10
ottobre

Elisa Isoardi ricorda Beppe Bigazzi: «Senza di lui non esisterebbe questa Prova del Cuoco»

Il ricordo a Bigazzi - La prova del cuoco

Il ricordo a Bigazzi - La prova del cuoco

Inizio nel segno del ricordo per la puntata odierna de La Prova del Cuoco. Nei primi minuti del cooking show di Rai1, Elisa Isoardi ha dedicato, infatti, un piccolo spazio a Beppe Bigazzi, scomparso ieri a causa di una lunga malattia. Commossa, la conduttrice ha così scelto di salutare l’esperto con un video d’annata, risalente al loro primo incontro nella trasmissione.

“Buongiorno, benvenuti a La Prova del Cuoco. Allora, abbiamo iniziato con Zenit (il cane della Isoardi, ndDM), abbiamo iniziato così, un po’ sottotono perchè oggi dobbiamo dedicare l’inizio ad una persona davvero molto molto molto importante. Una persona che mi ha accolta, la prima volta che sono venuta qui, a La Prova del Cuoco, in questo modo”

ha detto Elisa, prima di lanciare un video in cui Bigazzi, con dedizione e passione, parlava insieme a lei dei formaggi italiani nella puntata de La Prova del Cuoco trasmessa il 15 dicembre 2008. Al termine del filmato, la Isoardi ha ripreso la parola:

“Eh sì. Allora lui ha insegnato a tutta l’Italia il valore del legame tra la terra e la cucina. Era proprio questo pezzo che vi volevo far vedere. Senza di lui, e qua qualcuno me lo può dire, non esisterebbe la tv che parla di qualità. Lui è stato il primo, vent’anni fa. Adesso lo fanno tutti, eh. E senza di lui non esisterebbe questa Prova del cuoco. Grazie Beppe. Grazie, grazie per quello che ci hai dato”.

Concluso un lungo e sentito applauso, Elisa ha poi dato il via alla ‘consueta’ gara tra i cuochi:

“Iniziamo, andiamo avanti, lui avrebbe voluto così sicuramente. Era schietto, era sincero, era toscano – un toscanaccio doc – e via. Si parte con La Prova del Cuoco”.

Al ricordo, si è poi unito Claudio Lippi:

Volevo unirmi alle parole che ha scritto Fabrizio Zaccaretti, autore de La prova del cuoco, sui social. Beppe 20 anni fa diceva delle cose per cui è stato scambiato per un marziano. Invece diceva cose attualissime“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la prova del cuoco
La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi torna ai fornelli affiancata da Claudio Lippi


Elisa Isoardi e Zenit
La Prova Del Cuoco: il cane della Isoardi nel cast


Elisa Isoardi
Elisa Isoardi: «Guadagno 260 mila euro lordi l’anno»


Antonella Clerici La Prova del Cuoco
Antonella Clerici torna a sorpresa a La Prova del Cuoco – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.