2
ottobre

Programmi TV di stasera, mercoledì 2 ottobre 2019. Su Rai1 «Arrivano i Prof»

Rocco Hunt e Claudio Bisio in Arrivano i Prof

Rocco Hunt e Claudio Bisio in Arrivano i Prof

Rai1, ore 21.25: Arrivano i Prof – 1^Tv

Film di Ivan Silvestrini con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Mentre (quasi) tutti festeggiano la promozione all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a diplomarsi. Il Manzoni viene riconosciuto come il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione, selezionati dall’algoritmo ministeriale, nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

Rai2, ore 21.20: Rocco Schiavone - Terza stagione – 1^Tv

Fiction di Simone Spada del 2019, con Marco Giallini, Isabella Ragonese, Claudia Vismara. Prodotta in Italia. La vita va avanti: Rocco è di nuovo ad Aosta, ormai solo, a fare i conti con quello che è successo: il suo migliore amico Sebastiano è agli arresti domiciliari e crede di essere stato condannato per colpa sua; Furio e Brizio non lo chiamano più; Caterina, di cui si era innamorato, si è rivelata una spia. A Rocco è rimasta solo Marina, che ancora di tanto in tanto torna a fargli compagnia, e il suo vicino di casa Gabriele. E poi, ovviamente, il suo lavoro.In Valpelline, a 1400 metri d’altezza, il sacerdote Donato Brocherel è stato ritrovato morto. Rocco,che deve fare i conti con il suo mal di vivere, finge di avere la febbre e incarica la sua squadra di recarsi sul luogo del delitto al posto suo.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?. Al centro della puntata il caso Vannini. La posizione del maresciallo Roberto Izzo, ex comandante della stazione dei Carabinieri di Ladispoli, la cittadina sul litorale romano dove è stato ucciso il giovane Marco, è stata archiviata. E, dopo le ultime rivelazioni su un fascicolo misterioso su Antonio Ciontoli, sono ospiti in studio i genitori del ragazzo, Valerio e Marina, e il loro legale Celestino Ignazi. Nella puntata, inoltre, nuove rivelazioni e documenti sulla morte della bellissima Miss Campania Annamaria Esposito, caduta dal balcone del secondo piano mentre era in vacanza col marito e due coppie di amici a Tropea.

Canale5, ore 21.40: Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse – 1^Tv

Film di ‎Hugo Gélin del 2016, con Omar Sy, Clémence Poésy. Prodotto in Francia. Durata: 115 minuti. Trama: Samuel vive la sua vita senza legami o responsabilità in riva al mare nel sud della Francia, circondato dalla gente che ama e con cui lavora. Tutto fila liscio fino a quando una vecchia fiamma non gli lascia in braccio una bimba di pochi mesi: Gloria, sua figlia. Incapace di prendersi cura della bambina, Samuel vorrebbe restituirla alla madre precipitandosi a Londra per rintracciarla, ma non ha successo. Otto anni dopo, mentre Samuel e Gloria sono diventati inseparabili, la madre della piccola torna nelle loro vite per riprendersi la figlia.

Italia1, ore 21.20: Hercules – La leggenda ha inizio

Film di Renny Harlin del 2014, con Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne Mckee. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmene cede alle avance di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l’amore della bellissima Hebe, principessa di Creta, che è stata però promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell’eroe. Una volta divenuto consapevole della grandiosità del proprio destino, il giovane semidio dovrà compiere una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano. Tra i temi della puntata la sanità pubblica italiana, con un focus sugli sprechi, la cattiva gestione e gli scandali di alcune strutture ospedaliere italiane. Si torna infatti a parlare del caso dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara dove l’elisoccorso non può più atterrare perché troppo pesante. Paradossale è che si sia acquistato un elicottero non idoneo e che i voli vengano dirottati in un altro aeroporto della regione e, una volta lì, un’ambulanza privata, pagata dalla stessa Asl, trasporta i pazienti fino in ospedale. Ma se da un lato ci sono molti sprechi nella sanità, dall’altro continuano i tagli al servizio sanitario nazionale, mentre nel nostro Paese, da nord a sud, mancano i medici e gli infermieri, soprattutto nei reparti pediatrici. Mario Giordano aprirà una finestra anche sul tema delle pensioni analizzando alcuni casi di “pensionati d’oro” e “baby pensionati”. In vista della nuova Legge di Bilancio 2019, ci sono tutte le coperture? E ancora, continuano a registrarsi tantissimi casi di “falsi invalidi”, ma perché rimangono ancora impuniti?

La7, ore 21.15: War Horse

Film di Steven Spielberg del 2011, con Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup. Prodotto in GB/Usa. Durata: 146 minuti. Trama: Al culmine della prima guerra mondiale, una famiglia di agricoltori inglesi compra un vivace puledro da caccia ad un’asta. Il cavallo viene chiamato Joey, e nonostante i proprietari Ted e Rosie Narracott non lo considerino una grande risorsa, il figlio Albert è deciso a domarlo e ad addestrarlo, e a trarre il meglio dallo spirito indomito di Joey, dalla sua agilità e dal suo affetto. I due diventano inseparabili, ma quando scoppia la guerra Joey viene venduto e condotto al fronte da un ufficiale della cavalleria inglese. Albert decide così di seguirlo al fronte: gli eventi lo porteranno fuori dai confini dell’Inghilterra e attraverso l’Europa in guerra.

TV8, ore 21.30: Angeli e Demoni

Film di Ron Howard del 2009, con Tom Hanks, Ayelet Zurer, Ewan McGregor. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: L’esperto di simbologia religiosa e professore ad Harvard Robert Langdon viene convocato dal direttore del CERN di Ginevra per dare il suo contributo alle indagini sull’omicidio dello scienziato Leonardo Vetra dai curiosi risvolti rituali avvenuto nel prestigioso centro di ricerca svizzero. Nel momento in cui è stato commesso l’omicidio è anche stato trafugato dal CERN uno speciale contenitore che protegge l’importantissimo risultato degli studi di Vetra: alcune particelle di antimateria, dal potenziale devastante.

Nove: ore 21.25: Matrimonio a quattro mani

Film di Andy Tennant del 1995, con Steve Guttenberg, Kirstie Alley, Mary-Kate Olsen, Ashley Olsen. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: È l’ora delle nozze per Roger Kellaway. Miliardario in procinto di sposare una riccastra. Antipatica e smorfiosa con chiunque. Roger ha una figlia piccola, Alyssa. Somigliante, per non dire identica, ad un’altra bella bambina: Amanda. A questa piccina, però, il destino ha tolto tutto. È un’orfanella e desidererebbe farsi adottare da Diane. Una dolce assistente sociale a cui è legatissima. Queste due vite così diverse, ad un tratto s’incrociano. Le due bambine s’incontrano per caso. Si piacciono. E architettano un simpatico piano a lieto fine.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Shooter – Serie Tv - 1^Tv

Rai4, ore 21.20: Contrattempo – Film

Iris, ore 21.15: Mani di velluto - Film

Rai5, ore 21.15: Carole King – Natural Woman – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Operazione Valchiria - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’ estate a Praga - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Api Assassine - Film

RealTime, ore 21.10: Matrimonio a Prima Vista - Dating Show

La5, ore 21.20: The wedding date – L’amore ha il suo prezzo - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Code of Honor - Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.