28
settembre

Il Trenino Thomas: Cristina D’Avena canta la sigla della nuova stagione

Il Trenino Thomas

Il Trenino Thomas

Partono oggi alle 14.30 su Frisbee i nuovi episodi de Il Trenino Thomas, la serie animata inglese che debuttò in patria nel lontano 1984. La nuova stagione andrà in onda il sabato e la domenica, e degli anni ‘80 porta anche un grande ricordo, ovvero la voce più amata dai bambini, che in quegli anni cantò quasi tutte le sigle dei cartoni animati: quella di Cristina D’Avena.

Il Trenino Thomas: tre episodi della nuova serie saranno ambientati in Italia

La cantante bolognese, che negli ultimi anni ha spopolato con i due album Duets e Duets Forever, nei quali alcuni big della musica italiana hanno duettato con lei sulle notte delle sue canzoni più famose, non ha abbandonato il mondo delle sigle. Qualche mese fa, infatti, ha prestato la sua voce per il progetto Disney Centouno Dalmation Street e adesso canterà proprio la nuova sigla de Il Trenino Thomas, del cui film era già stata voce narrante.

Non è però solo questa la novità del cartone animato con protagonista la famosa locomotiva blu: Thomas e i suoi amici continueranno a viaggiare in lungo e largo per il mondo, portando i piccoli telespettatori alla scoperta di posti ed esperienze senza tempo, e questa volta il loro viaggio li spingerà anche qui in Italia. Saranno ben tre gli episodi della nuova serie ambientati nel Belpaese, e qui il trenino scoprirà le meraviglie dell’archeologia e le bellezze della penisola, vivendo varie avventure ed imbattendosi anche in un mistero da risolvere.

Il Trenino Thomas è un prodotto nato oltre settant’anni fa dalla fantasia del reverendo inglese W. Awdry, che scrisse una serie di romanzi che lo vedevano protagonista, intitolata The Railway Series. Il primo episodio andò in onda su ITV1 nel 1984 e da allora ne sono stati trasmessi più di 500, in Italia da Disney Channel e in replica anche da Cartoonito e Italia 1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Trenino Thomas - La Regina Elisabetta e Carlo d'Inghilterra
Carlo e la Regina Elisabetta protagonisti del Trenino Thomas


2023_Zecchino di Natale Paolo Belli e Cristina D'Avena b copia
Ricky Tognazzi e Simona Izzo commentano lo ‘Zecchino d’Oro di Capodanno’. A Natale lo speciale con D’Avena e Belli


Giacomo Giorgio (US Mare Fuori)
BOOM! Ecco i ballerini per una notte della sesta puntata di Ballando


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.