25
settembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 25 settembre 2019. Su Rai1 «Metti la nonna in freezer»

Miriam Leone e Fabio De Luigi in Metti la nonna in freezer

Miriam Leone e Fabio De Luigi in Metti la nonna in freezer

Rai1, ore 21.25: Metti la nonna in freezer – 1^Tv

Film di Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi del 2018, con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Eros Pagni. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Claudia, giovane restauratrice, attende da tempo un pagamento dalla Sovrintendenza, ma non viene mai pagata. L’unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, che improvvisamente muore; la ragazza, disperata, ha l’idea di surgelare il cadavere dell’anziana per continuare ad incassare la sua pensione. Casualmente, si imbatte in Simone, incorruttibile maresciallo della Guardia di Finanza, la cui vita è dedicata a smascherare piccoli e grandi truffatori.

Rai2, ore 21.20: Rocco Schiavone – Seconda stagione - Replica

Fiction di Giulio Manfredonia del 2018, con Marco Giallini, Isabella Ragonese, Claudia Vismara. Prodotta in Italia. Prima che il gallo canti: Un cadavere senza nome viene trovato tra le colline di Castel di Decima a Roma. In tasca ha solo un biglietto con scritto il numero di telefono di Schiavone. Rocco è costretto a tornare a Roma per fare i conti con il suo passato oscuro, un compito che si rivela sempre più difficile, visto che da un po’ di tempo qualcuno sta informando il questore di ogni suo spostamento. C’è una talpa in questura. Per la prima volta, Schiavone non può fidarsi di nessuno, a parte Caterina e il piccolo Gabriele. Nel frattempo, il vicequestore di Spinaceto, che sta indagando sull’omicidio a Castel di Decima, scopre un collegamento tra la vittima e l’ambasciata dell’Honduras. A Rocco basta questo per capire che la vittima era legata a Enzo Baiocchi. Seguendo questa pista, Rocco intravede la possibilità di prenderlo una volta per tutte, di risolvere l’omicidio di Castel di Decima e di togliere dai guai Sebastiano. Sempre che la talpa non glielo impedisca.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Federica Sciarelli torna sul caso Vannini. Spunta un misterioso fascicolo su Antonio Ciontoli, che sarebbe stato custodito nella caserma dei Carabinieri di Ladispoli, in cui si ipotizza un reato nei confronti di una prostituta. Esiste davvero questo fascicolo? Chi ne era a conoscenza? Perché viene tirato fuori solo adesso? Dopo la battaglia di Chi l’ha visto? che per primo aveva mostrato, attraverso le videocamere di sorveglianza, come era stata prelevata e portata via dalla sua famiglia, da assistenti sociali e poliziotti presentatisi come operatori dell’Enpa (Ente protezione animali), torna a casa la bambina Maria (nome di fantasia). La gioia della piccola che abbraccia anche la commossa inviata di Chi l’ha visto?. I genitori raccontano come hanno vinto la loro battaglia.

Canale5, ore 21.25: E’ la mia vita – 1^Tv

Canale5 trasmette È la mia vita, docu-film prodotto da EndemolShine Italy su Al Bano che racconta la carriera, le gioie e le sofferenze dello straordinario artista. Al centro dell’appuntamento speciale gli aspetti più rilevanti della vita del cantautore pugliese: l’importanza della musica, le tappe della sua avventura professionale in Italia e nel mondo, l’amore per la famiglia. E ancora, la presenza fondamentale e costante della madre Jolanda, la fede, il ritiro dalle scene, il ritorno e il legame indissolubile con la sua terra e le sue radici. Immagini inedite mostreranno momenti mai raccontati della sua vita quotidiana. Tra questi, i giorni del ricovero in ospedale nel 2016, quando Al Bano fu sottoposto a un’operazione d’urgenza al cuore. Non mancheranno interviste esclusive a Romina Power e ai figli. La cantante e attrice statunitense, con la quale il cantautore ha vissuto un’intensa e travagliata storia d’amore e intrapreso un sodalizio artistico di successo, è una presenza costante. Il docu-film si apre, infatti, con il backstage di uno dei loro concerti al Cremlino, per poi ripercorrere le tappe della loro vita insieme, affrontando anche il dolore e la ferita mai rimarginata per la scomparsa della figlia Ylenia. Verrà mostrato, inoltre, il dietro le quinte dello show “55 passi nel sole”, in omaggio ai suoi 55 anni di carriera.

Italia1, ore 21.20: I Fantastici 4 e Silver Surfer

Film di Tim Story del 2007, con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: I Fantastici 4 hanno un doppio problema da affrontare: la Terra minacciata dall’arrivo di Silver Surfer, araldo di Galactus, il distruttore di mondi, che vuole cancellare dall’universo il nostro pianeta per ottenerne l’energia necessaria al suo sostentamento e il Dottor Destino, che, redivivo, trama contro il quartetto per eliminarlo una volta per tutte.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano. Al centro della puntata, l’intervista al leader della Lega Matteo Salvini (in diretta dalle 21.45 circa) sull’attualità politica e l’immigrazione. Nel corso della serata, si torna a parlare del caso “affittopoli”, a partire dalle case popolari, con un focus sugli scontri avvenuti la scorsa settimana a Tor Bella Monaca, a Roma, dopo l’ennesima abitazione assegnata a una famiglia rom. E dello scandalo degli immobili capitolini: il comune di Roma ne possiede enormi quantità e più della metà hanno canoni d’affitto molto bassi. Infine, Mario Giordano ritorna sulla truffa del trasporto pubblico: cosa si nasconde dietro ai continui casi d’incendio e di incidenti?

La7, ore 21.15: JFK – Un caso ancora aperto

Film di Oliver Stone del 1991, con Kevin Costner, Tommy Lee Jones, Edward Asner, Walter Matthau. Prodotto in Usa. Durata: 200 minuti. Trama: Nel novembre del 1963 il Presidente degli Stati Uniti John Kennedy muore sotto i colpi di un cecchino mentre percorre, a bordo di un’auto scoperta, una via di Dallas. Dell’omicidio viene accusato Lee Harvey Oswald che poi viene quasi subito ucciso da un malvivente di nome Jack Ruby. L’impressione che l’attentato lascia nel paese è enorme, ma per quel che riguarda le indagini il caso sembra proprio chiuso. Non è così per Jim Garrison, procuratore distrettuale di New Orleans, che s’intestardisce a cercare la verità, continua le sue ricerche e alla fine arriva ad una conclusione sorprendente. Un complotto della Cia, in accordo con i boss dell’industria bellica, sarebbe stato all’origine dell’attentato.

TV8, ore 21.30: Il Codice Da Vinci

Film di Ron Howard del 2006, con Tom Hanks,  Audrey Tautou. Prodotto in Usa. Durata: 149 minuti. Trama: La notte precedente all’appuntamento con il professor Robert Langdon, il curatore del museo del Louvre viene assassinato. Langdon diventa il principale indiziato, ma con l’aiuto di Sophie Neveu scopre indizi che portano a una setta religiosa che da duemila anni nasconde un terribile segreto.

Nove: ore 21.25: Tutte contro lui – The Other Woman

Film di Nick Cassavetes del 2014, con Cameron Diaz, Leslie Mann. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Una donna scopre che l’uomo con cui ha una relazione è già sposato. Decide così di incontrare la moglie tradita (Leslie Mann) e, con grande sorpresa,realizza  di avere molto in comune con lei, diventandone amica. Quando poi le due scoprono che il fedifrago ha un’ennesima storia extraconiugale, uniscono le forze con la terza malcapitata e pianificano la loro vendetta.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Shooter – Serie Tv – 1^Tv

Rai4, ore 21.20: Aftermath – La Vendetta – Film

Iris, ore 21.15: Thirteen Days – Film

Rai5, ore 21.15: The Who – The Kids Are Alright - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Hurricane – Il grido dell’innocenza- Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Parigi – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Hydra – L’isola del mistero – Film

RealTime, ore 21.10: Matrimonio a Prima Vista – Dating Show

La5, ore 21.15: Qualcosa di cui… sparlare - Film

MediasetExtra, ore 21.20: Scherzi a Parte - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Perfect Weapon – Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.