21
settembre

Emanuele Filiberto ad Amici Celebrities

Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto

Il ‘principe’ Emanuele Filiberto di Savoia è pronto a partecipare, in qualità di cantante, alla prima edizione di Amici Celebrities. Il suo è indubbiamente uno dei nomi di maggior spicco tra quelli che formano il cast del nuovo programma di Canale 5.

Amici Celebrities: chi è Emanuele Filiberto di Savoia

Emanuele Filiberto ha 47 anni ed è nato a Ginevra il 22 giugno 1972. E’ l’unico figlio di Vittorio Emanuele di Savoia e nipote dell’ultimo Re d’Italia; da tre anni investe negli States con la ristorazione rapida di cibo italiano.

Sono tanti i programmi televisivi a cui il ‘principe’ ha presto parte negli anni: da Quelli che il Calcio a I Raccomandati, da Ciak si CantaMiss Italia, da Il Ballo delle Debuttanti alla prima edizione di Pechino Express (come conduttore), tanto per citarne alcuni. Nel 2010 si è inoltre classificato al secondo posto al Festival di Sanremo, insieme a Pupo e al tenore Luca Canonici, con il brano Italia amore mio. L’anno prima (2009) ha invece vinto la quinta edizione di Ballando con le Stelle in coppia con Natalia Titova, oltre ad aver conquistato la medaglia d’argento a Notti sul Ghiaccio 3.

Emanuele Filiberto vive nel Principato di Monaco con la moglie e attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie. Ha potuto avere accesso in Italia soltanto a partire dal 2002, quando sulla sua famiglia sono definitivamente cessati tutti gli effetti delle disposizioni sull’esilio.

>>> TUTTI I CONCORRENTI DI AMICI CELEBRITIES <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Celebrities - Le Squadre
Amici Celebrities: sfida a squadre tra Blu e Bianchi


Laura Torrisi e Alberto Urso
Amici Celebrities: in finale solo ex bianchi. Fuori Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto


Massimiliano Varrese
Massimiliano Varrese ad Amici Celebrities


Joe Bastianich
Joe Bastianich ad Amici Celebrities

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.