14
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 14 agosto 2019. Su Italia1 la prima TV di New York Academy

New York Academy

New York Academy

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Aprirà la puntata il primo di tre episodi tratti dalla serie della BBC “Le meraviglie del pianeta”. Questi filmati raccontano l’avventura di alcune popolazioni che vivono nei posti più belli ma inospitali del mondo, spesso in condizioni estreme. Poi Andrey Varlamo, fisico russo appassionato di cucina italiana, che lavora a Roma per il CNR, si cimenta con la fisica applicata alla cottura dei cibi: questa volta ha realizzato la formula della pizza napoletana. Lo hanno intervistato Paolo Magliocco e Federica Calvia. Le nuove frontiere della prevenzione. Basterà una goccia di sangue per individuare possibili tumori? Marco Visalberghi e Barbara Brenardini sono andati nei laboratori del MIT di Boston per capre cosa sia la biopsia liquida. Barbara Gallavotti e Giulia De Francovich racconteranno di una ricercatrice italiana a Oxford, che sta seguendo le tracce di cinquantamila libri pubblicati nei primi decenni dall’invenzione della stampa. In studio con Piero Angela, il professor Piergiorgio Starta per parlare di emozioni e razionalità. Ancora in studio con Piero Angela, il professor Roberto Cingolani per rispondere alla domanda: il digitale è ecologico? Si può coltivare il basilico sott’acqua? A Noli, in Liguria, si può: è stato, infatti, realizzato l’orto di Nemo, una spettacolare coltura subacquea. Rossella Li Vigni e Roberto Rinaldi sono andati a vedere come si fa. Superquark in un laboratorio di Terni, dove si allevano zanzare per studiare una strategia sorprendente per vincere la guerra alla malaria. Si studia come eliminare la zanzara anofele dal pianeta, facendola estinguere grazie all’ingegneria genetica. Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli a Zurigo hanno incontrato un gruppo di esperti che progettano il traffico cittadino e cercano di capire come le auto a guida automatica potrebbero cambiarlo. Le rubriche: “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, che racconterà della Battaglia di Fornovo. La dottoressa Elisabetta Bernardi, nella rubrica “La scienza in cucina”, spiegherà come conservare gli alimenti.

Rai2, ore 21.20: Elementary - 1^Tv

7×09 Un Fiuto Speciale: Una scultrice viene uccisa e viene rubato il suo pastore tedesco. Sherlock, Joan e Marcus scoprono che il cane apparteneva alla Polizia.

7×10 L’Ultima Modella: Odin contatta Sherlock e Joan per offrire loro la possibilità di collaborare con lui nella sua guerra al crimine.

Rai3, ore 21.05: La Principessa Sissi

Film del 1955, di Ernst Marischka, con Romy Schneider, Karlheinz Bhm, Magda Schneider, Josef Meinrad, Vilma Degischer. Trama: La storia romantica e turbolenta della diciassettenne Elisabetta, detta Sissi, figlia del Granduca Massimiliano di Baviera, che sposò l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe. Primo di una serie di 3 film interpretati dalla Schneider nel ruolo della bella e dolce principessa.

Canale5, ore 20.45: Liverpool-Chelsea

In diretta da Istanbul, i campioni d’Europa del Liverpool sfidano il Chelsea di Lampard, nel derby inglese che assegna il primo trofeo europeo della nuova stagione, la Supercoppa Europea.

Italia1, ore 21.15: New York Academy – Prima TV

Film del 2016, di Michael Damian, con Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno, Jane Seymour. Trama: Rudy, ballerina di danza classica, incontra Johnnie, un violinista di talento: entrambi hanno un sogno, entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York.

Rete4, ore 20.30: Stasera Italia – Speciale Ponte Morandi

Puntata dedicata al ricordo del crollo del ponte di Genova, dove lo scorso 14 agosto persero la vita 43 persone. Per le commemorazioni della tragedia per il crollo del ponte Morandi si ritroveranno a Genova tutti i protagonisti della crisi di governo. Stasera Italia racconterà questi momenti di dolore, ma anche critici per il futuro del nostro paese. Tra le pagine di questo speciale condotto da Veronica Gentili, le immagini del crollo con video inediti di quel drammatico giorno e quelle della giornata di commemorazione; un’intervista al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli e le parole del sindaco di Genova Marco Bucci, responsabile dei lavori per la costruzione del nuovo ponte; le testimonianze di chi miracolosamente si è salvato e di chi ha perso una persona cara o ha dovuto abbandonare la sua casa. Tra gli ospiti della serata: Giovanni Toti (Presidente Regione Liguria), Daniela Santanchè (Fratelli d’Italia) e i giornalisti Giampiero Mughini, Giuseppe Falchi e Stefano Feltri.

La7, ore 20.35: In Onda Speciale

Puntata Speciale del programma condotto da David Parenzo e Luca Telese. A seguire Propaganda Doc – #Genova.

Tv8, ore 21.3o: Balla Coi Lupi – Extended Version

Film del 1990, di K. Costner, con K. Costner, M, Mcdonnell. Trama: Durante la guerra di secessione un tenente americano si fa trasferire in pieno territorio Sioux,, dove la frontiera è ancora inesplorata. Imparerà ad amare gli Indiani.

Nove, ore 21.15: Indovina Chi

Film del 2005, di Kevin Rodney Sullivan, con Bernie Mac, Ashton Kutcher, Zoe Saldana, Judith Scott, Hal Williams, Kellee Stewart. Trama: Percie Jones è un uomo di successo, certo di avere sempre ragione. Ma quando sua figlia Theresa, un’artista, si presenta a casa con Simon, un ragazzo bianco, le sue certezze vacilleranno.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Cloud Atlas - Film

Rai4, ore 21.20: American Ultra - Film

Iris, ore 21.10: Il Delitto Perfetto - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto per Genova - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Cate McCall – Il Confine della Verità - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera Tutto è Possibile - Varietà

Cielo, ore 21.25: Planet of the Sharks - Film

Paramount Network, ore 21.10: Caccia al Ladro - Serie TV

La5, ore 21.10: Passioni Pericolose – Film

RealTime, ore 21.10: Strange Love – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.10: La Sai l’Ultima? - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Contractor – Rischio Supremo - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.