19
settembre

Programmi TV di stasera, giovedì 19 settembre 2019. Su La7 Carola Rackete ospite della prima puntata di «PiazzaPulita»

Carola Rackete

Carola Rackete

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo 5 – 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio, Cosimo Alemà del 2019, con Daniele Liotti, Pilar Fogliati, Rocio Muñoz Morales, Gianmarco Pozzoli. Prodotta in Italia. Le Radici del Male: Vecchie ferite si riaprono in Francesco quando una donna, ex-membro di Deva, viene ritrovata morta sui terreni abbandonati della comunità. La donna sosteneva di sapere qualcosa di un misterioso figlio perduto di Neri, nato a Deva. Per questo il comandante viene messo sotto accusa per l’omicidio. Vincenzo dovrà fare del suo meglio per scagionarlo, oltre a gestire la figlia appena nata e convincere Neri a non farsi scappare Emma.

Rai2, ore 21.20: Ella & John – The Leisure Seeker

Film di Paolo Virzì del 2017, con Helen Mirren, Donald Sutherland. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 112 minuti. Trama: La storia di due anziani coniugi – John è svanito e smemorato ma forte, Ella è fragile ma lucidissima – che decidono di affrontare la malattia abbandonando terapie e medici, partendo per un viaggio in camper attraverso un’America che non riconoscono più.

Rai3, ore 21.20: Money Monster – L’altra faccia del denaro

Film di Jodie Foster del 2016, con George Clooney, Julia Roberts. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Lee Gates è un conduttore televisivo che è divenuto un guru della finanza. Quando perde tutti i soldi della sua famiglia in un brutto investimento, Kyle Budweell prende Lee e il suo intero programma in ostaggio minacciando di uccidere l’uomo qualora non riottenga indietro il suo capitale. Mentre le azioni iniziano a salire come conseguenza dell’eco mediatica, la situazione degli ostaggi fa luce su un possibile scandalo che interessa la compagnia su cui Kyle ha investito.

Canale5, ore 21.25: Eurogames – Novità

Trecento concorrenti, trenta squadre, un solo paese vincitore. Debutta su Canale 5 Eurogames, la nuova grande sfida tra nazioni europee, tratto dal format Jeaux Sans Frontiers. Al timone Ilary Blasi con Alvin. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi. Eurogames è una competizione a squadre. Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia gareggiano l’una contro l’altra in nove giochi, declinati sulla storia e le tradizioni delle sei nazioni. In ogni puntata, per ciascun paese gioca una compagine proveniente da una diversa città e composta da dieci concorrenti. Alla finalissima accede, per ogni Stato, con il miglior punteggio durante le puntate eliminatorie. Tra i giochi fissi, il classico Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia). Le altre sei prove cambiano di puntata in puntata e, solo per una, le squadre possono scegliere di giocare il jolly per veder raddoppiato il punteggio ottenuto in quella sfida.

Italia1, ore 21.20: Bastardi senza gloria

Film di Quentin Tarantino del 2009, con Brad Pitt, Christoph Waltz, Eli Roth, Mélanie Laurent, Diane Kruger. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 153 minuti. Trama: Un gruppo di soldati americani ebrei, conosciuto come “The Basterds” viene inviato nella Francia occupata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale, con il preciso compito di assassinare brutalmente qualsiasi nazista che incontri il suo cammino. La pellicola è già stata trasmessa da Italia1 in prima serata lo scorso 21 gennaio 2019.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, l’intervista in diretta con la vicepresidente del Senato Paola Taverna (M5s), sulle condizioni di degrado in cui vessa la Capitale, specialmente nelle periferie, e sulla scelta di Matteo Renzi di lasciare il Pd. Con il senatore Gianluigi Paragone (M5s) e i deputati Alessia Morani (Pd) e Giorgio Mulè (FI) si parlerà di economia. Con la proposta del governo di tassare i prelievi di contanti superiori ai millecinquecento euro, le categorie che subirebbero i maggiori danni sono i piccoli imprenditori e i commercianti. Ospite in studio, anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia (Lega), per parlare della riorganizzazione interna nel suo partito – dopo la fine dell’alleanza gialloverde – e delle autonomie regionali. Al centro del dibattito anche la proposta del governo di lanciare misure per aiutare il Sud e il rischio di nuovi scontri tra meridione e settentrione. L’Italia continua ad essere divisa. Al Nord, da un lato gli imprenditori protestano e denunciano di non essere aiutati, dall’altro ci sono stati nuovi casi di cronaca, in cui una lite condominiale è finita con insulti a sfondo razzista contro l’inquilina siciliana. Infine, si tornerà a parlare di immigrazione, tra accoglienza e pericoli: sono tanti, infatti, gli episodi di violenza nel nostro Paese. A Milano, Torino, Lecco e Napoli, ci sono addirittura interi quartieri in balia di migranti dediti alla delinquenza. Ma è un problema solo italiano? Dove sono i profughi che l’Europa avrebbe dovuto ricollocare? Durante la serata, tra gli ospiti, interverranno anche: l’europarlamentare Carlo Fidanza (FdI), Alessandra Mussolini e il deputato Alessandro Morelli (Lega).

La7, ore 21.15: PiazzaPulita – Nuova Stagione

Riparte la stagione di PiazzaPulita, il programma di approfondimento del giovedì sera di La7 condotto da Corrado Formigli. Una nuova veste grafica e uno studio rinnovato faranno da cornice al racconto della realtà che sarà sempre al centro delle puntate del programma, con reportage nazionali ed internazionali. Per aiutare nell’analisi dei fatti economici, per valutare lo stato dei conti pubblici, delle pensioni e del reddito di cittadinanza, si unirà spesso agli ospiti l’ex Presidente dell’INPS Tito Boeri. Nel corso della prima puntata sarà ricostruita la lunga estate che ha portato alla caduta di Salvini e alla formazione del nuovo Governo M5S – PD. Ospite speciale di questa prima puntata la Capitana di SeaWatch Carola Rackete che parlerà per la prima volta con una tv italiana. Infine, anche per questa stagione, torneranno i racconti dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.00: Europa League: Roma – Istanbul Basaksehir

Esordio in Europa per la nuova Roma di Fonseca. Di fronte, in una sfida inedita, il Basaksehir vice-campione di Turchia. Telecronaca di Gentile-Minotti.

Nove: ore 21.25: Enjoy – Novità

Tre argomenti che da sempre creano scandalo e dividono l’opinione pubblica, arrivando ad essere al centro del dibattito socio-culturale: lusso, droga e porno. Il giornalista Peter Gomez scandaglia questi tre universi nel nuovo programma Enjoy, per raccontare da una prospettiva nuova questi fenomeni, con le testimonianze di chi conosce bene questi “vizi” contemporanei, per cui l’eccesso è la parola d’ordine. Un racconto senza pregiudizi in prima tv assoluta sul Nove. Si comincia con Il mondo del lusso. Milionari che diventano influencer e viceversa. La mania e l’ossessione contemporanee per tutto ciò che è privato, esclusivo e realizzato su misura, dall’evento, al vestito, all’auto, al jet, al personal shopper, hanno portato ad una sorta di riscoperta degli anni 90, lontani da ogni forma di minimalismo e dove tutto è stato esibizione ed eccesso. Dai loghi in evidenza ai prezzi fuori controllo. Gomez analizza questo nuovo aspetto della cultura pop di oggi, con le testimonianze dirette di personaggi come Guè Pequeno e Vittorio Sgarbi.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 1 – Film

Rai4, ore 21.20: MacGyver - Serie Tv

Iris, ore 21.15: Striptease – Film

Rai5, ore 20.20: Under Italy - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Model shop – L’amante perduta - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ragazze di zucchero – Film

Cielo, ore 21.15: Lockout - Film

RealTime, ore 21.10: Shopping Night – Intrattenimento

La5, ore 21.15: La musica nel cuore – August Rush - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Ale e Franz Show – Zelig Speciale – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.15: Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo – Film

TopCrime, ore 21.15: Deception - Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.