31
agosto

Bake Off 2019: il cast funziona, i dolci un po’ meno

Bake Off 2019 - Martina

Bake Off 2019 - Martina R.

La prima puntata della settima edizione di Bake Off Italia ha un po’ stravolto la liturgia del programma, presentando subito al pubblico i diciotto concorrenti in gara e suddividendoli in tre “batterie” da sei: ogni gruppo ha affrontato una sua prova creativa e i peggiori di ciascuno si sono affrontati in una quarta prova, dalla quale sono emerse le prime due eliminate. E, aldilà della nuova location e della nuova scenografia, quello che ha colpito di quest’esordio sono proprio gli aspiranti pasticceri, mai tanto televisivi come quest’anno.

Bake Off 2019: i concorrenti che bucano lo schermo

Di alcuni di questi concorrenti leggerete senz’altro in futuro, perchè si fanno notare e, nel bene e nel male – visti per il momento gli scarsi risultati di pasticceria – sono destinati a diventare protagonisti dello show. Una su tutte la ventenne Martina R, giovanissima, vanitosa e per sua stessa ammissione grata all’opera del chirurgo: una ragazza che somiglia un po’ ad Elettra Lamborghini e, più che di dosi e temperature, si preoccupa del colore del bancone e delle presine. Ma che, del tutto a sorpresa, sforna dolci capaci di conquistare i giudici e riscattarla.

C’è poi Alice, studentessa diciannovenne dal viso d’angelo e qualche chilo in più, palesemente invaghita di Damiano Carrara, che sembra essere la sua principale motivazione. La presenza di “Dami”, come lo chiama lei, la fa agitare più del dovuto, il che la porta a fare parecchi disastri dei quali, però, non sembra essere consapevole fino in fondo.

Tutto il contrario di Olena, modella ucraina che vive a Milano e che, invece, sembra pretendere molto da se stessa, incassando le critiche con stile ma palese sofferenza; molto emotivo anche il giovanissimo Riccardo, che si è appassionato ai dolci in ricordo del padre, scomparso troppo presto; troppo emotiva, infine, la maestra molisana Dora che, benché esperta di lancio con il bungee jumping, ai fornelli di Bake Off è crollata ed è dunque stata eliminata, incapace di controllare la tensione.

Interessanti anche l’operaia di Casablanca Hasnaa, la casalinga bergamasca Mariangela – tutta shopping e sorrisi – e le due naif del gruppo, l’altra Martina e Giusy, appassionate rispettivamente di anni ‘50 e motociclette. Un buon cast, dunque, le cui quote over, dopo l’eliminazione della cinquantatreenne AnnaMaria, sono rappresentate dal milanese doc Roberto e da “nonno” Antonino, un calabrese dall’aria simpatica e, a quanto pare, anche piuttosto talentuoso.

Bake Off 2019: cosa è successo nella prima puntata

Prima prova creativa: Sacher Torte
Seconda Prova creativa: Mimosa
Terza Prova Creativa: Zuccotto
Prova ad eliminazione: Mini porzione
Eliminati: AnnaMaria e Dora
Grembiule Blu: nessuno
Ospite: Carlo Beltrami

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2019 - Giusy, Martina e Marty
Bake Off 2019: concorrenti insofferenti sotto il tendone. Martina dichiara guerra a Benedetta Parodi


MasterChef All Stars - Simone Finetti
MasterChef All Stars: Almo Bibolotti alla riscossa. In sei eliminati


Serra Ylmaz
Celebrity MasterChef: nella prima puntata tre eliminati e tante prove… ammazza vip


Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, prima puntata del Serale – La squadra di Zerbi e Celentano domina la gara, fuori Ayle e Kumo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.