5
ottobre

Tale e Quale Show 2019: Agostino Penna e Sara Facciolini vincono la quarta puntata. Cremonini commenta l’imitazione di Monte. Eva Grimaldi ultima: «Ho fatto cag*re» – Video

Agostino Penna e Sara Facciolini - Tale e Quale Show 2019

Agostino Penna e Sara Facciolini - Tale e Quale Show 2019

Ex aequo in cima a Tale e Quale Show: con 68 punti ciascuno, Agostino Penna e Sara Facciolini si sono infatti aggiudicati la quarta puntata del programma di Rai1, imitando rispettivamente Lucio Dalla e Loredana Bertè. Se Penna è arrivato così alla seconda vittoria dopo la performance di Gaetano Curreri, il primato della Facciolini è stato un vero è proprio exploit, visto che la showgirl ha sempre navigato nelle parti basse della classifica. Tutto si riapre, quindi, in vista del torneo, che avrà inizio dalla settima puntata dello show condotto da Carlo Conti.

Tale e Quale Show 2019: le esibizioni della quarta puntata

Dopo la presentazione di Serena Rossi, la quarta giurata speciale, Conti ha dato il via alla gara con Davide De Marinis nei panni di Achille Lauro in Rolls Royce; per Loretta il concorrente è riuscito ad imitare al meglio il cantante, avvicinandosi a lui anche nella “calata romana“. Decisamente migliorata rispetto alle scorse settimane Sara Facciolini, che si è esibita egregiamente sulle note di Dedicato di Loredana Bertè. La Goggi si è giustificata a proposito delle sue critiche, giudicate ‘buoniste’ dal popolo del web, asserendo che non vede la necessità di essere cattiva.

David Pratelli ha ‘giocato in casa’ nelle vesti di Christian De Sica in Canto (anche se sono stonato); “Per Pratelli fargli fare De Sica è come far fare a Giovanni Rana i tortellini“, ha scherzato Panariello, sottolineando che David è piuttosto abituato ad imitare l’attore. Mentre Jessica Morlacchi se l’è dovuta vedere con Celine Dion in All by myself, Eva Grimaldi ha completamente ‘cannato’ la performance di Alice con Per Elisa. “Ho fatto cag*re” ha ammesso l’attrice, rendendosi conto dello scempio combinato.

Francesco Monte, il vincitore della scorsa puntata, ha tentato di omaggiare – con risultati poco soddisfacenti – Cesare Cremonini nel brano Latin Lover. Lo stesso interprete su Twitter non si sente rappresentato:

La Tina Turner di Tiziana Rivale, in Let’s stay together, ha estasiato i giurati, che si sono alzati in piedi per applaudirla. ‘Cambio di genere’ per Lidia Schillaci, chiamata a confrontarsi con Stevie Wonder in Overjoyed, decisione autorale che ha portato un po’ di difficoltà alla concorrente. Il duo Gigi e Ross ha dovuto ‘immedesimarsi’ in Fabri Fibra e Tiziano Ferro in Stavo pensando a te. Sicuramente più simile Gigi in versione Tiziano (cavallo di battaglia del suo repertorio comico) che Ross in quella di Fabri. “Ricchi di ferro, poveri di fibra“, la battuta gelida di Panariello. Francesco Pannofino si è destreggiato in Via con me (It’s Wonderful) di Paolo Conte. Flora Canto, invece, si è esibita nei panni di Olivia Newton John con You’re The One That I Want, brano reso celebre dal musical Grease. Fischi per la Goggi, colpevole di aver detto alla donna che in certi punti è stata stonata. Infine, Agostino Penna ha portato sul palco il ricordo di Lucio Dalla con Caruso. Standing ovation dal pubblico per il musicista. “Ci hai fatto piangere. C’era amore, rispetto, vocazione“, il commento della Rossi. Quest’ultima ha poi cantato Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

Per quanto riguarda i cinque punti, Davide De Marinis li ha regalati a Stevie Wonder, Sara Facciolini a Celine Dion, David Pratelli a Lucio Dalla, Jessica Morlacchi, Francesco Monte e Tiziana Rivale a Loredana Bertè, Eva Grimaldi a Cesare Cremonini, Lidia Schillaci ad Achille Lauro, Gigi e Ross e Francesco Pannofino ad Olivia Newton John, Flora Canto a Gigi e Ross, Agostino Penna a Tina Turner.

Tale e Quale Show 2019: le esibizioni della quinta puntata

Nella prossima puntata, Davide De Marinis imiterà Vasco Rossi, Sara Facciolini se la vedrà con Cher, David Pratelli si calerà nelle vesti di Giorgio Gaber, Jessica Morlacchi sarà Mina, Eva Grimaldi diventerà Boney M, mentre Francesco Monte e Tiziana Rivale si confronteranno con Rag’n'Bone Man e Caterina Caselli. Lidia Schillaci, Gigi e Ross, Francesco Pannofino, Flora Canto e Agostino Penna saranno rispettivamente Alessandra Amoroso, Cochi e Renato, John Belushi, Orietta Berti e Dionne Warwick.

Tale e Quale Show 2019: la classifica della quarta puntata

1) Agostino Penna – 68 punti 1) Sara Facciolini – 68 punti 3) Tiziana Rivale – 66 punti 4) Gigi e Ross – 54 punti 5) Davide De Marinis – 48 punti 6) Jessica Morlacchi – 47 punti 7) David Pratelli – 45 punti 8) Flora Canto – 44 punti 9) Francesco Pannofino – 39 punti 10) Lidia Schillaci – 36 punti 11) Francesco Monte – 28 punti 12) Eva Grimaldi – 21 punti



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Monte
Tale e Quale Show 2019: ecco il cast


Agostino Penna - Tale e Quale Show 2019
Agostino Penna è il vincitore di Tale e Quale Show 2019. A Francesco Monte va l’ultima puntata


Serena Rossi
Tale e Quale Show 2019: Serena Rossi giudice speciale della quarta puntata


Agostino Penna - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019, seconda puntata: vince Agostino Penna in versione Gaetano Curreri. Facciolini, Grimaldi e Pannofino ancora tra gli ultimi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.