18
settembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 18 settembre 2019. Su Rai1 «A casa tutti bene»

Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino in A casa tutti bene

Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino in A casa tutti bene

Rai1, ore 21.25: A casa tutti bene – 1^Tv

Film di Gabriele Muccino del 2018, con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino. Prodotto in Italia. Durata: 105 minuti. Trama: In occasione delle nozze d’argento, Alba e Pietro riuniscono, sull’isola dove si sono ormai ritirati, tutta la famiglia per un pranzo nella loro villa. A causa del maltempo gli invitati sono costretti a trattenersi e a convivere sotto lo stesso tetto più del previsto.

Rai2, ore 21.05: Pallavolo Maschile: Campionati Europei 2019 – Francia vs Italia

Con la qualificazione agli ottavi in cassaforte (resta solo da stabilire il piazzamento finale nella Pool A, dal quale dipende dove giocherà la seconda) l’Italia chiude la prima fase dell’Europeo 2019 affrontando la Francia padrona di casa all’Arena Montpellier. Gli azzurri cercano la rivincita contro una formazione che, nell’ultimo scontro diretto, giocato in Nations League la scorsa primavera, ha battuto gli azzurri 3-1. Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

A Chi l’ha visto? parla Angela Lucanto, protagonista della storia vera a cui si ispira la fiction con Sabrina Ferilli L’amore strappato: “mi hanno tolto ai miei genitori. Mio padre, accusato di violenze, è finito in carcere, innocente. Poi è stato assolto, ma io sono stata data comunque in affidamento e non sono potuta più tornare dalla mia famiglia”. Federica Sciarelli  prosegue l’inchiesta su Bibbiano con nuovi documenti inediti e altre testimonianze su come riuscivano a strappare i bambini alle loro famiglie. Nella  puntata, anche il giallo della morte di Annamaria, ex miss Campania, volata giù dal terzo piano della casa in Calabria dove era in vacanza col marito e altre coppie di amici. I genitori della giovane mamma sordomuta non credono al suicidio.

Canale5, ore 21.25: Rosy Abate – Seconda Stagione - 1^Tv

Fiction di Giacomo Martelli del 2019, con Giulia Michelini, Mario Sgueglia,Vittorio Magazzù, Davide Devenuto, Paola Michelini. Prodotta in Italia. Trama: Rosy Abate ha passato sei anni in carcere e adesso può finalmente riabbracciare suo figlio ma la donna troverà davanti a sé un Leonardo diverso da quello che ricordiamo: il bambino di un tempo ha lasciato il posto a un ragazzo inquieto e tormentato. Sullo sfondo di una Napoli mai raccontata, la nuova sfida di Rosy sarà salvare suo figlio da un destino criminale che potrebbe costargli la vita. Per farlo la Regina di Palermo dovrà affrontare il nemico piu’ insidioso che abbia incontrato, Antonio Costello, boss di una camorra invisibile e aristocratica. Rosy potra’ contare sull’aiuto di un poliziotto, Luca Bonaccorso, ma dovrà guardarsi le spalle dalla minaccia di Regina Mainetti, tornata per vendicarsi e riprendersi suo figlio. Quello di Rosy e Leonardo sarà un percorso fatto di ostacoli, rancori e vendette, in cui madre e figlio dovranno imparare a riconoscersi e a fidarsi l’uno dell’altra.

Italia1, ore 21.20: I Fantastici 4

Film di Tim Story del 2005, con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 106 minuti. Trama: Dopo essere stati esposti a radiazioni, alcuni astronauti acquistano dei superpoteri: Reed Richards, acquisisce la capacità di allungare il proprio corpo e prende il nome di Mr. Fantastic; la sua fidanzata, Sue Storm, diventa invisibile e riesce a creare campi magnetici; il fratello minore della ragazza Johnny Storm riesce a controllare il fuoco e diventa la Torcia umana, mentre il pilota Ben Grimm viene trasformato in una creatura di pietra, la Cosa. I quattro utilizzano i super poteri per combattere contro le diaboliche mire del Doctor Doom.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano. Tanti i temi di politica e attualità: dall’addio di Matteo Renzi al Pd, per formare un “nuovo” partito definito “di centro”, alla nuova legge finanziaria. All’ex ministro dell’economia Giovanni Tria, si chiederà infatti un commento riguardo la possibilità dell’inserimento della Tassa patrimoniale o se verrà davvero evitato l’aumento dell’Iva, fino ad analizzare un’inedita inchiesta, realizzata dalla trasmissione, sulle bollette della luce nella quale mostreremo che al suo interno, ci sono elencati oneri a dir poco sorprendenti. Nel corso della puntata, si tornerà, poi, sullo scandalo di Bibbiano, con nuove testimonianze in studio, a cui si aggiungerà l’analisi di casi analoghi avvenuti in altre città italiane. Infine, il tema caldo della sicurezza con la delicata questione degli “impuniti” e del “diritto delle vittime” ricollegandosi all’omicidio del vigilantes, ucciso a sprangate a Napoli, il 13 marzo scorso. La famiglia della vittima, urla giustizia perché l’assassino, neo maggiorenne, ha infatti già lasciato per cinque volte l’istituto penitenziario – nel quale si trova per scontare la pena – per attività “personali”, tra cui: un provino per una squadra di calcio e festeggiare il suo compleanno.

La7, ore 21.15: Our Godfather: La vera storia di Tommaso Buscetta – 1^Tv

DocuFilm di Mark Franchetti, Andrew Meier del 2019. Prodotto in GB. Durata: 92 minuti. Trama: Un documentario su Tommaso Buscetta, il primo boss mafioso italiano di alto rango che si sia mai rivoltato contro Cosa Nostra. Buscetta ha contribuito a condannare più di 400 mafiosi. È diventato l’uomo più ricercato della mafia nel mondo – e 11 membri della sua famiglia sono stati uccisi. La serata speciale sarà introdotta e commentata dal direttore del TgLa7 Enrico Mentana.

TV8, ore 21.30: Se solo fosse vero

Film di Mark Waters del 2005, con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Spybey, Ben Shenkman. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: nell’appartamento nel centro di San Francisco che ha appena preso in affitto, David, giardiniere professionista, vede materializzarsi una giovane donna. E’ la bellissima Elizabeth, che si presenta come la vera e unica proprietaria della casa.

Nove: ore 21.25: Shooter

Film di Antoine Fuqua del 2007, con Mark Wahlberg, Rade Serbedzija, Elias Koteas. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Bob Lee Swagger ha lasciato da tre anni il corpo dei Marines dopo una missione terminata con la tragica morte di un suo compagno. Swagger vive ora isolato cercando di ritrovare, fra splendidi paesaggi, la serenità di un tempo. Un giorno l’uomo viene contattato dal Colonnello Isaac Johnson. Pare che qualcuno voglia uccidere il Presidente degli Stati Uniti e le grandi capacità di Swagger sembrano l’ultima risorsa per evitare la tragedia. L’ex marine acconsente, seppur riluttante, a servire il proprio Paese per un’ultima volta. Purtroppo ignora di andare incontro a una fatale trappola.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 58 minuti per morire – Die Harder - Film

Rai4, ore 21.20: The Oath – Il Giuramento - Film

Iris, ore 21.15: La migliore offerta – Film

Rai5, ore 21.15: Joni Mitchell – A woman of heart and mind - Film

RaiMovie, ore 21.10: Bob & Carol & Ted & Alice - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Barcellona - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Arachnoquake – Film

RealTime, ore 21.10: Matrimonio a Prima Vista - Dating Show

La5, ore 21.15: Something Borrowed – L’amore non ha regole – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Scherzi a Parte - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: One in the Chamber – Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.