14
ottobre

Temptation Island Vip 2019: Alessia Marcuzzi “grande sorella”

Alessia Marcuzzi - Temptation Island Vip 2019

Alessia Marcuzzi - Temptation Island Vip 2019

Una grande sorella. Chiamata a districarsi nelle vicende amorose delle coppie che hanno scelto di trascorrere 21 giorni nel villaggio di Santa Margherita di Pula, Alessia Marcuzzi si è adattata al meglio al format di Temptation Island Vip, senza rinunciare a qualche “tocco personale” e senza lasciarsi andare a inopportuni protagonismi. Un’impresa non facile, visto lo spettro ingombrante di Simona Ventura, la collega-rivale che ha tenuto lo scorso anno a battesimo l’edizione celebrity del reality e che per l’ennesima volta ha ritrovato sulla sua strada.

Ben conscia del tipo di prodotto che “doveva vendere” al pubblico, Alessia ha introdotto con i giusti tempi le varie storie delle coppie in gioco, senza cancellare le orme lasciate da Ventura e Bisciglia nella versione nip. La Marcuzzi è emersa maggiormente nei momenti in cui è rimasta da sola con i fidanzati e le fidanzate: con un semplice abbraccio, è riuscita ad esempio ad essere di supporto ad un Pago emotivamente distrutto dalle frasi di Serena Enardu; ha reagito con nonchalance di fronte alle esternazioni colorite di Er Faina (non fermandosi al personaggio che il giovane rappresentava); ha usato il “bastone e la carota” con Ciro Petrone e Federica Caputo quando ha comunicato loro che dovevano lasciare il villaggio.

Si è addirittura commossa, entrando in empatia con le donne del villaggio, e divertita quando il momento lo richiedeva. Ha inoltre bacchettato i suoi “ragazzi”, in primis un Andrea Ippoliti troppo duro nei confronti di Nathalie Caldonazzo.

Insomma, Alessia ha colto le emozioni dei vari protagonisti per poter dare loro dei consigli, comportandosi da amica o, appunto, da… grande sorella! In quest’ottica, non stupiscono le volte in cui la conduttrice è apparsa in difficoltà di fronte ai problemi evidenziati dalle coppie: la conduttrice, per sua stessa ammissione, avrebbe voluto dare la sua opinione, basata sulla sua esperienza di vita, ma si è mantenuta al margine per via del ruolo, limitandosi ad illustrare ciò che accadeva nel villaggio, non giudicando i protagonisti e senza influenzarne le dinamiche.

La bionda romana è stata una nota positiva in un programma che, fin da subito, ha presentato importanti defezioni – sfociate in diversi ritiri e falò (troppo) anticipati – colmate in parte dagli ingressi last minute. C’è chi si è messo in gioco a malapena 10 giorni, un tempo potenzialmente limitato per entrare appieno nello spirito reale del programma, anche se utile per racimolare visibilità.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi
Temptation Island Vip 2019 al via lunedì 9 settembre


Alessia Marcuzzi
Temptation Island Vip 2, Alessia Marcuzzi: «Prontissima per questa nuova avventura, totalmente diversa da quelle che ho fatto fino ad oggi»


Alessia Marcuzzi - Temptation Island Vip 2
Temptation Island Vip 2: il promo con Alessia Marcuzzi


Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi
BOOM! Alessia Marcuzzi verso Temptation Island Vip 2, Michelle Hunziker verso Amici Vip

3 Commenti dei lettori »

1. Paolo ha scritto:

14 ottobre 2019 alle 16:27

Ma per favore…



2. Lorenzo ha scritto:

14 ottobre 2019 alle 19:24

La Marcuzzi ha trovato il suo programma. Perfetta per questo format, lo trovata molto piu adatta rispetto a Simona e Filippo.
Ha avuto il suo riscatto professionale dopo anni, sopratutto gli ultimi 3 , in cui si è ostinata a condurre un programma che non le appartiene, di cui mi spiace ma non sarà mai la padrona di casa:
L’isola dei famosi.
Le auguro quindi , di continuare a fare programmi in cui è davvero perfetta come puo essere Tempetion o Le Iene e che dica no ad una nuova edizione dell’isola.
All’isola, invece, deve tornare di diritto Simona Ventura, anima del format.

Per quanto riguarda Tempetion, al posto di Mediaset io lo promuoverei nell’autunno di C5 facendone un’unica edizione (per non logorare il format) con un cast di nip e gente conosciuta. 8 puntate, da settembre a Novembre con Alessia Marcuzzi.
D’estate si sperimentasse e si rischiasse con qualcosa di nuovo magari , perché no, con Filippo Bisiglia.



3. VERGINIA ha scritto:

15 ottobre 2019 alle 10:19

“Temptation” = Filippo!!! Non si tocca!!!

Per l’Edizione “VIP”, perfetta e dolcissima Alessia. Davvero complimenti. Ma a me lei piace ovunque.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.