21
settembre

Bake Off 2019: Antonio tira fuori le unghie (alle spalle di Knam)

Bake Off 2019 - Antonio

Bake Off 2019 - Antonio

Uno dei problemi principali delle competizioni, soprattutto di quelle che si svolgono in tv, sta nell‘eccessiva stima di sé che alcuni concorrenti sviluppano dopo i primi successi. Ovvero: se sono stato bravo una volta, ciò significa che lo sono oggettivamente e lo sarò sempre, e nessuno può permettersi di metterlo in dubbio. Nemmeno i giudici. E’ quanto avvenuto ieri nella quarta puntata di Bake Off Italia, con Antonio Bonanno che ha reagito molto male ad una critica di Ernst Knam.

Bake Off 2019: eliminati Cecilia e Daniele

Il commesso siciliano, fino a quel momento, si era distinto sia per le buone prove che per il suo sorriso e l’allegria che metteva nel cucinare. Ieri, però, nel corso della prova creativa, ha preso a lodarsi per l’ottima crema che aveva realizzato e questo ha spinto il “re del cioccolato”, sempre pungente, a ridimensionarlo: Knam ha assaggiato la crema e gli ha detto che era insapore e che dunque poteva essere lui uno dei protagonisti della doppia eliminazione che avrebbe caratterizzato la puntata.

Antonio ha reagito malissimo e, appena il giudice si è allontanato dal suo bancone, ha preso a sbraitare, dicendo che in un’altra occasione avrebbe lanciato tutto per aria e smesso di cucinare, e che c’erano ben altri concorrenti che meritavano di tornare a casa prima di lui. Una scenata del tutto fuori luogo, tanto più perchè fatta alle spalle di Knam, simbolo di presunzione ma anche di poco coraggio.

Un atteggiamento simile a quello della “glam” Martina, sempre critica (o meglio acida) nei confronti di tutto e tutti – ricette dei giudici comprese – ma sempre pronta a sbattere le lunghe ciglia per apparire ai loro occhi dolcissima e remissiva. Da lei, che ha un’immagine a prescindere un po’ fumettistica, una cosa del genere ce la si può aspettare; diverso è per Antonio, che ieri ha proprio esagerato, rifiutandosi anche di aiutare Hasnaa, “rea” ai suoi occhi di aver conquistato due grembiuli blu consecutivi.

Bake Off 2019: cosa è successo nella quarta puntata

Prova creativa: Zuppa Inglese
Prova Tecnica: Torta Chiboust di Knam
Terza Prova: Crema in barattolo
Eliminati: Cecilia Pongetti e Daniele Baga
Grembiule Blu: Riccardo
Quarto Giudice: nessuno



Articoli che potrebbero interessarti


Matrimonio a Prima Vista 5 - Nicole e Andrea
Matrimonio a Prima Vista 5: la pazienza non basta


MasterChef 9  - Rossella
Masterchef 9: una Mystery non fa primavera


Bake Off 2019 a Disneyland
Bake Off Italia 2019: più che una semifinale, una festa


I semifinalisti di Bake Off Italia 2019
Bake Off Italia 2019: ecco i quattro semifinalisti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.