26
settembre

Programmi TV di stasera, giovedì 26 settembre 2019. Su Tv8 Paola Cortellesi in «Nessuno mi può giudicare»

Paola Cortellesi in Nessuno mi può giudicare

Paola Cortellesi in Nessuno mi può giudicare

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo 5 - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio, Cosimo Alemà del 2019, con Daniele Liotti, Pilar Fogliati, Rocio Muñoz Morales, Gianmarco Pozzoli. Prodotta in Italia. Ferite profonde: Il tentato omicidio di Adriana innesca una reazione a catena e solleva alcuni sospetti sui Moser, che forse nascondono qualcosa dietro la loro facciata di famiglia perfetta. Nel frattempo Neri e Emma uniscono le forze nella ricerca del figlio perduto di Francesco ma l’improvvisa uscita dal carcere del Maestro Albert Kroess getta un’ombra sul loro rapporto.

Rai2, ore 21.05: NO non è la BBC

Renzo Arbore ripercorre la carriera artistica del suo amico Gianni Boncompagni con una serata speciale dal titolo NO non è la BBC. Il programma è stato girato nella sede di Via Asiago 10, teatro delle prime e importanti “malefatte” di Arbore e Boncompagni. Renzo e Gianni, che si conobbero in Rai, fra i banchi di un esame per maestri programmatori di musica alla radio, partirono subito con l’inaspettato e grande successo di Bandiera Gialla che trasformò la radiofonia – destinata a sembrare sorella maggiore, più vecchia e meno importante della TV -  aprendola al mondo dei giovani che da allora in poi hanno fatto della radio la loro beniamina. Durante la serata speciale su Rai2 non mancheranno tra gli ospiti le persone che hanno voluto bene a Boncompagni. Come Raffaella Carrà, che con lui ha percorso parte della sua vita sentimentale e artistica e che rivelerà aspetti inediti della personalità di Gianni. Tra le tante testimonianze, quelle di Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone e Giancarlo Magalli, che devono a Gianni Boncompagni l’inizio della loro carriera nel mondo dello spettacolo. Parleranno di lui e della sua spassosa ironia anche Fabio Fazio e Piero Chiambretti che con lui fece Chiambretti C’è. Nel corso del lungo omaggio televisivo, saranno riproposte le immagini dei suoi successi televisivi raccontati dai protagonisti e introdotti dal suo vecchio amico Renzo Arbore.

Rai3, ore 21.25: Destini Incrociati

Film di Sydney Pollack del 1999, con Harrison Ford, Kristin Scott Thomas. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: Dutch Van Den Broeck, sergente della polizia di Washington, e Kay Chandler, deputata del New Hampshire, perdono i rispettivi coniugi in un disastro aereo. Dutch e Kay scopriranno, non senza dolore, che i loro compagni prima dell’incidente si conoscevano molto bene e avevano tante cose in comune.

Canale5, ore 21.25: Eurogames

Secondo appuntamento con Eurogames, la nuova grande sfida tra nazioni europee, tratto dal format Jeux Sans Frontières. Al timone Ilary Blasi con Alvin. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi. Eurogames è una competizione a squadre. Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia gareggiano l’una contro l’altra in nove giochi, declinati sulla storia e le tradizioni delle sei nazioni. In ogni puntata, per ciascun paese gioca una compagine proveniente da una diversa città e composta da dieci concorrenti. Le squadre protagoniste di questo secondo appuntamento sono: Folgaria (Italia); Amburgo (Germania); Sparta (Grecia); Bialistok (Polonia); San Pietroburgo (Russia); Ciudad Rodrigo (Spagna). Tra i giochi fissi, il classico Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia). Le altre sei prove cambiano di puntata in puntata e, solo per una, le squadre possono scegliere di giocare il jolly per veder raddoppiato il punteggio ottenuto in quella sfida.

Italia1, ore 21.20: Bastille Day: Il colpo del secolo

Film di James Watkins del 2016, con Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Le Bon, Kelly Reilly, José Garcia, Anatol Yusef. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 91 minuti. Trama: Parigi. Nei giorni antecedenti la ricorrenza della presa della Bastiglia le strade di Sean Briar, agente della CIA in servizio a Parigi, e Michael Mason, incallito ed abile borseggiatore, vengono ad incrociarsi dopo che quest’ultimo, inavvertitamente, ruba una borsa contenente una bomba, che poi esplode in una piazza di Parigi, causando quattro morti. L’attacco viene rivendicato da una misteriosa organizzazione criminale, che promette ulteriori attentati.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, l’intervista in diretta alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, sui temi di politica e stretta attualità: il nuovo ruolo del premier Giuseppe Conte, le manifestazioni sul clima e la situazione del campo rom di via Salone, a Roma, dopo lo stop ai veicoli deciso dalla Polizia Locale per prevenire attività illecite. A seguire, con il senatore Maurizio Gasparri (Forza Italia) e la deputata Alessia Morani (Pd) si parlerà di tasse e dei possibili aumenti in arrivo proposti dal governo: dalla patrimoniale alla tanto discussa “tassa sulle merendine”. Ospiti in studio, anche la senatrice Lucia Borgonzoni (Lega) e il senatore Davide Faraone (Pd) per parlare di immigrazione. Si torna all’inchiesta iniziata la settimana scorsa sulle falle della redistribuzione europea dei migranti: dopo gli sbarchi della Open Arms a Lampedusa, i profughi sono stati trasferiti a Pozzallo e lì sono rimasti nonostante il vertice tenutosi a Malta che ha sancito un accordo per i ricollocamenti dei richiedenti asilo in “tempi molto rapidi”. Stessa cosa anche per i migranti fatti sbarcare a fine luglio dalla nave Gregoretti, dovevano andare in cinque Paesi europei e altri invece erano destinati al Vaticano. Infine, spazio anche alle abitudini alimentari degli italiani: dopo il recente caso del bambino di Nuoro, figlio di una coppia vegana ricoverato in ospedale perché denutrito, si discute ad ampio raggio sui rischi della dieta vegana. Fa davvero male?

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

L’attualità politica e gli ultimi provvedimenti economici proposti dal Governo saranno tra i temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Nel corso della serata, poi, sarà trasmessa un’inchiesta sul reddito di cittadinanza: sta davvero funzionando il provvedimento simbolo del M5S? Tra gli ospiti di Corrado Formigli: la Ministra delle Politiche Agricole Teresa Bellanova; il Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti e il Presidente dell’ANPAL Mimmo Parisi. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: Nessuno mi può giudicare

Film di Massimiliano Bruno del 2010, con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Alice ha 35 anni, un marito imprenditore e un figlio, Filippo, di 9 anni. Donna superficiale, antipatica e classista, vive in una bella villetta di Roma nord che gestisce con tre domestici extra-comunitari. La sua è un’esistenza dorata, senza alcun problema. Tutto ciò fino alla morte di suo marito. Alice, infatti, eredita un grosso debito da saldare e rimane sul lastrico. Sarà quindi costretta ad abbandonare la sua casa e i suoi agi per trasferirsi in periferia, ma soprattutto dovrà trovare un modo per guadagnare nel più breve tempo possibile il denaro necessario a garantire a se stessa e a Filippo un tenore di vita adeguato.

Nove: ore 21.25: Enjoy

Dopo l’incursione ne Il mondo del lusso, Peter Gomez metterà in luce ogni più cupo aspetto legato al nuovo consumo di stupefacenti in “Vite drogate”. Un racconto senza pregiudizi che corre dalle anfetamine usate per perdere peso alla cocaina per socializzare, al ritorno dell’eroina come esperienza di vera trasgressione. Tra i protagonisti di puntata si racconteranno anche il fotografo Giovanni Gastel con il nipote Giovanni Junior e Andrea Roncato.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’ultimo samurai - Film

Rai4, ore 21.20: MacGyver – Serie Tv

Iris, ore 21.15: Di nuovo in gioco - Film

Rai5, ore 21.15: Ton Koopman dirige Mozart – Musica

RaiMovie, ore 21.10: A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia - Film

RaiPremium, ore 21.20: Mai giocare con la babysitter - Film

Cielo, ore 21.15: Predestination – Film

RealTime, ore 21.10: Shopping Night - Intrattenimento

La5, ore 21.15: Dolce Novembre - Film

MediasetExtra, ore 21.20: Ale e Franz Show – Zelig Speciale - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.15: Project X – Una festa che spacca - Film

TopCrime, ore 21.15: Deception - Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.