28
settembre

Programmi TV di stasera, sabato 28 settembre 2019. Su Rai3 Enrico Brignano in «Ci vediamo domani»

Enrico Brignano in Ci vediamo domani

Enrico Brignano in Ci vediamo domani

Rai1, ore 21.30: Ulisse -Il Piacere della Scoperta

Alberto Angela presenta la seconda puntata della nuova stagione di Ulisse – Il Piacere della Scoperta. In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il programma di divulgazione scientifica celebra il genio italiano con una puntata interamente dedicata alle sue creazioni e alla sua straordinaria esistenza. Il viaggio comincerà in Francia, ad Amboise, sulle rive della Loira, nei luoghi dove Leonardo Da Vinci trascorse gli ultimi anni di vita. Con Alberto Angela, immergendosi nelle atmosfere rinascimentali, si scoprirà la genesi di tantissime opere leonardesche e si seguiranno le sue orme, cercando di svelare l’enigma di Leonardo: chi era davvero quell’uomo geniale che fu artista, scienziato, ingegnere, pittore, musicista, scultore e architetto al tempo stesso? Tra i molteplici aspetti dell’ingegno di Leonardo Da Vinci, si scoprirà la sua passione per la musica e per l’occasione si ascolterà un brano, il cui testo fu scritto dallo stesso Leonardo, musicato originalmente da Roman Vlad, riarrangiato per l’occasione da Fabio Visocchi, interpretato da Giorgia, una delle più belle voci italiane. Tra i grandi ospiti della serata, si ritroverà Gigi Proietti che, attraverso le sue interpretazioni, darà voce a storie e personaggi dell’epoca. E ancora un altro grande interprete farà parte di questa puntata: Roberto Benigni. Una presenza quella dell’artista toscano, che entra nel racconto della vita del genio italiano, regalando al pubblico un momento di spettacolo e approfondimento unico.

Rai2, ore 21.20: NCIS - 1^Tv

16×16 – Orsi e cuccioli: Una morte insolita quella del sottufficiale Logan Braddish, che sembra essere stato dilaniato da un orso. È compito di Palmer fare luce sulla vicenda attraverso l’autopsia.

Rai2, ore 21.50: F.B.I. - 1^Tv

1×16 -Invisibile: Elizabeth Chase, brillante studentessa di liceo, viene rapita. Inizialmente, la squadra dell’F.B.I. sospetta una ritorsione nei confronti del padre, proprietario di varie riviste scandalistiche.

Rai3, ore 21.05: Ci vediamo domani

Film di Andrea Zaccariello del 2013, con Enrico Brignano, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Marcello è alla continua ricerca dell’occasione della sua vita ma per ora ha collezionato solo fregature. Pressato da una moglie stufa e da una figlia che non lo stima, l’uomo elabora l’ennesima mirabolante trovata: aprire un’agenzia di pompe funebri in un paesino popolato da ultranovantenni. Gli andrà bene?

Canale5, ore 21.20: Amici Celebrities

Maria De Filippi conduce la seconda puntata della scuola del talento più longeva della tv declinata nella versione Celebrities. Ospiti della puntata Alessandra Amoroso e Irama. Dopo l’eliminazione dell’asso del rugby Martin Castrogiovanni e della produttrice tv Chiara Giordano sono rimasti in 10 in gara per la vittoria. Dieci vip pronti a mostrare le proprie doti nel canto e nella danza si sfidano al cospetto di Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette, implacabili giudici che, armati di I-Pad, giudicano inesorabilmente le loro performance.

Italia1, ore 21.20: Space Jam

Film di Joe Pytka del 1996, con Michael Jordan, Wayne Knight, Bill Murray, Larry Bird. Prodotto in Usa. Durata: 87 minuti. Trama: Sul Pianeta dei Nerdlucks, il luna park elettronico sta per fallire per mancanza di nuovi divertimenti. Alla ricerca di soluzioni per rimettere in sesto la situazione, Swackhammer, padrone del luna park e capo dei Nerdluks, invia un gruppo sulla Terra con il compito di rapire i Loony Tunes e carpire i segreti dei loro divertimenti.

Rete4, ore 21.30: Il ritorno di Don Camillo

Film di Julien Duvivier del 1953, con Fernandel, Gino Cervi. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 110 minuti. Trama: Il parroco di Brescello, Don Camillo è stato mandato in esilio in un paesino di montagna. L’allontanamento avrebbe dovuto far comodo al sindaco comunista Peppone, suo acerrimo nemico, ma invece è proprio lui a farlo tornare.

La7, ore 21.15: Little Murders - Replica

3×01 – Omicidio nell’alta moda: Per aiutare Laurence a indagare su un delitto avvenuto in una maison di moda, Alice si fa assumere nell’atelier.

TV8, ore 21.30: 40 carati

Film di Asger Leth del 2012, con Sam Worthington, Jamie Bell. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Nick Cassidy, ex poliziotto newyorkese ora galeotto evaso di prigione, entra nel famoso Roosevelt Hotel di New York, si avvia verso uno dei piani più alti del grattacielo e si piazza sul cornicione. La decisione dell’ex sbirro di rimanere sul cornicione scatena una vera e propria tempesta mediatica e la situazione diventa assai delicata per la negoziatrice del Dipartimento di Polizia di New York Lydia Spencer; ma più Lydia si addentra nella risoluzione della questione, più si rende conto che forse dietro tutto ciò Cassidy nasconde un altro obiettivo.

Nove: ore 21.25: The Missing

Film di Ron Howard del 2003, con Cate Blanchett, Tommy Lee Jones, Evan Rachel Wood. Prodotto in Usa. Durata: 137 minuti. Trama: Maggie deve lavorare sodo per mantenere le sue due figlie: l’adolescente Lilly e la piccola Dot. Jones, il padre della donna, è tornato a casa dopo aver trascorso vent’anni con gli Apache, ma Maggie, che da piccola ha sofferto per essere stata abbandonata da lui, lo respinge. Quando una banda di bianchi rinnegati e di pellerossa capeggiati da un malvagio stregone rapisce Lilly, Maggie è costretta a chiedere il suo aiuto.

Le altre reti…

20, ore 21.10: A Good Man - Film

Rai4, ore 21.10: Parker – Film

Iris, ore 21.10: Diabolique - Film

Rai5, ore 21.15: Elena – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Rush - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal cielo 5 – Fiction

Cielo, ore 21.15: Valérie- Diario di una ninfomane - Film

RealTime, ore 21.15: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Il sogno di Elin – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Fratelli Detective – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Colorado presenta: Sto Classico - Varietà

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.