12
settembre

Un Passo dal Cielo 5: i nuovi personaggi

Un Passo dal Cielo 5 - Serena Autieri e Stefano Cassetti

Un Passo dal Cielo 5 - Serena Autieri e Stefano Cassetti

Arrivano su Rai 1 le nuove storie di Un Passo dal Cielo 5 e tornano i personaggi che il pubblico ha imparato ad amare nelle stagioni precedenti, ovvero il comandante Francesco Neri (Daniele Liotti), Emma Giorgi (Pilar Fogliati), Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello), Eva Fernandez (Rocio Muñoz Morales) e Huber Fabricetti (Gianmarco Pozzoli). Con loro ci sarà ancora il cattivo della quarta stagione, il Maestro Albert Kroess (Matteo Martari), ormai in carcere e apparentemente redento. Ma ci saranno anche diversi nuovi personaggi, che andiamo a presentare.

Un Passo dal Cielo 5: i nuovi membri del cast

VALERIA FERRANTE (Beatrice Arnera)
Valeria è la nuova forestale, arrivata per rafforzare la squadra di Francesco, rimasta sotto organico. Bellezza naturale e mai costruita, con la sua personalità sbarazzina e indipendente Valeria sembra capace di tenere tutto sotto controllo. Grazie anche alla convivenza con Vincenzo, però, la sua maschera cade presto, rivelando una donna sensibile e con una ferita profonda.

ADRIANA FERRANTE (Giulia Fiume)
Idealista e impetuosa maestra elementare, conosciuta in paese per il suo impegno nel sociale a favore dei tanti migranti che attraversano questa “terra di confine”, Adriana è la sorella maggiore di Valeria, con la quale ha però un pessimo rapporto. Adriana e la figlia Isabella erano parte della comunità di Deva, prima che Francesco arrestasse il Maestro. Da quel momento, Francesco è stato per loro un punto di riferimento, oltre che un ottimo amico. È proprio il suo passato nella setta di Kroess a rendere Adriana centrale nel caso orizzontale che Francesco e Vincenzo dovranno provare a risolvere.

ISABELLA (Jenny De Nucci)
Isabella è una bella ragazza di 17 anni, cresciuta sola con la madre Adriana, molto protettiva. Isabella è molto matura e responsabile, con saldi principi, di una timidezza quasi candida, sensibile. A scatenare un principio di ribellione e di crescita nella ragazza sarà l’incontro inaspettato con Klaus, un ragazzo “all’antica” di cui Isabella si innamora perdutamente.

KLAUS MOSER (Matteo Oscar Giuggioli)
Figlio primogenito di Bruno Moser, il giovane Klaus è un bravo ragazzo che lotta per essere all’altezza delle aspettative del padre e guadagnare il suo rispetto e la sua fiducia. L’incontro con Isabella cambierà le sue prospettive, insegnandogli per la prima volta a pensare fuori dagli schemi e a desiderare di essere felice davvero. Ma non sarà solo il rapporto con Isabella a cambiarlo: anche Francesco sarà per lui una guida, un mentore che lo farà crescere e maturare, aiutandolo a diventare uomo.

BRUNO MOSER (Stefano Cassetti)
Bruno è il padre di Klaus. Proprietario di un allevamento di cavalli, ha un profondo rispetto per la natura e per le leggi ancestrali che la governano. È un uomo a tratti severo e autoritario, ma che ispira protezione e fiducia. Eppure, forse, dietro alle sue rigide regole e al suo amore per la vita a contatto con la natura selvaggia, si nasconde qualcosa di più…

INGRID (Serena Autieri)
Perdutamente innamorata del marito Bruno, Ingrid si occupa della famiglia da perfetta donna di casa. Amica di Adriana, con la quale lavora a scuola, nel corso della serie comincerà a nutrire qualche dubbio sui dettami educativi del marito, finendo per trovarsi divisa tra l’amore per Bruno e quello per il figlio Klaus.

ELENA SALVI (Sinja Dieks)
Psicologa del carcere di San Candido, Elena appare come una donna minuta e fragile, ma basta poco per capire che ha reagito alle sfortune della vita con grande coraggio e determinazione. Elena segue il percorso di riabilitazione dei detenuti, tra cui quello del Maestro. Nel corso della serie, Elena dovrà aiutare Francesco a far riaffrontare i fantasmi del suo passato, instaurando con lui un rapporto che potrebbe forse diventare qualcosa di più di della tradizionale relazione medico-paziente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Doc 2 - Massimo Rigo
I nuovi personaggi di Doc – Nelle Tue Mani


Rosy Abate 2 - Vittorio Magazzù
Rosy Abate 2: il cast


Un Passo dal Cielo 5 - Serena Autieri
Un Passo dal Cielo 5: da questa sera nuovi segreti e pericoli tra i monti di San Candido


Che Dio ci Aiuti 4 - 126
CHE DIO CI AIUTI 4: TUTTI I NUOVI PERSONAGGI (FOTO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.