
15
settembre
A Tutta Rete e 90° Minuto inaugurano la domenica pomeriggio di Rai 2

Luca Toni
La domenica ‘a tutta sport’ di Rai 2 inizia a prendere forma. Mentre La Domenica Sportiva è già alla terza puntata, domani esordirà alle 12.00 La Domenica Ventura e nel pomeriggio sarà la volta dell’altra novità A Tutta Rete e di un marchio storico come 90° Minuto.
A Tutta Rete, la novità di Marco Lollobrigida
Il pomeriggio calcistico della domenica si aprirà alle 17.10 con A Tutta Rete, la nuova trasmissione in onda subito dopo il fischio finale delle partite delle 15.00. Condotto da Marco Lollobrigida, il programma vivrà essenzialmente sulle interviste dai campi e sulle conferenze stampa post match. Come si evince dal titolo, inoltre, uno spazio amplissimo lo avranno le piattaforme social, ormai elemento fondamentale anche nella narrazione sportiva.
90° Minuto si fa in due
Il campione del mondo Luca Toni e la ct delle azzurre, che al Mondiale francese hanno fatto innamorare l’Italia, Milena Bertolini saranno i nuovi volti di RaiSport nella stagione di 90° Minuto. Dalle 18.15 alle 19.00, la prima parte dal titolo La Tribuna: condotto da Simona Rolandi, sarà un talk show dedicato a tutti i temi della giornata calcistica, dalla Serie A alla Serie B, fino al calcio femminile che, proprio grazie alla presenza della Bertolini, assumerà una parte fondamentale nella discussione. Con lei e Toni, anche Gianfranco Teotino, Gianni Cerqueti ed Enrico Varriale in veste di ‘coordinatore’ del tavolo.
Dalle 19.00 alle 19.30, invece, la versione classica di 90° Minuto: spazio alle immagini e ai gol per le sintesi di tutte le gare di Serie A, il collegamento con il posticipo delle 18.00 e la Var, con Tiziano Pieri, per la valutazione delle decisioni arbitrali.
Da domenica prossima, 22 settembre, il daytime festivo di Rai 2 si completerà con l’inizio di Quelli che il Calcio, sempre condotto da Luca e Paolo con Mia Ceran.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.