7
agosto

BH90210 al via questa sera negli USA – Video

BH90210

BH90210

Per il pubblico americano il grande giorno è arrivato: oggi alle 21.00 andrà in onda su Fox il primo episodio di BH90210, attesissimo reboot (sui generis) della serie cult Beverly Hills 90210, che vedrà tornare sullo schermo tutti i protagonisti eccetto Luke Perry, scomparso lo scorso 4 marzo e comunque mai annunciato come parte integrante del progetto. Questo primo episodio sarà dedicato proprio a lui.

BH90210: tutto sul reboot di Beverly Hills 90210

Jason Priestley (Brandon Walsh), Shannen Doherty (Brenda Walsh), Jennie Garth (Kelly Taylor), Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman), Ian Ziering (Steve Sanders), Tori Spelling (Donna Martin) e Brian Austin Green (David Silver) tornano insieme per un esperimento di meta televisione o meglio per un mockumentary, ovvero un’opera di finzione che però, con fini ludici, ha lo stile del documentario.

I sette non interpreteranno più i loro personaggi bensì se stessi: nel corso di una convention organizzata per il trentennale di Beverly Hills 90210, che debuttò in America del 1990, Tori Spelling, la figlia dell’allora produttore Aaron, proporrà l’idea di realizzare un reboot della serie. Il passato riaffiorerà così insieme all’amicizia e alle rivalità che si erano create sul set, e che saranno raccontate con ironia, tra finzione e realtà. Gli attori porteranno dunque in scena una versione estremizzata di loro stessi, di ciò che sono stati e di ciò che sono diventati, in modo da soddisfare le vecchie curiosità del pubblico e stuzzicarlo.

L’ideatore del progetto, sei puntate prodotte da CBS Television Studios e Fox Entertainment, è Darren Star, padre anche della serie originale, che ha sviluppato BH 90210 insieme proprio a Tori Spelling, Jennie Garth, Chris Alberghini e Mike Chessler. Lo showrunner Patrick Sean Smith ha abbandonato in corso d’opera insieme ad alcuni autori, forse proprio per le ingerenze delle due interpreti, ed è stato sostituito da Paul Sciarrotta.

La serie è stata lanciata da numerosi trailer sui social, sempre a cavallo tra passato e presente. Nei giorni scorsi a Los Angeles è stato aperto al 7507 di Melrose Avenue (Los Angeles) un temporary Peach Pit: lo storico locale nel quale Brandon e compagni erano soliti incontrarsi è stato aperto al pubblico per tre giorni, con un’operazione pubblicitaria che ha deliziato i fan della serie.

L’attesa è dunque spasmodica e la curiosità tanta, così come la possibilità di restare delusi da un prodotto che, pur conservando il sapore di ciò che è stato, non può ne vuole più esserlo. Per quanto riguarda la messa in onda in Italia, ancora non si sa quale sarà la rete destinata ad ospitare il reboot.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grey's Anatomy 17 - T. R. Knight
Grey’s Anatomy 17: il ritorno di George O’Malley


Grey's Anatomy 17 - 3
Grey’s Anatomy 17 arriva su Fox: Meredith ha il Covid


Le Regole del delitto perfetto 2 - Viola Davis
LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO 2: SU FOX NUOVI CASI PER ANNALISE KEATING


The Whispers 8
THE WHISPERS: SU FOX IL NUOVO FANTA-HORROR PRODOTTO DA STEVEN SPIELBERG

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.