8
ottobre

Programmi TV di stasera, martedì 8 ottobre 2019. Sul Nove «Il supplente» è Massimo Giletti

Massimo Giletti

Massimo Giletti

Rai1, ore 21.25: La Strada di Casa 2 - 1^Tv

Fiction di Riccardo Donna del 2019, con Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini. Prodotta in Italia. Trama: Mentre Lorenzo segue le tracce di Davide, scomparso dopo un avvistamento in autogrill, Fausto e Gloria, preoccupati per Milena, la trovano coinvolta in un tragico incidente. Operata d’urgenza in ospedale, si scopre che Milena riporta dei segni sul collo antecedenti all’incidente. L’indizio fa cadere i sospetti su Valerio, che l’avrebbe investita con l’auto aziendale dopo aver cercato di aggredirla affinché non rivelasse niente di quanto da lei scoperto, ovvero che le materie prime importate dalla Repubblica Ceca contenevano un pericoloso pesticida.

Rai2, ore 21.20: Bangla – 1^Tv

Film di Phaim Bhuiyan del 2018, con Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Simone Liberati, Pietro Sermonti, Alessia Giuliani. Prodotto in Italia. Durata: 84 minuti. Trama: Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia. Vive con la famiglia a Roma, lavora in un museo e suona in un gruppo. Ad un concerto incontra Asia, istinto puro e scatta l’attrazione. Al termine del film farà seguito, sempre su Rai2, Bangla – Diario di un Film, una seconda serata condotta da Andrea Delogu, con la partecipazione del regista e protagonista, Phaim Buyan, e degli altri attori del cast. Lo spunto partirà dal quartiere storico romano di Torpignattara, dove è ambientato il film, per portare all’attenzione del grande pubblico la nuova realtà che riguarda ormai tutte le città italiane: quella di una società multietnica.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Il cammino della manovra economica con i primi screzi nella maggioranza; il taglio dei parlamentari con una nuova legge elettorale ancora de definire; gli sbarchi dei migranti a Lampedusa; le strategie di maggioranza e opposizione in vista delle prossime elezioni regionali. Sono questi alcuni degli argomenti affrontati da Bianca Berlinguer nel nuovo appuntamento con #cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Sole a Catinelle

Film di Gennaro Nunziante del 2013, con Checco Zalone, Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Erguy. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: “Se sarai promosso con tutti dieci papa’ ti regala una vacanza da sogno”. E’ questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene. Il problema e’ che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare e, quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Il film è stato trasmesso in prima serata su Canale5 anche lo scorso 5 marzo.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la Gialappa’s Band. Tra i servizi della puntata: Gaetano Pecoraro continua il suo viaggio nelle eccellenze ospedaliere italiane. È il turno dell’ospedale “Bambino Gesù” di Roma, in cui opera il professor Franco Locatelli. La sua tecnica sperimentale “Cart T” utilizza le cellule del sistema immunitario dei bambini affetti da leucemia, manipolandole geneticamente per renderle capaci di riconoscere e attaccare il tumore. Nicolò De Devitiis intervista il cantautore Tommaso Paradiso che, tramite il suo account Instagram, ha annunciato di voler proseguire da solista e lasciare la band “Thegiornalisti”; la Iena incontra anche il chitarrista Marco Rissa che avrebbe preferito un confronto più diretto con l’ex frontman del gruppo. Alessandro De Giuseppe continua l’inchiesta sulla morte di Marco Pantani intervistando Fabio Miradossa, lo spacciatore che ha venduto al ciclista gli ultimi grammi di droga. A proposito della “situazione spazzatura” nella capitale, la Iena Filippo Roma indaga sulla raccolta porta a porta dei rifiuti dei negozi del centro effettuata dagli operatori della società che la gestisce.

Rete4, ore 21.30: Una Vita - 1^Tv

Higinio e Maria, sollevati all’idea che Rosina non abbia parlato, ricevono la visita di un certo Melquiades. Telmo va da Espineira a chiedere notizie su Lucia e i marchesi. Su ordine di Espineira, Telmo convince Lucia a donare alla loro congregazione il denaro e le opere d’arte ricevute in eredità. Umiliato dalla marchesa, Samuel la caccia di casa, inimicandosela. Poco dopo riceve un sollecito di pagamento dalla banca e, infuriato, distrugge i gioielli.

La7, ore 21.15: diMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale. Previsti ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.30: The amazing Spider-man

Film di Marc Webb del 2012, con Andrew Garfield, Emma Stone, Sally Field. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Peter Parker è un liceale che è cresciuto con i suoi zii, Ben e May, che lo hanno adottato da piccolo. Come molti ragazzi della sua età, Peter sta cercando di capire chi è davvero, e in che modo è diventato la persona che è oggi. Oltre a questo, Peter è alle prese con la prima cotta della sua vita, per la compagna di scuola Gwen Stacy. Un giorno Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, e decide di indagare per saperne di più sulla scomparsa dei suoi genitori. Le ricerche lo portano alla Oscorp, dove lavora lo scienziato Curt Connors, che è un ex-collega di suo padre. Durante una visita ai laboratori della Oscorp tuttavia, Peter viene punto da un ragno geneticamente modificato, e ne acquisisce le stesse straordinarie abilità.

Nove: ore 21.25: Il Supplente

Massimo Giletti arriva a sorpresa al liceo classico Plauto di Roma e fa lezione al posto del prof. di filosofia. Il tema è quello della verità: per scoprirla bisogna documentarsi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Momentum - Film

Rai4, ore 21.25: I Mercenari – The Expendables – Film

Iris, ore 21.10: Quel treno per Yuma - Film

Rai5, ore 21.15: Non dico altro – Film

RaiMovie, ore 21.10: Il capitale umano - Film

RaiPremium, ore 21.20: Blue Bloods - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Il favoloso mondo di Amelie - Film

RealTime, ore 21.10: Torno a Casa - Documentario

La5, ore 21.20: Temptation Island Vip - Reality Show

MediasetExtra, ore 21.10: Live – Non è la D’Urso – Infotainment

Mediaset Italia2, ore 21.30: Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello – Film

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.