6
ottobre

Amici Celebrities, terza puntata: eliminati Ferrara e Raniero. Bisciglia si scusa con la De Filippi

amici celebrities raniero

Amici Celebrities

Niente pass d’accesso per la quarta puntata di Amici Celebrities per Ciro Ferrara e Raniero Monaco di Lapio: l’ex calciatore e l’attore sono stati infatti eliminati nel corso del terzo appuntamento del talent show condotto da Maria De Filippi, che a partire da mercoledì prossimo passerà il timone a Michelle Hunziker. Tra performance di canto e ballo, è stata senz’altro una serata da incorniciare per Pamela Camassa, l’unica vincitrice della prova immunità proposta dalla produzione.

Amici Celebrities: Francesca, Filippo e Ciro perdono la prova immunità di canto

Prima della sfida a squadre, in cui Annalisa è subentrata momentaneamente ad Alberto Urso nella gestione dei blu, Maria ha dato il via ad una prova immunità di canto. Guadagnavano l’immunità tutti quelli che mantenevano l’intonazione per 40 secondi. A giudicare le performance Adriano Pennino. Hanno accettato di partecipare Francesca Manzini dei blu e Ciro Ferrara e Filippo Bisciglia dei bianchi. I tre hanno dovuto continuare un brano di Al Bano, cantato nella prima parte dallo stesso interprete. Nessuno di loro ce l’ha fatta a rimanere intonato.

Amici Celebrities: la prima manche

Nella prova d’esordio della prima manche, Laura Torrisi (blu) ha cantato Insieme a te non ci sto più, mentre Massimiliano Varrese (bianchi) ha ballato sulle note di Che bambola!. Ha vinto l’attore: 1-0. In seguito, Ciro si è esibito in Tu vuo’ fa l’americano, scontrandosi con Raniero Monaco di Lapio (blu), che si è cimentato in una coreografia – “un po’ p*rno” a detta della Vanoni – sulle note di L’importante è finire di Mina. Punto a Raniero: 1-1.

Nella terza prova secretata, giudicata anche da Al Bano, Annalisa ed Emanuele Filiberto (blu) hanno eseguito Acqua e Sale. I bianchi hanno risposto con una corale su Sei nell’anima. Platinette ha preferito i primi due. Terminata la lettura di una lettera del signor Vanni, il padre di Ciro, Maria ha poi permesso ai Ferrara di cantare insieme (fuori gara) O surdato ‘nnammurato.

E non finisce mica il cielo è stato il brano proposto da Filippo per la quarta prova. Francesca si è difesa ballando Cabaret. Punto a Bisciglia: 2-1 per i bianchi. Ultima sfida: Ciro e Giordana in Quando di Pino Daniele vs corale blu in Cuore. Vittoria per i blu: 2-2.

Amici Celebrities: Ciro Ferrara eliminato

La prima manche è stata vinta dai blu, grazie ai 2 punti dati loro da Al Bano nella prova secretata. Maria ha annunciato un cambiamento nella modalità dell’eliminazione: tutti i bianchi si sono esibiti e sono stati valutati dalla giuria, così l’ultimo in classifica ha dovuto lasciare definitivamente il programma. Filippo, Ciro e Pamela hanno cantato rispettivamente Destinazione Paradiso, L’isola che non c’è e America, mentre Massimiliano ha ballato Mad World. Eliminato Ferrara (1° Camassa, 2°Bisciglia, 3° Varrese).

Amici Celebrities: Pamela Camassa immune

Prova immunità anche per i ballerini. Hanno accettato di partecipare Pamela, Francesca e Massimiliano. A giudicarli Alessandra Celentano. I candidati dovevano eseguire correttamente alcuni passi di danza, potendone sbagliare solo due. Immunità conquistata dalla Camassa, che non avrebbe potuto essere eliminata al termine della seconda sfida a squadre. Penalità per Manzini e Varrese (1 punto in meno nella media dei voti).

Amici Celebrities: la seconda manche

Nella seconda manche è cambiato il quarto giudice: da Al Bano a Giulia Michelini. Ha iniziato Laura con Besame mucho, ricevendo inoltre una sorpresa dalla figlia Martina. Pamela, invece, ha danzato un medley. 1-0 per i bianchi.

Nella seconda prova, Filippo ha eseguito Roma non fa la stupida stasera, modificando le parole e scusandosi con Maria per il diverbio della scorsa settimana (“Filippo non far lo stupido stasera“). Raniero ha ballato Anche Fragile. Platinette a Bisciglia: “E’ di quelli che vuole vincere a tutti i costi, e questo un filino me lo penalizza“. Punto ai blu 1-1.

Terza prova secretata, con le performance scelte dalle squadre: Francesca in Per Elisa vs una coreografia di Pamela e Sebastian su Vedrai Vedrai di Tenco. Si è poi proseguito con Filippo, che ha duettato con Benji e Fede in Dove e Quando. Platinette al conduttore: “Sembrava il papà dei due bambini che sono andati via“. Dal canto suo, Emanuele Filiberto si è cimentato in Chiamami ancora amore di Vecchioni, uscendo più volte fuori tempo. 2-1 per i bianchi.

Per concludere, Laura ha cantato con i The Kolors la hit Pensare Male. La Vanoni a Stash: “Sono rimasta folgorata dalla tua simpatia e dalla tua faccia“. In risposta, Massimiliano si è esibito in Walk on the wild side. 3-1 per i bianchi.

Amici Celebrities: Raniero Monaco di Lapio eliminato

Seconda manche vinta dai bianchi, nonostante i 2 punti dati dalla Michelini ai blu. Stessa modalità di eliminazione precedente. Emanuele e Laura hanno cantato Eri piccola e Caruso, mentre Francesca e Raniero hanno ballato.

Pari merito in ultima posizione, per via della penalità avuta dalla donna nella prova immunità, tra la Manzini e Monaco di Lapio. Prova di spareggio. La prima ha eseguito Ancora Ancora Ancora di Mina, il secondo una coreografia su Die Another Day. Eliminato definitivamente Raniero.

In chiusura, Maria ha annunciato che da mercoledì prossimo condurrà la Hunziker, ormai non più impegnata con Striscia La Notizia. In puntata è intervenuto anche il comico Andrea Pucci.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Celebrities - Le Squadre
Amici Celebrities: sfida a squadre tra Blu e Bianchi


Pamela Camassa e Filippo Bisciglia
Amici Celebrities: Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Raniero Monaco di Lapio e Francesca Manzini concorrenti


Fabrizio Moro - Amici 21
Amici 2022, terza puntata Serale – Fuori John Erik e Leonardo


Stash - Amici
Amici 2022, anticipazioni terza puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 2 aprile. Sabrina Ferilli sostituisce Stash, positivo al Covid

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.