche in questo autunno la rete giovane di Mediaset ‘campa’ unicamente con Le Iene. Sarebbe dovuta essere l’occasione per rivedere La Pupa e il Secchione, ma così non sarà; il reality si farà (?) il prossimo anno. E che dire, poi, della novità Roberto Giacobbo, che con il suo Freedom – Oltre il Confine avrebbe dovuto occupare la domenica sera della rete? Il passaggio da Rete 4 a Italia 1, di fatto, non si è ancora compiuto e non si compirà nel 2019. Stessa sorte dovrebbe toccare agli annunciati Low Cost con Pio e Amedeo, lo show con Diego Abatantuono e la proposta di infotainment sul mondo Social.

A proposito di Rete 4, dove i talk sulla politica imperversano (a Quarta Repubblica e Dritto e Rovescio è stato aggiunto Fuori dal Coro con Mario Giordano), l’unico programma di intrattenimento previsto, CR4 – La Repubblica delle Donne, slitta di mese in mese. Lo show di Piero Chiambretti viene posticipato – ad oggi – a fine novembre.



Articoli che potrebbero interessarti


L'Isola di Pietro 3
Autunno 2019: quando partono i programmi TV


Palinsesti Canale 5, primavera 2024
Palinsesti Canale 5, primavera 2024: tra Amici, Isola, Io Canto e Il Volo, arrivano le serie Vanina Guarrasi e Viola Come il Mare 2. Scocca l’ora della Ruota della Fortuna


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino


Palinsesti Canale 5, inverno 2024
Palinsesti Canale 5, inverno 2024: niente Temptation, continuerà GF fino a marzo. Tornano Michelle Impossible e i Record. In arrivo 5 fiction

2 Commenti dei lettori »

1. PAOLO76 ha scritto:

10 ottobre 2019 alle 17:57

Assurdo che la povera italia ! continui a essere trattata in questo modo. Va avanti solo con film e telefilm e le Iene. Le poche novità previste tra FREEDOM e LA PUPA E IL SECCHIONE sono state bloccate prima di partire….. E’ ora che anche questa rete veda qualche investimento in più…



2. Patrick ha scritto:

11 ottobre 2019 alle 02:40

Paolo76… era già scritto tutto quanto nell’articolo, non serviva ripetere…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.