14
settembre

Io e Te di Notte: Pierluigi Diaco approda in seconda serata con Rocco Siffredi

Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco

Dopo l’avventura estiva con Io e TePierluigi Diaco trasloca il programma nella seconda serata del sabato. Da questa sera, alle 23.50, il conduttore e giornalista romano sarà infatti alla guida di Io e Te di Notte. Per tredici settimane, si adeguerà quindi al nuovo orario della sua ‘creatura’ e cercherà di scoprire insieme ai suoi ospiti lati inesplorati della loro personalità. Il primo a sottoporsi all’intervista del ‘nuovo’ ciclo di puntate sarà l’attore hard Rocco Siffredi.


Io e Te di Notte verrà diviso sostanzialmente in due parti, visto che a metà di ogni appuntamento darà spazio al Tg1 notturno. Proprio per avere una certa sintonia con l’orario, le interviste si arricchiranno di alcuni momenti originali: ciascun ospite, ad esempio, verrà invitato dal conduttore a socchiudere gli occhi per ascoltare, nel silenzio assoluto dello studio, un frammento musicale in grado di suscitargli alcune importanti emozioni. Diaco utilizzerà inoltre una fotografia d’epoca dei suoi invitati per spingere loro a parlare degli adolescenti che sono stati.

I protagonisti delle storie d’amore raccontate non saranno più le coppie over 65, ma Io e Te di Notte darà voce a quelle che si sono formate attraverso i social network e le app. Tra le conferme, rispetto all’edizione pomeridiana, c’è invece l’angolo della posta indirizzata a Sandra Milo: l’ex musa di Fellini, in tal senso, non esiterà ad affrontare anche argomenti ’scomodi’.

La seconda parte della trasmissione, quella in onda dopo il Tg1, darà vita ad un talk dai risvolti imprevedibili chiamato Io e Te… Insonnia. Al termine di un’introduzione rappresentata da un monologo ironico di Valeria Graci, Diaco disquisirà dell’argomento trattato con alcuni ‘padroni di casa’ fissi: Enrico Lucherini, il re dei press agent italiani pronto a svelare aneddoti e retroscena del mondo del cinema di ieri ed oggi; Melissa Panarello, nota al pubblico con lo pseudonimo di Melissa P; Santino Fiorillo, che gli spettatori hanno imparato a conoscere a Io e Te grazie alle sue domande indiscrete sul piatto d’argento. Tutti e tre si caleranno nei panni di opinionisti.

Sarà ancora del team Paola Tavella, la giornalista e scrittrice che in estate ha raccontato ai telespettatori i profili dei 60 ospiti che si sono accomodati nel ’salotto’ di Pierluigi Diaco; la donna chiuderà ogni puntata con una breve favola per adulti. Non mancheranno nemmeno ospiti e telefonate a sorpresa, così come il Juke-Box continuerà a trasmettere musiche e canzoni, che verranno ascoltate per intero.



Articoli che potrebbero interessarti


Pierluigi Diaco (RadioCorriereTv)
Io e Te: Pierluigi Diaco, Sandra Milo e Valeria Graci nei pomeriggi estivi di Rai 1. Ospiti e struttura del programma


pierluigi diaco
Io e Te, Pierluigi Diaco saluta commosso il pubblico e dà appuntamento ‘di notte’ – Video


Diaco
Io e Te, Pierlugi Diaco: «Hanno bevuto oggi in regia. Gli autori sono impazziti!»


Pierluigi Diaco
Io e Te, Diaco ‘punge’ la Boralevi che pubblicizza il suo libro: «E’ più di buon gusto farlo dopo» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.