28
agosto

Forum: Barbara Palombelli torna di domenica con uno speciale sul diritto all’identità

barbara palombelli

Barbara Palombelli

Le aule di Forum stanno per riaprirsi con lo speciale domenicale che, ormai da cinque anni, precede il ritorno del programma dopo la pausa estiva. Il tribunale più longevo della televisione italiana – prima di tornare alla sua tradizionale collocazione – inaugurerà la stagione 2019/2020 con un appuntamento dal titolo ‘Il diritto all’identità’. Alle redini del programma è confermata la giornalista Barbara Palombelli.

Dalla procreazione con embrioni agli esoscheletri per superare le disabilità fino alla delicata questione delle truffe online: la puntata in onda l’8 settembre -  in diretta dalle 14 su Canale 5 – sarà dedicata alla tecnologia, all’uso che ne viene fatto nella società di oggi, ai suoi vantaggi ma anche ai pericoli e ai rischi che porta con sé. Un tema di forte impatto, che segue la scia degli argomenti di stretta attualità affrontati dal court show negli anni scorsi: dalla nascita di nuove tipologie di famiglia ai nuovi diritti sui minori, dalla fecondazione artificiale eterologa all’eutanasia. Sebbene con qualche eccesso, Forum nel corso degli ultimi anni ha dato sempre più spazio alle disparate e controverse questioni sociali del nostro tempo, continuamente oggetto del dibattito collettivo.

Nella scorsa stagione il programma è riuscito a raggiungere picchi superiori al 18% di share, risultando puntualmente leader della sua fascia oraria. Il quotidiano appuntamento con Forum tornerà lunedì 9 settembre su Canale 5 alle ore 11.00 e su Rete 4 alle 14.00 con Lo Sportello.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Lea Giorgi
Barbara Palombelli dà il via alla ’sua’ decima edizione di Forum


Barbara Palombelli - Forum
Barbara Palombelli saluta commossa il pubblico di Forum: «Quest’anno è stato un po’ difficile anche per me, personalmente» – Video


Barbara Palombelli
Femminicidi, «donne esasperanti»: bufera su Barbara Palombelli. Ma la giornalista replica: «La realtà va guardata tutta»


Barbara Palombelli - Forum
Forum: Barbara Palombelli inaugura la 37esima edizione con due giovani ‘uditori’ aspiranti magistrati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.