9
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 9 settembre 2019. Su Rai 1 ripartono le repliche di Montalbano

Luca Zingaretti

Luca Zingaretti

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – La Gita a Tindari (Replica)

Fiction del 2001, di Alberto Sironi, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: Nenè Sanfilippo, 21 anni, viene freddato da un colpo di pistola sul portone di casa. Poco dopo si presenta in commissariato Davide Griffo che, non avendo più notizie dei genitori, vuole l’autorizzazione a forzare la porta del loro appartamento. Con l’aiuto dell’amica Ingrid, Montalbano scopre con sorpresa che i coniugi Griffo abitano nello stesso stabile del ragazzo ucciso e che i due anziani erano andati in gita a Tindari.

Rai2, ore 21.20: Made in I Ditelo Voi

25 anni di comicità raccontati in due ore di spettacolo: tra gag vecchie e nuove si esibiscono I Ditelo Voi, tra i comici più amati di Made in Sud. In collaborazione con Tunnel Produzioni SRL, un programma di Nando Mormore e I Ditelo Voi, scritto con Nando Mormore, Riccardo Cassini, Sergio Colabona, Mino Abbacuccio, Ciro Ceruti, Francesco Velonà.

Rai3, ore 21.45: Presa Diretta

Puntata dedicata all’impatto ambientale del sistema moda. L’industria dell’abbigliamento, infatti, è la seconda industria più inquinante al mondo dopo quella del petrolio. Che fine fa la spazzatura tessile? Cosa c’è negli abiti che indossiamo? E cosa fare per contrastare le microplastiche liberate dai lavaggi domestici dei nostri capi sintetici? In studio, ospiti di Riccardo Iacona: Orsola De Castro, opinion leader della moda sostenibile e fondatrice di Fashion Revolution, campagna globale per una moda etica; gli studenti dell’Istituto Europeo del Design, i giovani stilisti impegnati a progettare e realizzare abiti a impatto zero; Fabrizio Tesi, imprenditore del riciclo tessile e presidente di un’associazione che riunisce ben 130 aziende del settore; lo scienziato del CNR Vito Felice Uricchio, un grande esperto di sostanze inquinanti. E poi l’appuntamento con “Futuro Presente”, con le inchieste dedicate al mondo che verrà. PresaDiretta affronta ancora il problema dell’aria che respiriamo: il 90% della popolazione mondiale vive in territori avvelenati dagli agenti chimici e in Italia la Pianura Padana resta al secondo posto come area più inquinata d’Europa. Ma invertire il trend negativo è possibile. A PresaDiretta gli esempi virtuosi delle Amministrazioni che puntano sul verde per restituire ai cittadini aria pulita da respirare.

Canale5, ore 21.30: Temptation Island Vip – Nuova Edizione

Parte la nuova edizione dello show sui sentimenti versione vip, con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Qui tutte le info e gli approfondimenti.

Italia1, ore 21.20: Colombiana

Film del 2011, di O. Megaton, con Zoe Saldana. Trama: Una fredda assassina è a caccia del responsabile della morte dei suoi genitori, uccisi quando lei era bambina.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuova puntata del programma condotto da Nicola Porro, la cui nuova edizione è partita la scorsa settimana. Ancora una volta al centro della scena c’è la politica italiana, con la formazione del nuovo Governo.

La7, ore 21.15: Body of Proof

La dottoressa Megan Hunt è una brillante neurochirurga, ma purtroppo il suo mondo viene distrutto per via di un incidente automobilistico che mette fine ai suoi giorni in sala operatoria. Megan decide però di riprendere le fila della sua vita e di dedicarsi a un’altra branca della medicina, diventando un coroner legale e interessandosi alle indagini dei casi di cui si occupa.

Tv8, ore 21.35: Agente 007 – Solo per i tuoi occhi

Film del 1981, di J. Glen, con R. Moore, C Bouquet. Trama: In questa nuova missione James Bond deve recuperare prima dei russi un’apparecchiatura scientifica importantissima, affondata insieme alla nave inglese che la portava.

Nove, ore 21.30: La Guerra dei Mondi

Film del 2005, di Steven Spielberg, con Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto. Trama: Ray Ferrier deve combattere contro un’invasione aliena, che minaccia i suoi figli e l’intero genere umano.

INFINITY: Minions (clicca qui per vedere il film)

Qualcuno ha detto “banana”?! Infinity è anche per i più piccoli: arriva “Minions”. Seguiamo le avventure dei simpatici scagnozzi di “Cattivissimo Me”, dalle loro antiche origini fino alla ricerca di un cattivo da servire. Nel tempo hanno sempre avuto a che fare con un cattivo diverso: dal T-Rex a Napoleone, da Dracula allo Yeti. E con gli anni anche i cattivi sono passati, uscendo uno ad uno dalla scena. E così, per sfuggire alla collettiva depressione che sembra aver intaccato i Minions, Kevin, uno di loro, insieme a Stuart e Bob, partirà alla volta della Florida, dove una convention riunirà i più cattivi di tutto il mondo. Quale migliore occasione per trovare un nuovo idolo? Lasciati conquistare dalle buffe creaturine gialle: guarda “Minions” su Infinity!

Le altre reti…

20, ore 20.30: Irlanda -Germania - Qualificazioni Europei 2020

Rai4, ore 21.25: Predators - Film

Iris, ore 21.15: Abbronzatissimi 2 – Un Anno dopo - Film

Rai5, ore 21.15: Warren Beatty – Hollywood Playboy - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: L’ultimo Colpo in Canna - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie FForde – L’estate della verità - Film TV

Cielo, ore 21.20: Lemony Snicket – Una Serie di sfortunati eventi - Film

Paramount Network, ore 21.15: The November Man - Film

La5, ore 21.10: 5 Rosamunde Pilcher: La Nebbia d’Irlanda – Film

RealTime, ore 21.15: Vite al limite…e poi – Docu Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Il mio Canto Libero - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Dragonball Super - Cartoni animati

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.