21
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 21 agosto 2019. Su Rai 2 il series finale di Elementary

Elementary - Lucy Liu e Jonny Lee Miller

Elementary - Lucy Liu e Jonny Lee Miller

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Siberia e isole dell’Oceano Pacifico: territori tanto affascinanti quanto ostili, dove l’ingegno e la capacità di adattamento sono doti indispensabili per le antiche popolazioni che li abitano. Luoghi e genti raccontati dalla serie della Bbc “Le meraviglie del pianeta”, che apre l’appuntamento di oggi con Piero Angela. Focus, poi, sull’enorme capacità dei batteri di sviluppare resistenza agli antibiotici che è un grosso rischio per il futuro: Barbara Gallavotti e Rossella Li Vigni spiegano quali possano essere i rimedi. Protagonista anche la diga di Entracque, il gigante dell’energia: Giovanni Carrada e Gianpiero Orsingher entrano nel cuore della montagna, per scoprire i segreti della più grande diga idroelettrica d’Europa. E ancora, sbagliando s’impara; è per questo che – spiegano Massimiano Bucchi e Rossella Li Vigni – esistono oggi semplici procedure per garantire massima sicurezza nel trasporto aereo e in sala operatoria. Si parla anche di macchine intelligenti: riescono davvero a essere tali? L’Intelligenza Artificiale può diventare anche un rischio? Paolo Magliocco e Giulia De Francovich ne discutono, a Oxford, con il filosofo Luciano Floridi. Chi sarà, infine, il tredicesimo astronauta a posare il piede sulla Luna? Per le rubriche, in “Dietro le quinte della storia” il professor Alessandro Barbero parla di Dionigi il piccolo; in “Psicologia di una bufala” Massimo Polidoro, direttore del CICAP, racconta le conseguenza delle fake news in Sri Lanka, dove una notizia falsa ha creato tanto caos da far chiudere i social; e in “La scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi, spiega perché ridurre zucchero e sale nelle diete.

Rai2, ore 21.20: Elementary - 1^Tv – Ultimi Episodi

7×11 Senza Amici: Sherlock scopre che ad uccidere Conrad è stato Odin. Morland, al quale Sherlock aveva chiesto aiuto, si mette a disposizione per sconfiggere Odin chiedendo l’appoggio dei suoi amici altolocati.

7×12 La Caduta: Sembra che non ci sia modo di incastrare Odin, nonostante abbia iniziato ad usare dei professionisti. Ogni strada intrapresa finisce in un fallimento, finché Sherlock non ha un’idea geniale.

7×13 L’Ultimo Saluto: Joan riceve un messaggio da parte di Moriarty per Sherlock. Decide così richiamarlo a New York, dopo tre anni durante i quali lui, fingendosi morto, ha girato il mondo a caccia di criminali.

Rai3, ore 21.05: Sissi – La Giovane Imperatrice

Film del 1956, di Ernst Marischka, con Romy Schneider, Karlheinz Bhm. Trama: Sposata all’Imperatore d’Austria e in rotta con la suocera, Sissi se ne torna in Baviera. Il Kaiser le corre dietro e fanno la pace, intanto la bella Imperatrice fa star buoni anche i rivoltosi ungheresi.

Canale5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – Va’ dove ti porta il Cuore – Prima TV

Film del 2018, di S. Buhling, con J. Atzorn. Trama: Ad un passo dalle nozze, Lily parte per la Cornovaglia, dove scoprirà delle verità sul suo passato che cambieranno il suo futuro.

Italia1, ore 21.20: Hunger Games

Film del 2012, di G. Ross, con J. Lawrence, J. Hutcherson. Trama: Capitolo 1 della trilogia ispirata all’omonimo romanzo. Si combatte in un reality-massacro dove uno solo sopravviverà.

Rete4, ore 21.30: Sapore di Mare 2

Film del 1983, di B. Cortini, con E. Giorgi. M. Di Francesco. Trama: Seguito di Sapore di mare. Estate 1965, la Versilia è ancora teatro delle avventure estive di un gruppo di amici.

La7, ore 21.15: I Tartassati

Film del 1959, di Steno, con Totò, Aldo Fabrizi, Cathia Caro, Louis de Funès, Nando Bruno, Luciano Marin. Trama: Il Cavalier Pezzella evade le tasse e cerca di diventare amico del maresciallo inviato a controllarlo.

Tv8, ore 21.35: Il Tempo delle Mele

Film del 1980, di C. Pinoteau, con S. Marceau, C. Brasseur. Trama: Una tredicenne vive i conflitti del passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Intorno a lei i coetanei, i genitori e la bisnonna.

Nove, ore 21.30: Broken City

Film del 2013, di Allen Hughes, con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Barry Pepper, Alona. Trama: Billy Taggart è un ex poliziotto, cacciato dall’Arma dopo un’accusa di omicidio, e vive facendo il detective privato. Il sindaco di New York gli offrirà la possibilità di riavere il distintivo, ma a che prezzo?

Le altre reti…

20, ore 21.15: Pallottole Cinesi - Film

Rai4, ore 21.15: A Good Marriage - Film

Iris, ore 21.10: E’ Nata una stella - Film

Rai5, ore 21.15: The Seven Ages of Elvis - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il Quinto Potere - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’Estate in Scozia - Film TV

Cielo, ore 21.25: Lavalantula - Film

Paramount Network, ore 21.15: Caccia al Ladro - Serie TV

La5, ore 21.10: Colpo d’Amore – Film

RealTime, ore 21.10: Harry, ti presento Meghan – Documentario

MediasetExtra, ore 21.15: La Sai l’Ultima? Reload - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Detonator – Gioco Mortale - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
Programmi TV di stasera, sabato 6 giugno 2020. Su Rai1 la replica di «Buon compleanno…Pippo»


Notti Magiche
Programmi TV di stasera, venerdì 5 giugno 2020. Su Rai3 in 1^Tv il film di Paolo Virzì «Notti Magiche»


Tom Schilling in Opera senza autore
Programmi TV di stasera, giovedì 4 giugno 2020. Su Rai3 il film «Opera senza autore»


Federica Sciarelli
Programmi TV di stasera, mercoledì 3 giugno 2020. Su Rai3 nuovo appuntamento con «Chi l’ha visto?»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.