26
settembre

Che Tempo Che Fa: Fabio Fazio sbarca su Rai2. «Siamo sulla rete giovane» – Video

Fabio Fazio promo Che tempo che fa

Nato sedici anni fa su Rai3 e promosso successivamente su Rai1, per Che Tempo Che Fa è ora di ‘provare’ Rai2. Lo storico programma condotto da Fabio Fazio approderà domenica 29 settembre sulla rete diretta da Carlo Freccero con una rinnovata edizione del programma che si adatterà, tentando di fare necessità virtù, a quella che da sempre è considerata la rete più giovane delle tre. E’ su questo particolare che ha giocato il conduttore nei promo di Che Tempo Che Fa.

Nel primo spot Fazio chiama Luciana Littizzetto, anche quest’anno al suo fianco, per comunicarle l’imminente trasloco:

“Ti sto videochiamando… videochiamata perché siamo su Rai2, la rete giovane”.

afferma convinto il conduttore, che si trova – però – in una cabina telefonica a gettoni sperduta in mezzo alla campagna, ai bordi di periferia, facendo tutt’altro che una videochiamata. Un chiaro tentativo di (auto)ironia - del resto i modi fazieschi di giovanile hanno ben poco – ma anche un ‘assist’ perfetto per un commento irriverente della comica, che lo ‘punge’:

“Non ti vedo perché non mi stai videochiamando… tu non sei giovane, c’hai un’artrosi che ti porta via”.

Stessa formula nello spot con Nino Frassica, che – appresa la notizia – chiede perplesso: “Giovane quanto? Non vorrei fosse troppo giovane. 6-7 anni?”.

Il talk show quest’anno si presenterà con un doppio appuntamento. Un prologo iniziale, dal titolo Che Tempo Che Farà, nella fascia preserale 19.30-20.30, e una prima serata, dalle 21.05 alle 23.30.

Nella prima parte gli ospiti tra il pubblico saranno chiamati a presentare le proprie novità e a raccontare gli avvenimenti e le imprese a cui hanno partecipato o di cui sono stati testimoni. Nella seconda parte – accompagnato come di consueto da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback – Fabio Fazio darà spazio a nuove e plurime forme di racconto e contenuti inediti, fruibili da tutte le generazioni. Particolare attenzione, infatti, sarà rivolta al pubblico più giovane, che verrà stimolato grazie all’unione di informazione, approfondimento e intrattenimento. Come da tradizione, presenzieranno in studio ospiti italiani e stranieri, scelti tra i protagonisti più famosi dell’attualità politica, sociale e culturale.



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Che Tempo Che Fa, tutti gli ospiti dell’esordio. Littizzetto: «Su Rai 2 mi scatenerò»


Fabio Fazio
Fabio Fazio cade in piedi: stesso budget su Rai2 per Che tempo che fa, nuovo prime time e progetto per Raiplay


Che tempo che fa
Che tempo che fa, Luciana Littizzetto imita Morgan – Video


Fabio Fazio
Fazio: «Salvini mi ha trasformato in un avversario politico. Pronto a ridurmi lo stipendio se necessario e se lo fanno anche i colleghi che guadagnano come e più di me»

1 Commento dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

27 settembre 2019 alle 01:23

ahahah i due promo sono molto carini. Io cmq Fazio lo rimetterei a Quelli che… il programma ne avrebbe molto bisogno!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.