27
agosto

Rai1, i programmi della domenica mattina: Convertini e Muccitelli a Linea Verde, torna Paesi Che Vai con Livio Leonardi

Beppe Convertini

Beppe Convertini

Archiviata la conduzione de La Vita in Diretta Estate, Beppe Convertini potrà dedicarsi alla nuova edizione di Linea Verde, che condurrà insieme ad Ingrid Muccitelli a partire dal 15 settembre alle 12.20. La storica rubrica di Rai1, in onda ogni domenica mattina, non sarà però l’unico programma mattutino che intratterrà i telespettatori del giorno festivo della rete ammiraglia della tv di Stato.

Nonostante l’inedita coppia Convertini-Mucittelli, che subentra a quella formata lo scorso anno da Federico Quaranta e dall’ex Miss Italia Daniela Ferolla, Linea Verde manterrà il suo focus sul territorio, sull’ambiente, sull’alimentazione e sull’agricoltura.

Il rapporto tra ambiente, ecologia e sviluppo sostenibile sarà alla base di Nostra Madre Terra, lo speciale condotto da Angelo Mellone programmato per domenica 22 settembre alle 9.40. Nel programma si farà, in particolar modo, una riflessione sull’inquinamento “morale” delle persone al fine di capire come le relazioni tra gli esseri umani e le stesse istituzioni si stiano, man mano, deteriorando. Attraverso la partecipazione di artisti, uomini della società civile, di cultura e di Chiesa, l’evento tenterà di stimolare un’analisi sul rapporto tra l’Uomo, capace di avere una potenza costruttiva e distruttiva, ed il Creato, con continui accenni all’attualità.

Dal 29 settembre, sempre alle 9.40, Livio Leonardi condurrà infine la quarta edizione di Paesi Che Vai, il format originale di Rai1 che dà risalto al territorio e al patrimonio. In questo caso, i servizi – realizzati completamente in esterna – parleranno del territorio declinato nei suoi molteplici aspetti e risorse: la storia, l’arte, l’architettura, i siti geologici, la cultura, le tradizioni, gli usi e costumi tipici popolari, l’ambiente e le specialità enogastronomiche dei posti visitati saranno, come sempre, i protagonisti del racconto.



Articoli che potrebbero interessarti


Beppe Convertini
Ingrid Muccitelli lascia «Linea Verde». Conduce Beppe Convertini con Peppone


Linea Verde
Linea Verde riparte dall’estremo Sud


Anna Falchi
C’è Tempo Per…, Beppe Convertini e l’«artista famosa da sempre» Anna Falchi esplorano la terza età ogni mattina su Rai 1. No, non è uno scherzo!


Beppe Convertini
Beppe Convertini rivendica: «Per me parlano la mia storia, il mio lavoro trentennale»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.