13
settembre

Lidia Schillaci a Tale e Quale Show 2019

Lidia Schillaci

Lidia Schillaci

Tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2019 ci sarà anche la cantante Lidia Schillaci. Nata a Palermo, ma residente per tanti anni a Castellammare del Golfo (Trapani), la trentacinquenne si cimenterà nelle imitazioni del programma condotto da Carlo Conti.

Tale e Quale Show 2019: chi è Lidia Schillaci

Dopo aver studiato al conservatorio di Trapani, Lidia Schillaci ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nella prima edizione di Operazione Trionfo, talent show di Italia1 condotto da Miguel Bosè. Da allora la siciliana ha affiancato sul palco grandi artisti come Eros Ramazzotti, Elisa e Max Pezzali. Ha scritto inoltre la colonna sonora del film Sbirri, interpretato da Raoul Bova, ed ha preso parte alla fiction di Canale5 Non smettere di sognare.

La Schillaci è stata poi scelta da Samantha Cristoforetti per cantare in occasione del Flight Firenze, il festival della luce organizzato da Wired Italia. In seguito è diventata la voce solista dell’orchestra di Ballando con le Stelle e, in alcune occasioni, ha affiancato Fiorello a Il Rosario della Sera su Radio Deejay.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Monte
Tale e Quale Show 2019: ecco il cast


Lidia Schillaci - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: la seconda puntata del torneo va a Lidia Schillaci con Edith Piaf. Francesco Monte ancora secondo


Lidia Schillaci nei panni di Lady Gaga
Tale e Quale Show 2019: Lidia Schillaci trionfa in versione Lady Gaga. Pannofino ultimo


Agostino Penna
Agostino Penna a Tale e Quale Show 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.