3
settembre

Il Supplente torna sul Nove dal 10 settembre. Ecco i vip in cattedra

Simona Ventura

Simona Ventura

Cinque scuole d’Italia sono pronte ad accogliere alcuni “inusuali” supplenti vip. Da martedì 10 settembre (e non più da mercoledì 11 settembre) alle 21.15, torna infatti Il Supplente, il docu-reality in onda sul Nove. Nuovi personaggi del mondo dello spettacolo, esattamente come prevede il format della trasmissione, terranno dunque una lezione a sorpresa, ispirata dall’attualità, di fronte ad una vera e propria classe scolastica.


I primi a presentarsi in aula saranno i comici Luca e Paolo, che parleranno di anticonformismo al liceo Mamiani di Roma; la settimana successiva, il 18 settembre, sarà la volta del giornalista Massimo Giletti, il quale salirà in cattedra per insegnare filosofia al liceo Plauto di Roma. Nino Frassica, il 25 settembre, andrà all’Istituto Sansi di Spoleto per parlare di creatività.

Simona Ventura, l’unica donna tra i supplenti, improvviserà il 2 ottobre una lezione, all’Istituto Morante di Roma, sul tema “Non mollare mai“: d’altronde, la conduttrice emiliana, annovera tra le sue frasi il detto “Crederci sempre, arrendersi mai“. L’ultimo appuntamento del 9 ottobre darà spazio, infine, al ristoratore Joe Bastianich che, al liceo artistico Rossi di Roma, affronterà l’argomento del rischio.

Il Supplente, prima di passare sul Nove, ha visto la luce su Rai 2 nell’estate 2018, coinvolgendo nella prima edizione tra le file dei “professori” Mara Maionchi, Roberto Saviano, J-Ax, Enrico Mentana e Flavio Insinna. L’unica puntata trasmessa fino ad ora sul canale Discovery ha visto, invece, la partecipazione del militare e astronauta italiano Luca Parmitano.



Articoli che potrebbero interessarti


Che Tempo Che Fa
A Che Tempo Che Fa è già iniziata l’era Nove


il-supplente-nove
BOOM! Il Supplente sbarca sul Nove


Balalaika
Pagelle TV della Settimana (11-17/06/2018). Promosso Zoro. Bocciati Luca e Paolo e Giletti


Massimo Giletti, Mara Venier
L’Arena chiude: Giletti «non sapeva nulla». La solidarietà al conduttore dai colleghi vip

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.