26
settembre

No, Non è la Bbc: Renzo Arbore ricorda Gianni Boncompagni in una serata evento su Rai2. Tra gli ospiti Raffaella Carrà e Ambra Angiolini

Gianni Boncompagni e Renzo Arbore

Renzo Arbore si riaffaccia nella prima serata di Rai2, questa volta per celebrare una grande mente della televisione quale è stata Gianni Boncompagni. Si intitolerà No, Non è la Bbc – come il jingle del loro programma Alto Gradimento – la serata evento con cui stasera lo showman pugliese ripercorrerà la carriera artistica del padre di Non è la Rai - scomparso il 16 aprile 2017 – nonché suo amico fraterno di una vita, complice di tanta radio e tv insieme.

Aneddoti, divertenti curiosità, chicche d’archivio tratte dai successi del passato, ma anche tanto spettacolo e intrattenimento. Sono questi alcuni degli ingredienti dello show celebrativo che Arbore ha messo in piedi in ricordo del collega, conosciuto proprio in Rai dove i due partirono con l’inaspettato successo di Bandiera Gialla. Non è un caso che il programma abbia come location la sede di Via Asiago 10, teatro delle prime geniali ‘malefatte’ dei due volti televisivi.

Tanti ospiti che hanno collaborato con Boncompagni renderanno questa sera omaggio, con le loro testimonianze e i loro emozionanti ricordi, ad uno dei grandi innovatori del piccolo schermo. Da Raffaella Carrà, che con Gianni ha vissuto un importante sodalizio artistico e sentimentale, ad Ambra Angiolini, che a lui deve i suoi primi passi in televisione. Così come interverranno Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone e Giancarlo Magalli, le cui carriere sono fiorite anche grazie a Boncompagni. E ancora, per ricordare la sua arguta ironia e il suo senso dell’umorismo, si ‘intrometteranno’ anche Fabio Fazio e Piero Chiambretti che con lui realizzò Chiambretti C’è.

Un evento all’insegna del sorriso e della spensieratezza, che non assumerà i tratti nostalgici di una commemorazione, come ha assicurato lo stesso Arbore all’ANSA:

Non sarà il solito programma commemorativo, riserverà sorprese fin da una trovata che si scoprirà in apertura. Per realizzarlo ci siamo chiesti come Gianni avrebbe amato essere ricordato“.



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carra', Baudo Arbore Pupo alla Camera Ardente
Raffaella Carrà: da Maria De Filippi a Fiorello e Loretta Goggi, tanti i colleghi che le hanno reso omaggio alla camera ardente


sophia loren raffaella carra
Raffaella Carrà – i ricordi di Arbore, Baudo, Costanzo e Loren. Pippo: «Non ha eredi, viviamo in una mediocrità totale»


Gianni Boncompagni
No, non è la BBC: Rai2 e Renzo Arbore ricordano Gianni Boncompagni


Gianni Boncompagni
E’ morto Gianni Boncompagni. Da Ambra a Fiorello, il ricordo dei vip sui social

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.