5
ottobre

Programmi TV di stasera, sabato 5 ottobre 2019. Su Rai1 «Ulisse – Il Piacere della Scoperta» racconta la vita della Regina Maria Antonietta

Alberto Angela - Ulisse - Il Piacere della Scoperta

Alberto Angela - Ulisse - Il Piacere della Scoperta

Rai1, ore 21.25: Ulisse -Il Piacere della Scoperta

Alberto Angela presenta la terza puntata della nuova stagione di Ulisse – Il Piacere della Scoperta. Una nuova puntata esclusiva dedicata ad uno dei personaggi più intriganti della storia: Maria Antonietta, l’ultima regina di Francia. In questa puntata di Ulisse, si racconterà la triste parabola e la leggenda nera che la storia le ha cucito addosso. Insieme ad Alberto Angela, si entrerà nella reggia di Versailles, dove Maria Antonietta arrivò appena quattordicenne. Nella sala degli specchi e lungo i maestosi giardini, negli appartamenti privati della regina, ritornati dopo un lungo restauro alla loro assurda magnificenza, e nel suo rifugio intimo e privato, il Petit Trianon, si scoprirà il vero volto di un’adolescente piegata dall’etichetta e sfinita dalle maldicenze. Si conosceranno i suoi nemici, su tutti la favorita di Luigi XV, Madame Du Barry, ma anche i suoi “cari amici”.

Rai2, ore 21.20: NCIS - 1^Tv

16×17 -  Sotto la superficie: Un SEAL, imbarcato su un sottomarino di ultima generazione, muore durante un’immersione di routine. Nel frattempo, Ducky è al suo ultimo giorno di lavoro all’N.C.I.S.

Rai2, ore 21.50: F.B.I. - 1^Tv

1×17 – Il killer Alpha: La squadra indaga su un serial killer che uccide le sue vittime, sceglie luce e posizione migliore, disegna loro un sorriso in faccia e scatta la foto perfetta.

Rai3, ore 21.30: Le Ragazze

Le Ragazze è il racconto di donne, sconosciute o note, di generazioni diverse che mettono a nudo la loro vita con passione, amore e coraggio. Ogni puntata si apre con una donna che è stata ventenne negli anni ’40 e si chiude con una giovane del nuovo millennio: tra loro si intersecano, di volta in volta, storie di donne che sono state giovani negli anni ’50, ’60, ’70, ’80 o ’90.

Canale5, ore 21.20: Amici Celebrities

Maria De Filippi conduce la terza puntata della scuola del talento più longeva della tv declinata nella versione Celebrities. Una gara fatta di esibizioni di ballo e canto e conseguenti eliminazioni e che presto delineerà quali concorrenti si sfideranno nel gran finale di questa prima serie del talent. Sono rimasti in corsa per la vittoria: Emanuele Filiberto, Laura Torrisi, Francesca Manzini e Raniero Monaco Di Lapio per la squadra Blu; Ciro Ferrara, Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Filippo Bisciglia per la squadra Bianca. A giudicare le performance in studio Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette.

Italia1, ore 21.15: Cattivissimo me

Film di Pierre Coffin del 2010, con Steve Carell, Jason Segel, Russell Brand, Julie Andrews, Will Arnett, Kristen Wiig. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: In un delizioso quartiere fuori città, tra rose e staccionate bianche, abita in una casa nera, su un prato desolato, il malvagio e oscuro super criminale Gru, intento a progettare, con l’aiuto di un piccolo esercito di schiavi, i Minion, il più grande colpo della storia del mondo: rubare la Luna! Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano le cose e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui s’imbatte nella forte determinazione delle sue vicine, tre adorabili ragazzine orfane – Margo, Edith e Agnes – che gli daranno filo da torcere e che vedranno in lui qualcosa che nessun altro aveva mai visto prima: un potenziale papà!

Rete4, ore 21.30: Don Camillo e l’onorevole Peppone

Film di Carmine Gallone del 1955, con Gustavo Di Nardo, Spartaco Pellicciari, Renzo Giovampietro, Giovanni Onorato. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 97 minuti. Trama: Il sindaco Peppone si presenta candidato nelle liste del Fronte Popolare (la sinistra unita) per le elezioni del 1953, ma gli occorre la licenza di quinta elementare. Perciò va a scuola da don Camillo e viene eletto, ma preferisce restare al paese.

La7, ore 21.15: Little Murders - Replica

3×2 – Hanno ucciso Babbo Natale: Un Babbo Natale viene ucciso, di notte, in un mercato natalizio. Testimone del delitto è Louison, una bambina di sei anni, che, proprio quella sera, era scappata dall’orfanotrofio dove vive con il fratello. Ora la vita di Louison è in pericolo. Nonostante la sua forte avversione per i bambini, il Commissario Laurence si ritrova a fare da guardia del corpo alla testimone e al di lei fratello. Per la delizia di Marlène che, al contrario, ha uno sviluppatissimo senso materno. La soluzione del caso sembra nascondersi proprio nell’orfanotrofio.

TV8, ore 21.30: Man on Fire – Il fuoco della vendetta

Film di Tony Scott del 2004, con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony. Prodotto in Usa/Messico. Durata: 146 minuti. Trama: Città del Messico. L’ex marine John Creasy, viene ingaggiato per proteggere la piccola Pita dopo che i suoi genitori, l’industriale Samuel Ramos e sua moglie Lisa, hanno ricevuto varie minacce da una banda di rapitori. Dopo le iniziali reticenze, tra la bambina e l’uomo si instaura un feeling particolare e quando Pita viene rapita Creasy è disposto a tutto per liberarla.

Nove: ore 21.25: La leggenda degli uomini straordinari

Film di Stephen Norrington del 2003, con Sean Connery, Naseeruddin Shah, Peta Wilson. Prodotto in Usa/GB/Germania/Repubblica Ceca. Durata: 106 minuti. Trama: La vicenda, ambientata nell’Inghilterra vittoriana modernizzata, racconta l’impegno di uno strano gruppo di supereroi per salvate il mondo dai piani del malefico “Fantom”. Il gruppo, guidato dal leggendario Allan Quatermain, si avvale delle invenzioni tecnologiche del capitano Nemo tra cui il Nautilus, detto anche Spada dell’Oceano, una straordinaria macchina subacquea dotata di armi potenti e con un equipaggio addestrato ad ogni tipo di battaglia e situazione pericolosa.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Delitti Inquietanti – Film

Rai4, ore 21.15: Takers – Film

Iris, ore 21.10: Rapimento e Riscatto – Film

Rai5, ore 21.15: Sabato, domenica e lunedì - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Silence - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal cielo 5 – Fiction

Cielo, ore 21.20: La figlia di Lady Chatterley - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Una scintilla d’amore - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Fratelli Detective – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.