3
settembre

City On a Hill, su Sky Atlantic la serie tv con Kevin Bacon nata da un’idea di Ben Affleck

City On a Hill - Sky Atlantic

City On a Hill - Sky Atlantic

Il periodo storico precedente al Boston Miracle sarà al centro della narrazione di City On a Hill, la nuova serie statunitense Showtime in partenza stasera, martedì 3 settembre, alle 21.15 su Sky Atlantic. Ambientati tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio degli anni ‘90, i dieci episodi della prima stagione ricostruiranno il clima di corruzione, razzismo e delinquenza che si respirava a Boston in quell’epoca, mentre i protagonisti della storia verranno interpretati da Kevin Bacon e Aldis Hodge.


Grazie ad un mix di drama, thriller e noir, City On a Hill racconterà infatti l’ondata di violenza e criminalità che mise in ginocchio la capitale del Massachusetts, incontrollabile in quei anni per via della corruzione che imperversava sia nella classe dirigente e sia tra le forze dell’ordine. La serie è nata da un’idea del Premio Oscar Ben Affleck.

City On a Hill: trama e cast

Anno 1989. Il viceprocuratore distrettuale Decourcy Ward (Aldis Hodge) viene trasferito da Brooklyn a Boston con lo scopo di arginare la dilagante corruzione di un sistema criminale che, oramai, ha coinvolto anche chi dovrebbe garantire la giustizia nella cittadina. Col trascorrere dei giorni, Ward si renderà dunque conto del fatto che ha bisogno di alleati per portare avanti la “sua” battaglia e troverà nel veterano dell’FBI Jackie Rohr (Kevin Bacon), a sua volta corrotto, una persona su cui contare.

I due, diametralmente opposti, dovranno quindi fare fronte comune per indagare su un caso che coinvolgerà l’intero sistema giudiziario: da un lato Ward assumerà un atteggiamento idealista, giusto ed irreprensibile, dall’altro Rohr sarà il perfetto alter ego del primo e non esiterà a mostrare la sua personalità borderline capace di farlo spingere oltre il dovuto.

Oltre a Bacon ed Hodge, fanno parte del cast Jonathan Tucker, Mark O’Brien, Jill Hennessy, Lauren E. Banks, Amanda Clayton , Kevin Chapman, Jere Shea, Sarah Shahi e Kevin Dunn. Prodotta da Chuck MacLean, Tom Fontana, Ben Affleck, Matt Damon, Jennifer Todd, Michael Cuesta, James Mangold e Barry Levinson, City On a Hill sarà disponibile, on demand, anche per gli abbonati di Now Tv. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Barry - Henry Winkler
Barry, il killer con il pallino della recitazione


Hausen - Sky Atlantic
Hausen: un complesso che assorbe le sofferenze dei residenti nella nuova serie horror di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.