10
ottobre

Il Collegio 4 da martedì 22 ottobre

Il Collegio

Il Collegio

Tutto è pronto per il kickoff della quarta edizione de Il Collegio. Le gesta dei nuovi e giovanissimi studenti – con un’età compresa tra i 14 e i 17 anni – andranno in onda a partire da martedì 22 ottobre, in prima serata su Rai2, a sette mesi esatti dall’epilogo della scorsa stagione.

La prima novità è senz’altro rappresentata da Simona Ventura, che subentrerà a Giancarlo Magalli nel ruolo di voce narrante; i collegiali verranno invece trasportati nel 1982, un anno sicuramente significativo per gli italiani, segnato anche dalla vittoria ai mondiali della Nazionale. Nello stesso periodo sono stati venduti inoltre i primi CD musicali.

Il ‘contesto storico’ consentirà agli autori di introdurre nuove regole nel collegio, visto che la terza edizione era ambientata nel 1968, a 14 anni di distanza rispetto al periodo del nuovo ciclo di puntate. In ogni caso, gli studenti dovranno continuare a fare a meno dei social e dei loro cellulari, ’sopportando con rigore’ le regole ferree imposte dai professori. Tra punizioni e il pericolo espulsione, soltanto gli alunni migliori conquisteranno l’ambita promozione alla fine dei corsi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vincenzo Crispino - 16 anni - Napoli
Il Collegio 4: chi sono gli allievi – Foto


Simona Ventura e Giancarlo Magalli
Il Collegio si fa ‘extralarge’: arriva il docureality con i genitori dei protagonisti. Magalli benedice Ventura


Mara Venier a Citofonare Rai2
Incursione a sorpresa di Mara Venier a Citofonare Rai 2. Paola Perego la ringrazia: «E’ stata accanto al mio letto in ospedale»


Simona Ventura - Citofonare Rai2
Citofonare Rai2 prosegue con Simona Ventura (dopo l’operazione di Paola Perego)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.