10
ottobre

Amici Celebrities, quarta puntata: Francesca eliminata, Ciro ripescato. Filippo si commuove

Francesca Manzini e Michelle Hunziker - Amici Celebrities

Francesca Manzini e Michelle Hunziker - Amici Celebrities

C’è chi ha avuto una seconda possibilità, ma anche chi ha pianto nella quarta puntata di Amici Celebrities: al suo debutto nel talent show, Michelle Hunziker ha infatti dato il via ad un ripescaggio tra gli eliminati che ha consentito a Ciro Ferrara di ritornare tra i bianchi, mentre ha dovuto consolare Francesca Manzini, esclusa alla fine di uno scontro con Massimiliano Varrese. Gioco-forza, le celebrità che si sfideranno nella semifinale, prevista per mercoledì prossimo, saranno sei.

Amici Celebrities: Ciro Ferrara ripescato

Presentate le due squadre, Michelle è passata subito alla prima novità: il ripescaggio.  Grazie alla classifica dei sei eliminati nelle scorse puntate, redatta da giuria e coach, hanno disputato lo spareggio Joe Bastianich (blu) e Ciro Ferrara (bianchi).

Joe ha cantato With a Little Help From My Friends, Ciro ha risposto con Malafemmena. L’ha spuntata il secondo, che è rientrato nei bianchi ‘vincendo’ un’immunità valida per la prima manche.

Amici Celebrities: la prove della prima manche

La sfida a squadre è incominciata con Emanuele Filiberto in Via con me vs Massimiliano in una coreografia ispirata a E ruberò per te la luna. Punto ai bianchi (1-0). In seguito, Filippo ha cantato Portami Via, scontrandosi con Laura che ha eseguito La prima cosa bella. 2-0 per i bianchi.

Nella terza prova secretata, giudicata anche dal quarto giudice speciale Giulio Scarpati, Francesca si è esibita con Alberto in Hallelujah, mentre Pamela e Giordana in Amami. Terminate le performance, un rvm ha mostrato la passione della Manzini per il cibo.

Massimiliano ha poi conquistato il terzo punto dei bianchi danzando Me so’ mbriacato; battuto Emanuele Filiberto in Svalutation. Nell’ultima prova Pamela ha ballato Una Volta Ancora in compagnia di Fred De Palma. Francesca ha fatto lo stesso con Riki in Gossip.

Amici Celebrities: Francesca eliminata provvisoria

Vittoria alla squadra bianca. Stessa modalità di eliminazione della scorsa volta, per cui tutti i blu si sono esibiti: Laura con Il peso del coraggio, Francesca con Judas (ballo) di Lady Gaga, Emanuele Filiberto in Father and Son. Eliminata provvisoriamente la Manzini, in quanto terza classificata (1° Emanuele, 2° Laura).

Amici Celebrities: le prove della seconda manche

L’esordio della seconda manche ha visto Laura in Mi sono innamorato di Te contrapposta ad una coreografia eseguita da Pamela. La Vanoni ha strigliato la Torrisi: “Questa canzone non è triste“. Punto ai blu: 1-0.

Per la seconda prova Emanuele Filiberto si è cimentato – dimenticando alcune parole – in Destra-Sinistra di Gaber. “Dal principe ci aspettiamo anche le favole“, il rimprovero di Platinette ai riferimenti politici nelle canzoni del ‘nobile’. Massimiliano ha risposto cantando Billie Jean. Se avesse potuto, Scarpati avrebbe votato Varrese. 2-0 per i blu.

I migliori anni della nostra vita è stato il pezzo proposto da Laura per la prova secretata. “Tu lo sai che questa canzone io l’ho rifiutata?“, ha svelato la Vanoni. Filippo si è emozionato durante l’esecuzione di Portami a ballare. “Per mia mamma, che ultimamente ha vinto tante…“, ha spiegato Bisciglia a Michelle.

Successivamente, Ciro ha intonato Viva la mamma, Emanuele Filiberto si è dilettato invece in Buonanotte fiorellino. Platinette e Ornella hanno invitato il principe a non gesticolare troppo. Punto ai bianchi: 2-1. Ultima prova: Laura con Ho imparato a sognare vs Massimiliano ballerino in Good Morning.

Amici Celebrities: Massimiliano eliminato provvisorio

Vittoria dei blu. Per tentare di restare nel programma Massimiliano ha cantato Giudizi Universali, ma i giudici lo hanno relegato al quarto posto della classifica dei bianchi, eliminandolo provvisoriamente. 1° Pamela con Vivimi, 2° Filippo con Senza Parole, 3° Ciro con Napule è.

Amici Celebrities: Francesca eliminata

Prova di improvvisazione per Francesca e Massimiliano, gli eliminati provvisori, basata su due differenti stati d’animo: il dolore per una gravidanza non voluta dal partner, la gioia dopo che ci ha ripensato. Eliminata definitivamente Francesca, soprannominata simpaticamente ‘pirletta‘ da Michele. In lacrime, la Manzini ha salutato tutti cantando Gli uomini non cambiano.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Celebrities - Le Squadre
Amici Celebrities: sfida a squadre tra Blu e Bianchi


Pamela Camassa e Filippo Bisciglia
Amici Celebrities: Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Raniero Monaco di Lapio e Francesca Manzini concorrenti


amici celebrities raniero
Amici Celebrities, terza puntata: eliminati Ferrara e Raniero. Bisciglia si scusa con la De Filippi


Amici Celebrities
Amici Celebrities, Maria De Filippi silura il polemico Bisciglia: «Se accusi la produzione, io difendo le persone che lavorano qui. Filippo litighiamo eh!»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.