16
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 16 settembre 2019. Su Rai3 tornano le inchieste di «PresaDiretta»

Riccardo Iacona

Riccardo Iacona

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – Il senso del tatto - Replica

Film tv di Alberto Sironi del 2002, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: Nella casa dove viveva con il suo cane Orlando, Enea Silvio Piccolomini, soprannominato Nenè, viene trovato morto. L’uomo, cieco a causa di un incidente sul lavoro, sembra vittima di un incidente domestico. L’autopsia rivela invece che Nenè è morto a causa di un sonnifero, forse lo stesso che prendeva tutte le sere e di cui ha sbagliato dose. Gli unici parenti di Nenè sono la sorella Gnazia e suo marito Silvestro, gestori di un albergo sull’isola di Levanza. Montalbano non crede che si sia trattato di un incidente e convince Livia, con la scusa di una vacanza, ad andare a Levanza. Il commissario scopre che Nenè andava ogni week end sull’isola e aveva stretto amicizia con un pescatore di nome Totò Recca.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Nuova Edizione

Stasera tutto è possibile torna su Rai2 con un nuovo conduttore: Stefano De Martino. Sarà lui il padrone di casa del comedy show, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, che ha fatto del divertimento e dell’allegria i suoi punti di forza, riuscendo a conquistare il pubblico. Le porte dell’Auditorium Rai di Napoli si apriranno per accogliere vecchi e nuovi amici del programma: comici, attori e personaggi dello spettacolo pronti a cimentarsi in prove tutte da ridere. Ospiti della prima puntata saranno: Simona Ventura, The Jackal, Raul Cremona, Mago Forest, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Ariadna Romero. Torneranno molti dei giochi diventati ormai dei “classici” di questo feel good show: da La Stanza Inclinata, vera e propria icona del programma con il suo pavimento inclinato di 22,5 gradi, ad Alphabody, Segui il labiale, StepBurger e Speed Quiz. Ma ce ne saranno anche di nuovi, che richiederanno, come sempre, grande capacità di improvvisazione e voglia di mettersi in gioco. Nessuna gara, nessuna competizione: l’unico scopo del programma – tratto da Anything goes, format di grande successo in tutto il mondo – è divertirsi e divertire, dando vita a serate all’insegna delle risate e del buonumore.

Rai3, ore 21.20: Indovina chi viene a cena

La terza puntata di Indovina chi viene a cena affronterà il tema dei cosiddetti superfood esotici come lo zenzero, il goji e la curcuma, freschi e liofilizzati, e gli estratti contenuti negli integratori. Un far west con poche regole ma con i profitti in crescita esponenziale. Un giro di affari che è un terzo di tutta la spesa per i farmaci a carico del servizio sanitario nazionale, con violazioni del diritto alla trasparenza del consumatore, sia sull’origine geografica della materia prima che sull’origine vegetale di alcuni ingredienti, che potrebbero invece provenire da animali (minacciati di estinzione). Tra leggende ed effetti collaterali pericolosi, il programma svelerà che c’è ancora molto da dimostrare sull’efficacia degli integratori e sulla loro non tossicità. Il viaggio inizia con Sabrina Giannini, l’autrice del programma, che cerca di capire come viene coltivato lo zenzero nell’area di maggiore produzione al mondo, nella provincia dello Shandong in Cina.

Rai3, ore 21.45: PresaDiretta – Nuova Stagione

La prima puntata della nuova stagione di PresaDiretta mette al centro del racconto il Servizio Sanitario Nazionale, gratuito e universale, che il mondo invidia all’Italia, la più grande conquista del nostro Paese negli ultimi 40 anni.  Eppure la Sanità pubblica vive e sopporta da anni tagli, blocchi del turnover, dissesti e piani di rientro. Per non parlare degli episodi di corruzione, pubblica e privata.  E quindi, il Servizio Sanitario Nazionale è al collasso? PresaDiretta proverà a dimostrare il contrario, in viaggio tra le contraddizioni della Sanità pubblica, tra eccellenze e difficoltà. La puntata si chiuderà con l’appuntamento con “Futuro Presente”,  e le inchieste dedicate al mondo che ci aspetta. Con Attaccati alla bottiglia, PresaDiretta affronta l’impatto ambientale della bottiglietta di plastica. Tra cattivi esempi e modelli virtuosi, noi italiani siamo i secondi consumatori al mondo di acqua in bottiglia. Perché?

Canale5, ore 21.30: Temptation Island Vip

Dopo l’uscita di Ciro e Federica, le cinque coppie vip rimaste proseguono il loro percorso introspettivo all’Is Morus Relais. Quale coppia sbarcherà sull’isola?. Alessia Marcuzzi guida il racconto e accompagna passo passo i protagonisti di questo viaggio nei sentimenti, ascoltando le loro paure, i dubbi e le loro riflessioni, spesso dettate dall’istinto, dalla passione e a volte dalla rabbia. Momento cruciale del docu-reality è il falò dove, i protagonisti vedono attraverso dei video i comportamenti del proprio/a partner nell’altro villaggio. Quali reazioni scateneranno i video?

Italia1, ore 21.15: The Foreigner

Film di Martin Campbell del 2017, con Katie Leung, Jackie Chan, Rufus Jones, Mark Tandy. Prodotto in GB/Cina. Durata: 113 minuti. Trama: L’umile proprietario di un ristorante a Chinatown a Londra, è costretto a spingere agli estremi i suoi limiti fisici e morali per rintracciare un gruppo di malviventi irlandesi, dei terroristi responsabili della morte della sua amata figlia dopo il fallimento del sistema giudiziario.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica. Nel talk show di politica ed economia, Nicola Porro per parlare dei rapporti tra l’Italia e l’Unione europea, con particolare attenzione al tema della redistribuzione dei migranti tra i Paesi membri e delle prime indiscrezioni trapelate a proposito della manovra economica, ospiterà nel corso della puntata: la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, la vicepresidente del Senato Paola Taverna (M5S), il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, l’europarlamentare del Pd Pierfrancesco Majorino e il leader dei giovani di Forza Italia Marco Bestetti. E ancora, le telecamere della trasmissione mostreranno, attraverso nuovi reportage esclusivi, le condizioni degli immigrati di Castelvolturno (Caserta) e di quelli che si trovano al confine tra l’Italia e la Francia. Sempre in merito al tema dell’immigrazione, anche un documento esclusivo riguardante le mosse dei trafficanti di esseri umani e la presenza delle navi delle Ong tra l’Africa e la Sicilia. Tra gli altri ospiti della serata, anche il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, il giornalista Alan Friedman e Mario Giordano.

La7, ore 21.15: Body of Proof

2×12 – Ombre di tristezza: Il corpo di un poliziotto che stava lavorando sotto copertura viene ritrovato in una stazione di servizio e dalla scena del crimine è chiaro che si è trattato di un’esecuzione. Le indagini per la ricerca del killer portano il team a investigare tra i propri ranghi.

2×13 – Quando il crimine fa audience: Una donna affronta un processo e viene dichiarata innocente dopo essere stata accusata della morte del figlio. Il pubblico è fuori controllo e quando la donna viene uccisa il team deve capire chi è che si è fatto giustizia da solo.

2×14 – A sangue freddo: Il proprietario di un ristorante italiano a conduzione familiare viene trovato cadavere nel freezer del locale. Il team indaga sulle relazioni tra i membri della famiglia della vittima.

2×15 – Incerti del mestiere: In seguito a un incidente d’auto viene riscoperto il corpo di una vittima nel bagagliaio. Il team segue una pista che porta a un altro cadavere, lasciandoli così con due omicidi da risolvere. Megan si imbatte in un vecchio amico mentre il lavoro di Kate è a rischio.

TV8, ore 21.35: Agente 007 – Mai dire mai

Film di Irvin Kershner del 1983, con Sean Connery, Kim Basinger, Max von Sydow. Prodotto in GB. Durata: 134 minuti. Trama: Bond, momentaneamente “disoccupato”, viene mandato da M in una clinica per rimettersi in forma, eliminare tossine e, perché no, perdere qualche chilo. Durante il soggiorno, la spia viene fortuitamente a conoscenza dell’ennesimo complotto organizzato dalla SPECTRE.

Nove: ore 21.25: Rubio alla ricerca del gusto perduto

Rubio parte alla scoperta dell’Estremo Oriente. In questa puntata continua il suo viaggio in Thailandia per scoprire ed assaporare la cultura gastronomica locale.

INFINITY: Ocean’s 8 (clicca qui per vedere il film)

Il cult “Ocean’s 11” si tinge di rosa: su Infinity “Ocean’s 8”. Otto criminali donne e un solo, ambizioso, obiettivo: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari durante il Gala del Met. È questo il piano che Debbie Ocean (Sandra Bullock), la sorella di Danny, ha progettato nei suoi cinque anni in carcere. E in quei cinque anni, otto mesi, 12 giorni, Debbie ha pensato proprio a tutto: ad accompagnarla nell’impresa una squadra di specialisti, fra cui la su complice Lou, un’esperta di gioielli, una truffatrice di strada, una mamma borghese, un’hacker e una stilista di moda.

Le altre reti…

20, ore 21.10: I Vichinghi – Film

Rai4, ore 21.20: Premonitions – Film

Iris, ore 21.15: Sapore di Mare – Film

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Il sentiero della violenza - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Le due eredità – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Un momento di follia - Film

RealTime, ore 21.05: Vite al limite e poi – Docu Reality

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher: Il servizio da the – Film

MediasetExtra, ore 21.20: Big Show – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Dragon Ball Super – Animazione

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Max Giusti
Programmi TV di stasera, lunedì 28 settembre 2020. Su Rai2 ultimo appuntamento con Max Giusti e «Boss in Incognito»


Alessia Logli
Programmi TV di stasera, domenica 27 settembre 2020. A «Live – Non è la D’Urso» Alessia Logli, la figlia di Roberta Ragusa


Rocco Hunt e Claudio Bisio in Arrivano i Prof
Programmi TV di stasera, sabato 26 settembre 2020. Su Rai3 il film «Arrivano i Prof»


Roberto Giacobbo
Programmi TV di stasera, venerdì 25 settembre 2020. Su Italia1 Roberto Giacobbo con «Freedom – Oltre il confine»

1 Commento dei lettori »

1. Alex ha scritto:

16 settembre 2019 alle 14:27

Ma ancora Montalbano! Ma a Raiuno si vede che non hanno proprio nient’altro da far vedere per riuscire a vincere… si sono seduti sull’alloro a quanto pare eh.
Molto meglio Raitre con Presa diretta… magari non farà gli stessi ascolti di Montalbano ma almeno è roba nuova.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.