22
agosto

Lorella Cuccarini: «La Vita in Diretta ha tutte le carte in regola per tornare ad essere leader. Faccio fatica a spiegarmi il livore di Heather Parisi»

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini

Il rientro in Rai di Lorella Cuccarini non è partito col piede giusto (il suo Grand Tour chiuderà in anticipo), ma la vera sfida della conduttrice sarà dal 9 settembre, quando – insieme ad Alberto Matano – condurrà la trentesima edizione de La Vita in Diretta:

“Quando il direttore di Rai1 Teresa De Santis mi ha comunicato di aver pensato a me per ‘La vita in diretta’, non ci ho pensato un secondo a dirle sì. In fondo è arrivata al momento giusto. A 54 anni penso di avere la maturità giusta per affrontare qualsiasi tematica. E poi con me ci sarà Alberto Matano. Una bella persona, oltre che un grande professionista. Con lui mi sento sicura”

ha dichiarato Lorella a Chi. Per ciò che concerne gli ascolti, il nuovo volto del pomeriggio di Rai 1 fa sapere di non temere la concorrenza di Barbara D’Urso, a cui poche settimane fa ha rivolto anche un ‘in bocca al lupo’, prontamente ricambiato dalla conduttrice partenopea. La Vita in Diretta, nonostante da anni non riesca più a brillare come un tempo, per la showgirl romana è pronta ad una sorta di rilancio:

Gli ascolti sono importanti ma la premura, sia mia, sia di Alberto, risultati a parte, è che il programma sia in sintonia con il pubblico da casa e con la rete. E’ giusto mettersi in discussione e competere serenamente, ma non dobbiamo dimenticarci che parliamo di un programma che è stato, per anni, leader assoluto nella sua fascia oraria e che ha tutte le carte in regola per tornare a esserlo“.

Se con la D’Urso, dunque, non sembrano esserci attriti (almeno per ora), lo stesso non si può dire del rapporto conflittuale con Heather Parisi, che qualche giorno fa è tornata a ‘pungerla’, ironizzando sugli ascolti di Grand Tour. La risposta della Cuccarini è secca:

Perché tanto livore da parte di Heather Parisi? Dovrebbe chiederlo a lei. Personalmente faccio davvero troppa fatica a spiegarmelo. E in questi giorni di relax, voglio pensare solo alle cose belle“.

Fa fatica a capire la sua ‘nemicamatissima’, come del resto facciamo fatica anche noi a comprendere l’utilità dell’ennesima ed evitabile provocazione della rivale statunitense. In ogni caso la Cuccarini non è finita solo nel mirino della Parisi ma in quello di molti italiani, a causa dell’appellativo di ’sovranista’, con cui la conduttrice si è più volte definita e che oggi rivendica senza alcun problema:

“Io voglio essere stimata per quella che sono e non per quello che gli altri vorrebbero fossi. Ho detto di essere sovranista perché amo il mio Paese e perché penso che debba riappropriarsi della sua capacità di scegliere, visto che ultimamente non è stato così. Questo, da alcuni, è stato percepito come un qualcosa di brutto, mentre io non ci vedo nulla di male e, al netto di tutte le polemiche, lo ridirei senza alcun problema”.



Articoli che potrebbero interessarti


Lorella Cuccarini
La Vita in Diretta, Lorella Cuccarini ribatte alle polemiche (l’ultima di Heather Parisi): «Rispondono 35 anni di carriera»


Lorella Cuccarini a Oggi è un altro Giorno
Vita ce n’è ancora: la Cuccarini si riaffaccia nel pomeriggio di Rai 1, Matano parte con la sigla sbagliata!


Lorella Cuccarini a Verissimo
Lorella Cuccarini tuona contro Matano: «Difronte a me faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un’altra direzione. Non è lui quello pugnalato»


Heather Parisi
Heather Parisi ancora contro la Cuccarini: «Omofoba e pure ipocrita»

35 Commenti dei lettori »

1. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 13:36

La sovranista dice:
“l’importante è che il programma sia in sintonia con il pubblico”.
Ma è la conduttrice che non lo è.

La sovranista dice:
“parliamo di un programma che è stato, per anni, leader assoluto nella sua fascia oraria e che ha tutte le carte in regola per tornare a esserlo“.

Hai detto bene Lorella, E’ STATO ma ora non lo è più. E quindi adesso quale sarebbero queste carte in regola? Tu? ahahahaha

La sovranista dice:
“Perché tanto livore da parte di Heather Parisi? Dovrebbe chiederlo a lei. Personalmente faccio davvero troppa fatica a spiegarmelo.”

Evidentemente fai finta di dimenticare cosa è successo a Nemicamatissima. Heather invece a quanto pare fa fatica a dimenticare.

Ma la signora Cuccarini forse non capisce che non è per i contenuti (forse anche condivisibili) che la attaccano e che ora la snobbano in tv, ma per il modo con cui è salita sul carro dei vincitori. Perchè queste sue esternazioni non le è venute a fare quando al governo (e in Rai) c’erano altri? Dov’era a quei tempi la signora Cuccarini?



2. kalinda ha scritto:

22 agosto 2019 alle 13:43

Più che sovranista ha attaccato i gay, le donne che lavorano, gli immigrati. Barbara D’Urso vincerà facilmente.



3. R101 ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:04

Ed ecco puntuali i primi commenti acidi ed isterici di chi (molto probabilmente) vive una vita con grosse difficoltà, altrimenti non si spiegherebbe diversamente il tanto livore che si ricava da questi commenti



4. Lulù ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:07

Ma perché usare sovranista? Uno non ha il diritto di pensarla come vuole? Poi che abbia attaccato i gay mi sembra assurdo visto che non ci sono grandi rivolte contro di lei.



5. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:12

Argomenta anzichè insultare. E’ tutto qui quello che sanno fare i fans della sovranista? Un po’ pochino! Forse perchè non avete argomenti per confrontarvi e ormai non riuscite più a difendere l’indifendibile.



6. R101 ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:13

In bocca al lupo Lorella!
Divertiti e goditi questa bella avventura che ti porterà nei nostri salotti nei prossimi mesi invernali ed autunnali.
Saprai farti apprezzare e voler bene da tutti noi, come hai sempre fatto!
😁😁😁👍🏻💪🏻✋🏻



7. Lulù ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:15

R101: solitamente non sono d’accordo con commenti come il tuo, ma stavolta… qualche dubbio…



8. R101 ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:17

@Alena
Nessun insulto.
Posso dire che secondo me i tuoi commenti sono acidi ed isterici??
O dobbiamo per forza darti ragione?
Tu la vedi in un modo io in un altro.
Non mi piacciono i commenti gratuiti e cattivi.
Ho sempre pensato che le persone cattive non fanno altro che vomitare sugli altri le proprie frustrazioni.
E credo che tu ne sia un esempio perfetto!
Detto questo tu fa e dici quello che vuoi sugli altri.
Ma anche io posso dire ciò che pensò e voglio silvli altri. Te compresa.



9. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:23

R101 Ma qui si chiede di commentare la televisione e i loro personaggi e non gli utenti che a loro volta commentano. Io non voglio che dai ragione a me, ma se non ti piace quello che dico o controbatti argomentando oppure deduco che ti da fastidio quello che dico e quindi te la devi prendere per forza con qualcuno. Mi fa specie che voi ve la prendiate con la Parisi per il suo livore e poi facciate esattamente la stessa cosa con chi non la pensa come voi.



10. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:35

R101 e rileggiti bene il tutto perchè non c’è nulla di gratuito e tantomeno di cattivo. Io non sono qui per fare complimenti ai personaggi come hai fatto tu alla tua beniamina. Se un personaggio o un programma mi piace che bisogno ho di scriverlo. Ma se qualcosa non mi va allora lo dico argomentando. Però se qualcuno scrive male di un programma o di un personaggio che mi piace, non me la prendo con chi ha scritto come hai fatto tu. Questa si che è frustrazione.



11. R101 ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:50

@alena

Io la penso esattamente al contrario di te. Se c’è da fare un complimento lo posso anche fare. Se invece un programma non mi piace mi astengo dalla gettare gratuitamente veleno sulle altre persone. Anche perché ogni persona nel proprio lavoro ci metti impegno, compresi i personaggi del mondo dello spettacolo. Quindi non capisco perché bisogna gettare fango e veleno addosso al lavoro degli altri



12. R101 ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:52

Detto questo, io credo che tu debba dire liberamente la tua, io posso dire liberamente la mia. Anche su di te. Nel momento in cui commenti pubblicamente ti esponi ad eventuali obiezioni sul pensiero che hai espresso



13. R101 ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:54

E la cosa vale anche per i commenti da me pubblicati. Ne sono consapevole. Infine ti preciso che non capisco perché se si fa un complimento ad una persona immediatamente sia la propria beniamina/o.
Io direi che si tratta solo ed esclusivamente di educazione e il rispetto del lavoro altrui e della persona umana



14. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 14:59

R101 con la differenza che invece io su di te non ho espresso sentenze. Non è questione di libertà ma di educazione. E poi vorrei tanto sapere dov’è tutto questo fango e veleno. Ho scritto che la Cuccarini non è in sintonia con il pubblico (Grand Tour lo ha dimostrato). Ho scritto che la VID non è più un programma leader (è la verità) e, vista la concorrenza non lo sarà neppure il prossimo anno. Ho scritto che la Cuccarini omette di parlare del programma Nemicamatissima e ho chiesto perchè la Cuccarini non ha esternato quando c’era il precedente governo. Quale sarebbe il fango ed il veleno secondo te?



15. R101 ha scritto:

22 agosto 2019 alle 15:11

@Alena

E per gettare bellino e fango addosso una persona cosa altro avresti dovuto aggiungere?



16. R101 ha scritto:

22 agosto 2019 alle 15:12

@Alena

E per gettare veleno e fango addosso una persona cosa altro avresti dovuto aggiungere?



17. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 15:13

R101 pensa che noia un blog dove tutti gli utenti scrivono solo complimenti e se invece, come la pensi tu, vorrebbero argomentare una critica si astengono. Mah!



18. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 15:25

R101 evidentemente allora non sai cosa significa fare una critica probabilmente perchè tu non sei abituato a farne. Il veleno ed il fango sono ben altra cosa. Hai presente Mia Martini? Quello contro di lei era veleno e fango. C’è una bella differenza se non lo sai. Se la pensassero tutti come te non si potrebbe più fare ne critiche ne domande. Solo cose belle come dice la Cuccarini nell’intervista ahahahah. Mah!



19. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 15:44

R101 ho parlato di beniamina perchè tu hai scritto “Saprai farti apprezzare e voler bene da tutti noi, come hai sempre fatto!”. Noi chi? I fan della Cuccarini quindi.



20. Mauro ha scritto:

22 agosto 2019 alle 16:04

@alena ma sei Heather Parisi???



21. R101 ha scritto:

22 agosto 2019 alle 16:09

@Alena

Noi esseri umani educati e non livorosi come qualcun altro.
Detto questo, é chiaro che abbiamo idee diverse.
Per me essere educati non significa essere noiosi.
Ma è chiaro che abbiamo idee e punti di vista differenti.
Secondo me tu sei molto acida, maleducata e frustrata,
Almeno questo capisco di te da quello che scrivi.
Detto questo, ti saluto e ….rilassati e atti una risata!
Se ti impegni ci puoi (forse) riuscire!!!
Solo cose belle 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😘😘😘😘😘😘😘🏖🌊⛱



22. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 16:11

Mauro ma sei un fan della Cuccarini vero???



23. Paolo ha scritto:

22 agosto 2019 alle 16:15

La Cuccarini è una falsa e furba, la Parisi (che è mille volte più intelligente di lei) l’ha capito al volo e la sbugiarda creando una sorta di antagonismo che si riallaccia a quello degli anni Ottanta. Un modo per far parlare della rivalità tra loro e contemporaneamente per colpire la sovranista con frecciate sempre ironiche, pungenti, intelligenti e soprattutto vere. Con buona pace di chi la difende la Cuccarini è oggettivamente stata una pessima conduttrice e una mediocre ballerina e il suo successo è stato gonfiato da Baudo, della quale era la massima protetta. Non dimenticherò mai la preferenza di Baudo per la sovranista a Fantastico 7 a discapito di Alessandra Martines, un milione di volte più brava e preparata di lei



24. primus ha scritto:

22 agosto 2019 alle 16:20

r101 hai parlato di commenti acidi e isterici di chi vive una vita con grosse difficoltà..se non sono insulti e cattiverie queste cosa vuoi dire?

p.s. è un blog pubblico quindi posso intervenire tranquillamente… al 99% scommetto che a breve comparirà qualcuno che pontificherà con il suo solito fiele da 4 SOLDI…



25. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 16:21

R101 ah quindi adesso c’è una categoria di esseri umani che si distingue da un’altra in base alle tue decisioni e che sarebbe quella a cui si rivolge alla Cuccarini solo perchè lo decidi tu.
Maleducata io che non ho insultato ne te ne la Cuccarini mentre tu saresti educato (o educata visto che no so nemmeno chi sei e ti presenti col nome di una emittente radiofonica) continui a darmi dell’acido, del maleducato e del frustrato.
La verità è che Vi rode (a voi eletti) che la Vostra persona (non beniamina) sta in difficoltà ed avete una gran voglia di rivalsa.



26. alena ha scritto:

22 agosto 2019 alle 16:31

R101 Guarda che la risata me la sono già fatta vedendo la Cuccarini che floppava.



27. vicky ha scritto:

23 agosto 2019 alle 08:36

Cara Lorella interpella Alessia e denunciate,non chi critica ci mancherebbe, ma chi vi diffama. Anni fa in questo blog c’erano persone mature e tranquille ora sono arrivati utenti che scrivono cose così personali che sembrano amici dei vip. Sanno tutto loro e rasentano l’assurdo. La Marcuzzi è fatta a pezzi ogni volta.
DENUNCIATE ovviamente sui vostri profili facendo il nome di chi si permette di andare oltre la critica televisiva o sul modo di condurre così vediamo che accade. La Cuccarini e la Marcuzzi si sono ritagliate pian pianino negli anni una credibilità, Lorella ha dimostrato di saper camminare da sola anche senza Pippo. Quindi perchè?



28. controcorrente ha scritto:

23 agosto 2019 alle 12:29

#vicky facci ridere anche un po’ meno… che ci fan male le mascelle poi.. Alessia Marcuzzi si e’ ritagliata negli anni una credibilita’.. ??? ma vivi all’estero ?



29. alena ha scritto:

23 agosto 2019 alle 13:29

vicky… dopo Pippo ha incontrato Columbro e per la Cuccarini è andata ancora bene ma poi senza loro da sola in tv sono più i flop che ha collezionato che le vittorie. La credibilità della sovranista oggi è ai minimi storici dopo che è stata in tv a parlare di politica dicendo che si vota ogni 10 anni. Non si può andare in televisione a fare queste figuracce.



30. Luca ha scritto:

23 agosto 2019 alle 13:52

Qualche hater definisce la Cuccarini ,sovranista
ma perchè nessuno ha mai etichettato i vari Fazio ,Littizzette ,Saviani e sinistrume vario ,come COMUNISTI e INVASIONISTI ?
datevi una calmata ,perchè siete troppo di parte



31. alena ha scritto:

23 agosto 2019 alle 13:59

E’ la stessa Cuccarini che nelle interviste ammette di essere sovranista.



32. Massimo_33 ha scritto:

24 agosto 2019 alle 01:34

A tutti quelli che si credono Aldo Grasso vorrei dire che esprimere odio verso una persona, qualunque persona, è ben lungi da essere critica televisiva. In certi interventi l’antipatia e la cattiveria gratuita è talmente evidente che si commenta da sé. E il bello è che non se ne rendono nemmeno conto, pensano di essere obiettivi! Il tutto dimostra una scarsa conoscenza degli ultimi 30-35 anni di televisione, invece di improvvisarvi critici, documentatevi. E tanto per ribadire l’italiano, criticare non vuol dire per forza parlare male di un programma o un personaggio , ma farne una recensione, che può essere anche positiva. Qualcuno è proprio all’ABC… vediamo chi ha la coda di paglia :-)



33. vicky ha scritto:

24 agosto 2019 alle 09:11

Luca era proprio quello che intendevo ma …ormai qui quando sono antipatici i protagonisti si attaccano a tutto anche ai manager, ai direttori di rete. L’ho scritto, sanno tutto loro



34. silvia ha scritto:

26 agosto 2019 alle 07:05

ciao lorè……….accendi un faro su bibbiano non ci interessa il gossip



35. Socrate ha scritto:

26 agosto 2019 alle 13:57

Buongiorno a tutti, arrivo in ritardo lo so, ma leggo adesso il post, e non posso non commentare perchè veder parlare di commenti “di parte” mi fa un pò sorridere. Avete ragione, per carità, ma è da un bel pò che qua sopra si vedono commenti di questo tenore, non è una novità.
Ci sono nick praticamente monotematici, che ripetono sempre le stesse cose, in negativo o in positivo, e attaccano alla giugulare chi dissente, e questa solfa va avanti da un pò. Penso agli hater di Fazio, o agli adoratori della D’Urso. Niente di nuovo sotto il sole, mi verrebbe da dire.
Il fatto è che questo accanimento ti fa pensare che chi viene sistematicamente qui a pompare o a denigrare un personaggio televisivo non sia un semplice spettatore, e abbia dei motivi per agire così. E’ l’aspetto peggiore, perchè non hai l’impressione di confrontarti alla pari con appassionati di tv, ma bensì di trovarti coinvolto in qualcosa di diverso e non proprio chiarissimo.
Ciò detto, a me la Cuccarini non è mai piaciuta, non l’ho mai guardata e non la guarderò. Della Marcuzzi poi non parliamo proprio, la sua è una delle carriere televisive più incomprensibili nella storia dell’umanità. Vedrete che batosta con TIV. Però da qui a passare le giornate ad insultarle o ad accapigliarmi per loro ce ne corre …



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.