24
settembre

E’ la Mia Vita: un docufilm racconta la storia di Albano su Canale5

è la mia vita al bano

E' la Mia Vita

Dopo 55 Passi nel Sole, Canale 5 torna a puntare su Albano. Questa volta il cantante di Cellino San Marco sarà al centro di un docufilm, che andrà in onda domani in prima serata. Si intitola E’ la Mia Vita – come una delle sue più celebri canzoni – e ripercorrerà le tappe salienti della storia umana e professionale del notissimo interprete.

L’appuntamento speciale toccherà diversi aspetti della vita di Albano. Gli esordi nella musica, i viaggi, i primi riconoscimenti, dapprima in italia e poi all’estero, il repertorio di canzoni entrato nel cuore delle persone ma anche l’amore per la sua terra e quello per la sua grande famiglia. Il documentario non potrà non approfondire il rapporto del cantante con le figure cardine della sua vita, dalla presenza fondamentale e costante della madre Jolanda al forte legame con i suoi sei figli, compreso quello con Ylenia, scomparsa nel 1993 a New Orleans.

Protagonista del racconto anche Romina Power, con la quale il cantante ha vissuto una lunga e travagliata storia d’amore e intrapreso un sodalizio artistico che ha appassionato tante generazioni. L’americana sarà infatti una presenza costante dello speciale, che si aprirà con il backstage di uno dei loro concerti al Cremlino, per poi ricordare il loro percorso di vita insieme.

Immagini inedite mostreranno anche episodi poco approfonditi della storia dell’artista, come il malore e l’operazione d’urgenza al cuore a cui fu sottoposto nel 2016, o l’annunciato ritiro dalle scene. Non è la prima volta che Albano lascia parlare di sé attraverso questa modalità narrativa. Nel 2018 la docufiction Madre Mia, andata in onda su Rete4, portò davanti alle telecamere tutte le generazioni dei Carrisi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


AL BANO E ROMINA POWER_Y0A2157 copia
Al Bano: «Tra me e Romina è finita per la marijuana. Lei fumava anche quattro volte al giorno»


lucarelli power
Romina Power contro Selvaggia Lucarelli: «Sfacciata e irrispettosa con Albano». La reazione della giurata


al-bano-e-romina-55 passi nel sole
Al Bano e Romina in replica al sabato sera su Canale 5 (contro la finale dell’Eurovision Song Contest)


Ricardo Zucchi - Presunta fonte di Lydia Lozano
Caso Ylenia Carrisi, TeleCinco insiste ma è tutto un po’ fumoso. Ecco chi aveva sostenuto che la figlia di Al Bano e Romina fosse viva

1 Commento dei lettori »

1. Joseph ha scritto:

24 settembre 2019 alle 14:40

Soluzione 7% per Scheri, quindi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.