11
settembre

Rivoluzione a Il Segreto: Donna Francisca passa in secondo piano e arrivano 16 nuovi personaggi

Francisca Montenegro - Il Segreto

Francisca Montenegro - Il Segreto

Rivoluzione totale nelle puntate spagnole de Il Segreto. A partire da oggi, i telespettatori iberici assisteranno ad una svolta radicale nelle trame della telenovela ambientata nel fittizio Puente Viejo: in occasione della dodicesima stagione, gli autori hanno pensato infatti di rinnovare gran parte del cast, decisione che porterà all’ingresso di 16 nuovi personaggi pronti ad animare i prossimi episodi. A fare da spartiacque tra il passato e il futuro della soap ci sarà ancora la perfida Francisca Montenegro (Maria Bouzas), seppur con un ruolo marginale.

Esattamente come è accaduto a cavallo tra la prima e la seconda stagione, le vicende de El Secreto de Puente Viejo subiranno un salto temporale, motivo per cui i fan verranno catapultati dal 1926 al 1930, agli albori della seconda repubblica spagnola. I quattro anni non raccontanti permetteranno dunque di vedere i nuovi protagonisti già alla prese con la quotidianità della cittadina, in precedenza rasa al suolo da Fernando Mesia (Carlos Serrano), il quale appiccherà un incendio per distruggerla.

L’escamotage narrativo introdurrà tanti misteri e segreti da risolvere, ma soprattutto porterà a dei sentiti addii: i telespettatori ritroveranno infatti soltanto Francisca, Raimundo (Ramon Ibarra), Mauricio (Mario Zorrilla), Marcela (Paula Ballesteros), Matias (Ivan Montes) e lo strampalato clan dei Mirañar, mentre faranno la conoscenza delle famiglie Solozabal, De Los Visos e Urrutia. La chiesa, infine, verrà rappresentata da un nuovo parroco, Don Filiberto (Andres Suarez).

Il cambiamento, per quanto necessario, non sarà facile da “digerire”: l’impressione, ad oggi, è quella di essere di fronte ad un vero e proprio spin-off della telenovela iberica, tant’è che le storie non ruoteranno più intorno all’intramontabile Francisca, bensì ai ruoli interpretati dalle new entry Silvia Marsò e Manuel Regueiro (già visto in Una Vita, dove interpretava Arturo Valverde).

Da un lato tutte le trame precedenti verranno chiuse drasticamente -  fatta eccezione per quella di Matias e Marcela – ed il pubblico dovrà familiarizzare con tanti volti che non conosce, dall’altro c’è il rischio che i fan della prima ora, non riconoscendosi più nel prodotto che tanto hanno amato, decidano di mettere un punto al loro legame con Il Segreto, i cui ascolti  nell’ultimo periodo sono lontani dai fasti precedenti.

La scelta di rinnovare totalmente è sicuramente una mossa coraggiosa degli autori, capitanati da qualche mese da Miquel Peidro, ma è anche un’incognita che troverà una risposta soltanto quando le nuove storyline saranno avviate. Di certo Antena 3 ha tutto l’interesse affinché la macchina de Il Segreto, esportato in diversi paesi esteri, vada ancora avanti.

La nuova epoca di Puente Viejo convincerà però i suoi “aficionados“? In Italia per assistere alla svolta dovremo attendere ancora qualche mese; attualmente Canale 5 sta trasmettendo l’epilogo della decima stagione. C’è quindi un po’ di tempo per prepararsi “psicologicamente” alle tante (forse troppe) novità.



Articoli che potrebbero interessarti


Francisca - Il Segreto
Il Segreto: ecco come va a finire (Video e spoiler)


Il Segreto pepa
Il Segreto: il promo del gran finale – Video


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Adolfo - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Adolfo scopre che Jean Pierre è suo padre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.