9
settembre

La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi torna ai fornelli affiancata da Claudio Lippi

La Prova del Cuoco

La Prova del Cuoco

I fornelli de La Prova del Cuoco stanno per riaccendersi. Il popolare cooking show del mezzogiorno è pronto a tornare dalle ore 12 di oggi (partirà mezz’ora dopo rispetto alla ‘versione allungata’ dello scorso anno) nel daytime di Rai 1 per il suo ventennale. Anche quest’anno a (ri)mettersi alla prova ci sarà Elisa Isoardi.

Dopo una stagione di cambiamenti in corsa, La Prova del Cuoco riparte rinnovandosi nuovamente. Anzitutto, la conduttrice non sarà sola ma accanto a lei ci sarà Claudio Lippi, che coinvolgerà concorrenti, giudici e pubblico in studio in siparietti e gag. Il conduttore ha già frequentato la cucina dello show: nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013 aveva eccezionalmente condotto diverse puntate del programma, sostituendo la Clerici. Chiara dunque la scelta di scegliere una spalla ‘di peso’ da affiancare alla Isoardi, rispetto ai più ‘deboli’ Andrea Lo Cicero (prima) e Ivan Bacchi (dopo) che hanno presenziato lo scorso anno.

Proseguendo, piccoli cambiamenti riguarderanno anche il meccanismo della trasmissione: per la prima volta le squadre del pomodoro rosso e del peperone verde si sfideranno dall’inizio alla fine di ogni puntata. Inoltre ai concorrenti verrà data la facoltà di scegliere i componenti della loro squadra per affrontare le varie prove (prima manche, prove individuali, gara finale). Per quanto concerne la giuria, due saranno i giudici fissiCinzia Fumagalli, chef e vincitrice del talent Top Chef Cup, e Carlo Cambi, da anni ‘maestro del gusto’ a La Prova Del Cuoco. Insieme a loro ci sarà uno chef stellato diverso di settimana in settimana. Nel cast fisso ritorna lo chef Daniele Persegani mentre le new entry sono Michele Cannistraro, ‘cannibale’ di Masterchef, Rubina Rovini, agguerrita concorrente del talent di Sky, Angelica Sepe, cantante e cuoca salernitana, Michelangelo Sparapano, Alessandro Giagnetich.

Altra novità di quest’anno sarà la presenza in studio di Zenit, l’amato cagnolino della conduttrice che le farà compagnia all’interno di un nuovo spazio dedicato agli animali e alle loro abitudini alimentari. Una stagione stimolante per Elisa Isoardi che con ogni probabilità sarà anche una delle concorrenti della quindicesima edizione di Ballando con le Stelle.



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa Isoardi - La Prova del Cuoco
Elisa Isoardi in diretta: «La Prova del Cuoco chiude, lo sanno tutti»


Antonella Clerici
Antonella Clerici: «Non dipende da me la chiusura de La Prova del Cuoco. Per la Isoardi è una liberazione»


Elisa Isoardi
Rai1, Coletta vago sul futuro di Elisa Isoardi. La Prova del Cuoco cancellata per «una evidente emorragia d’ascolti»


Elisa Isoardi
La Prova del Cuoco chiude, la Isoardi non ci sta: «Spero che questo sia un arrivederci e non un addio»

1 Commento dei lettori »

1. Alex ha scritto:

9 settembre 2019 alle 12:52

Anche quant’anno la Clerici è ancora consulente del programma… beh quindi allora proprio pagata per non fare niente non direi ahahahaha



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.