18
settembre

Rosy Abate 2: il cast

Rosy Abate 2 - Davide Devenuto

Rosy Abate 2 - Davide Devenuto

La seconda stagione di Rosy Abate riporterà in video altri due personaggi di Squadra Antimafia, che il pubblico di Canale 5 ha amato e che rivedrà con sicuro interesse: uno è Ivan Di Meo, interpretato da Claudio Gioè, mentre l’altro è Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano). Riemergeranno da un passato lontano, rinsaldando quel legame che fa del personaggio di Giulia Michelini una beniamina storica, un pezzo di vita della serialità Mediaset.

Rosy Abate 2: il ritorno di Ivan Di Meo e Sandro Pietrangeli

L’ipotesi che questo loro ritorno possa essere solo frutto di fantasia, ovvero affidato ad un ricordo o all’immaginazione di Rosy, è però salda, soprattutto  se si analizzano le parole del regista, Giacomo Martelli, che ha dichiarato:

“Oltre alle schermaglie criminali e ai percorsi sentimentali, la macchina da presa incrocia un terzo livello, ancora più intimo e magico, fatto di incubi, presagi e ricordi. In fondo ad ogni vicolo o sotterraneo può infatti annidarsi una proiezione onirica, la manifestazione di un’ossessione, o uno dei demoni repressi che madre e figlio (ovvero Rosy e Leonardo, nota diDM) cercano disperatamente di esorcizzare, pistola alla mano”

In ogni caso, non ci saranno solo “gli ex” nella fiction al via questa sera, bensì tante new entry, che andranno ad unirsi ai riconfermati Leonardo (ora con il volto di Vittorio Magazzù), Regina Mainetti (Paola Michelini), il Questore Licata (Bruno Torrisi) e il poliziotto Luca Bonaccorso (Mario Squeglia).

Rosy Abate 2: nuovi personaggi e nuovi interpreti

Il nuovo nemico di Rosy, al quale la donna sarà costretta ad avvicinarsi per cercare di salvare il figlio Leonardo da una vita criminale, è il boss napoletano Antonio Costello, padre putativo del ragazzo: sarà interpretato da Davide Devenuto, da anni Andrea in Un Posto al Sole e nella vita promesso sposo di Serena Rossi.

La figlia di Costello, Nina, porta il volto di Maria Vera Ratti, attrice emergente che ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia e che è attualmente impegnata anche nelle riprese de Il Commissario Ricciardi. La sua Nina farà innamorare Leonardo, avvicinandolo sempre di più agli affari del padre e a quei pericoli che Rosy non avrebbe mai voluto per lui.

A rendere ancora più complicato questo delicato quadro in cui l’ex regina di Palermo dovrà muoversi, ci penserà l’ispettrice Nadia Aversa (Daniela Virgilio), la cui morte cambierà per sempre il rapporto tra la donna e suo figlio, nonché le sue speranze di una vita normale.

Intorno a loro, sullo sfondo di una Napoli finora mai raccontata dalla serie, ci saranno anche Diego (Gianluca Di Gennaro), Ciro (Giovanni Amura),  De Angelis (Federico Tocci) e Maometto (Vincenzo De Michele), braccio destro di Costello.



Articoli che potrebbero interessarti


Doc 2 - Massimo Rigo
I nuovi personaggi di Doc – Nelle Tue Mani


Rosy Abate 2 - Vittorio Magazzù
Rosy Abate 2: la Regina di Palermo torna per salvare il figlio – Video anteprima


Un Passo dal Cielo 5 - Serena Autieri
Un Passo dal Cielo 5: i nuovi personaggi


Che Dio ci Aiuti 4 - 126
CHE DIO CI AIUTI 4: TUTTI I NUOVI PERSONAGGI (FOTO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.