21
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 21 agosto 2019. Su Rai 2 il series finale di Elementary

Elementary - Lucy Liu e Jonny Lee Miller

Elementary - Lucy Liu e Jonny Lee Miller

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Siberia e isole dell’Oceano Pacifico: territori tanto affascinanti quanto ostili, dove l’ingegno e la capacità di adattamento sono doti indispensabili per le antiche popolazioni che li abitano. Luoghi e genti raccontati dalla serie della Bbc “Le meraviglie del pianeta”, che apre l’appuntamento di oggi con Piero Angela. Focus, poi, sull’enorme capacità dei batteri di sviluppare resistenza agli antibiotici che è un grosso rischio per il futuro: Barbara Gallavotti e Rossella Li Vigni spiegano quali possano essere i rimedi. Protagonista anche la diga di Entracque, il gigante dell’energia: Giovanni Carrada e Gianpiero Orsingher entrano nel cuore della montagna, per scoprire i segreti della più grande diga idroelettrica d’Europa. E ancora, sbagliando s’impara; è per questo che – spiegano Massimiano Bucchi e Rossella Li Vigni – esistono oggi semplici procedure per garantire massima sicurezza nel trasporto aereo e in sala operatoria. Si parla anche di macchine intelligenti: riescono davvero a essere tali? L’Intelligenza Artificiale può diventare anche un rischio? Paolo Magliocco e Giulia De Francovich ne discutono, a Oxford, con il filosofo Luciano Floridi. Chi sarà, infine, il tredicesimo astronauta a posare il piede sulla Luna? Per le rubriche, in “Dietro le quinte della storia” il professor Alessandro Barbero parla di Dionigi il piccolo; in “Psicologia di una bufala” Massimo Polidoro, direttore del CICAP, racconta le conseguenza delle fake news in Sri Lanka, dove una notizia falsa ha creato tanto caos da far chiudere i social; e in “La scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi, spiega perché ridurre zucchero e sale nelle diete.

Rai2, ore 21.20: Elementary - 1^Tv – Ultimi Episodi

7×11 Senza Amici: Sherlock scopre che ad uccidere Conrad è stato Odin. Morland, al quale Sherlock aveva chiesto aiuto, si mette a disposizione per sconfiggere Odin chiedendo l’appoggio dei suoi amici altolocati.

7×12 La Caduta: Sembra che non ci sia modo di incastrare Odin, nonostante abbia iniziato ad usare dei professionisti. Ogni strada intrapresa finisce in un fallimento, finché Sherlock non ha un’idea geniale.

7×13 L’Ultimo Saluto: Joan riceve un messaggio da parte di Moriarty per Sherlock. Decide così richiamarlo a New York, dopo tre anni durante i quali lui, fingendosi morto, ha girato il mondo a caccia di criminali.

Rai3, ore 21.05: Sissi – La Giovane Imperatrice

Film del 1956, di Ernst Marischka, con Romy Schneider, Karlheinz Bhm. Trama: Sposata all’Imperatore d’Austria e in rotta con la suocera, Sissi se ne torna in Baviera. Il Kaiser le corre dietro e fanno la pace, intanto la bella Imperatrice fa star buoni anche i rivoltosi ungheresi.

Canale5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – Va’ dove ti porta il Cuore – Prima TV

Film del 2018, di S. Buhling, con J. Atzorn. Trama: Ad un passo dalle nozze, Lily parte per la Cornovaglia, dove scoprirà delle verità sul suo passato che cambieranno il suo futuro.

Italia1, ore 21.20: Hunger Games

Film del 2012, di G. Ross, con J. Lawrence, J. Hutcherson. Trama: Capitolo 1 della trilogia ispirata all’omonimo romanzo. Si combatte in un reality-massacro dove uno solo sopravviverà.

Rete4, ore 21.30: Sapore di Mare 2

Film del 1983, di B. Cortini, con E. Giorgi. M. Di Francesco. Trama: Seguito di Sapore di mare. Estate 1965, la Versilia è ancora teatro delle avventure estive di un gruppo di amici.

La7, ore 21.15: I Tartassati

Film del 1959, di Steno, con Totò, Aldo Fabrizi, Cathia Caro, Louis de Funès, Nando Bruno, Luciano Marin. Trama: Il Cavalier Pezzella evade le tasse e cerca di diventare amico del maresciallo inviato a controllarlo.

Tv8, ore 21.35: Il Tempo delle Mele

Film del 1980, di C. Pinoteau, con S. Marceau, C. Brasseur. Trama: Una tredicenne vive i conflitti del passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Intorno a lei i coetanei, i genitori e la bisnonna.

Nove, ore 21.30: Broken City

Film del 2013, di Allen Hughes, con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Barry Pepper, Alona. Trama: Billy Taggart è un ex poliziotto, cacciato dall’Arma dopo un’accusa di omicidio, e vive facendo il detective privato. Il sindaco di New York gli offrirà la possibilità di riavere il distintivo, ma a che prezzo?

Le altre reti…

20, ore 21.15: Pallottole Cinesi - Film

Rai4, ore 21.15: A Good Marriage - Film

Iris, ore 21.10: E’ Nata una stella - Film

Rai5, ore 21.15: The Seven Ages of Elvis - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il Quinto Potere - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’Estate in Scozia - Film TV

Cielo, ore 21.25: Lavalantula - Film

Paramount Network, ore 21.15: Caccia al Ladro - Serie TV

La5, ore 21.10: Colpo d’Amore – Film

RealTime, ore 21.10: Harry, ti presento Meghan – Documentario

MediasetExtra, ore 21.15: La Sai l’Ultima? Reload - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Detonator – Gioco Mortale - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.