2
ottobre

Rocco Schiavone 3: tutti i personaggi

Rocco Schiavone 3 - Valeria Solarino

Rocco Schiavone 3 - Valeria Solarino

Il cast di Rocco Schiavone resta confermato anche per la terza stagione, con l’aggiunta di qualche new entry. A capo di questo gruppo di interpreti, provenienti da varie regioni italiane, c’è il romano Marco Giallini, che ha saputo calarsi perfettamente nei panni del protagonista, diventando quasi un tutt’uno con lui: nei nuovi episodi il suo vicequestore vivrà una crisi profonda, che lo allontanerà da quasi tutti quelli che gli sono accanto, ma che non gli impedirà di fare nuove interessanti conoscenze, come quella di Sandra (Valeria Solarino). Ecco i dettagli su tutti i personaggi della fiction.

Rocco Schiavone 3: personaggi ed interpreti

ROCCO SCHIAVONE (Marco Giallini)
Schiavone vive un momento difficile, perchè è più solo che mai. Dopo l’arresto di Sebastiano, i suoi amici romani gli hanno voltato le spalle, e lui ha così perso l’ultimo pezzo di famiglia che gli restava dopo la morte di Marina. Malinconico, sempre più disilluso, Rocco sta perdendo anche la voglia di lavorare, perchè lavorare gli ricorda il tradimento di Caterina.

CATERINA RISPOLI (Claudia Vismara)
Da poliziotta giovane e volenterosa, spalla preferita di Schiavone, era diventata la compagna di Italo e poi dello stesso vicequestore, che in lei vedeva la luce di cui aveva bisogno. Ma Caterina ha tradito la fiducia di Rocco, comunicando ogni sua mossa ai superiori e mettendolo in difficoltà: per questo la loro relazione è finita e lavorare insieme non è più possibile.

ITALO PIERRON (Ernesto D’Argenio)
Italo è cresciuto, così come la sua competizione con Rocco, esplosa dopo la vicenda legata a Caterina. Ma da un punto di vista lavorativo è per Schiavone una certezza, l’unica che gli è rimasta.

AGENTE DERUTA (Massimiliano Caprara)
Sardo, poco agile fisicamente, si impegna nel lavoro ma non riesce sempre a soddisfare le aspettative del suo capo.

AGENTE D’INTINO (Christian Ginepro)
L’incubo abruzzese di Rocco Schiavone, che non lo tollera per la sua mancanza di senso pratico.

AGENTE CASELLA (Gino Nardella)
Poliziotto meridionale, appesantito dal tempo, di indole placida, è stanco del lavoro.

AGENTE ANTONIO SCIPIONI (Alberto Lo Porto)
Trent’anni, è un ragazzo siciliano dalla forte indole operativa.

SEBASTIANO (Francesco Acquaroli)
Sebastiano è agli arresti domiciliari e, insieme a Furio (Mirko Frezza) e Brizio (Tullio Sorrentino), considera Rocco responsabile del suo arresto. I tre, da sempre punto di riferimento per il vicequestore, non si fidano più di lui e non sono più disposti a stargli accanto.

ALBERTO FUMAGALLI (Massimo Reale)
Medico legale toscano, dallo sguardo acuto e dalla macabra ironia, è uno dei pochi con cui Schiavone riesce ad andare d’accordo.

MICHELA GAMBINO (Lorenza Indovina)
E’ il capo della scientifica, con cui Schiavone deve confrontarsi ogni volta che arriva sul luogo del delitto.

MAURIZIO BALDI (Filippo Dini)
Il magistrato che collabora sempre con Schiavone è ormai quasi un amico per lui. Idealista ed imprevedibile, sottopone spesso Rocco a insopportabili monologhi sui mali del mondo.

ANDREA COSTA (Massimo Olcese)
Il Questore, che da sempre odia i giornalisti, dovrà fare i conti con il ritorno dell’ex moglie, giornalista anche lei, e soprattutto con la sua vicinanza a Schiavone, un sottoposto che in fondo stima e del quale si fida.

MARINA (Isabella Ragonese)
La moglie di Rocco, morta da anni, sempre più raramente appare al marito, ma c’è e non lo lascia completamente solo, nel vuoto che suo malgrado si è fatto attorno.

GABRIELE (Carlo Ponti di Sant’Angelo)
Il ragazzino di 15 anni che vive nell’appartamento sopra quello di Rocco, è ormai per lui un figlio putativo, di cui il vicequestore si preoccupa e con il quale spesso si confronta.

CECILIA (Anna Bellato)
Madre di Gabriele, da sempre molto assente per lavoro, torna ad Aosta e si inserisce nella quotidianità del figlio e, dunque, anche in quella di Schiavone.

SANDRA (Valeria Solarino)
Giornalista ed ex moglie del Questore Costa, motivo dunque dell’odio che l’uomo nutre nei confronti dei giornalisti, si avvicinerà molto a Rocco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Medici 3 - Synnøve Karlsen
I Medici – Nel Nome della Famiglia: tutti i personaggi


Il Processo - Vittoria Puccini
Il Processo: tutti i personaggi


Volevo fare la Rockstar
Volevo fare la Rockstar: tutti i personaggi


L'Isola di Pietro 3 - Gianni Morandi
L’Isola di Pietro 3: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.