7
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 7 agosto 2019. Su Italia1 l’ultima di Battiti Live

Battiti Live

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Il documentario d’apertura della BBC racconterà il dietro le quinte della serie dedicata alle grandi dinastie degli animali. Sarà il riassunto di oltre 4 anni di riprese, effettuate nei territori più belli e lontani, ma anche più pericolosi della terra. Dalle giungle dell’India alle savane dell’Africa. Dal caldo torrido delle stagioni secche, al gelo insostenibile delle coste dell’Antartide. Proprio al Polo sud, dopo mesi di riprese, la troupe si è trovata davanti a un gruppo di pinguini rimasti intrappolati in un burrone. A Reggio Emilia, epidemiologi e pediatri lavorano fianco a fianco per affrontare il problema dell’obesità infantile. Barbara Gallavotti e Giulia De Francovich sono andate a capire come. Con la guida di Alberto Angela, si visiterà il luogo da cui si gestisce tutto ciò che avviene sulla Stazione Spaziale Internazionale: il Centro Controllo Missione al Johnson Space Center di Houston, i vulcani hanno una voce. Cos’è l’autismo? Si farà il punto su una condizione molto varia e poco compresa, che riguarda migliaia di famiglie in Italia. I nuovi satelliti sono piccoli, economici e si lanciano a centinaia per volta: chi e come sta riscrivendo le regole del traffico spaziale? Tra rubriche: “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro, direttore del CICAP, che racconterà come possono manipolare le deep fake. “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, che racconterà delle ambascerie giapponesi in Europa nel Cinquecento e Seicento. La dottoressa Elisabetta Bernardi, nella rubrica “La scienza in cucina”, spiegherà cosa sono le vertical farm.

Rai2, ore 21.20: Elementary - 1^Tv

7×7 – Dalla Russia con droghe: Sherlock, Watson e Beh si occupano di un omicidio ordito per vincere un appalto della DEA, riguardante la pulizia del denaro ritrovato sporco dl sostanze stupefacenti, durante le operazioni di sequestro di droga. Un piano complesso per far credere che si sia trattato di un incidente, che coinvolge anche un ex chimico russo, espatriato negli Stati Uniti grazie alla Bratva, la mafia russa…

7×8 -Signorina compresa: Mentre ii due investigatori risolvono omicidi, spunta dal passato Cassie, meglio conosciuta come Mina Davenport, una spregiudicata bugiarda che i due conoscono bene. E’ venuta a proporre un caso: vuole che Sherlock e Joan trovino il responsabile della morte di Heather Foley. Si scoprirà che la ragazza sta solo cercando una “connessione”, e che in realtà la sua amicizia con Heather è inventata. Il caso verrà risolto anche per merito di Cassie…

Rai3, ore 21.20: Maximilian – il gioco del potere e dell’amore

Serie tv - Prima parte: Nel 1477 Carlo il temerario, duca di Borgogna, muore, gli succede la sua unica figlia Maria, ma la legge impone che una donna non possa governare e per questo deve sposarsi. Maria inizia a subire numerose pressioni, da un lato perché sposi l’erede al trono di Francia e dall’altra dall’imperatore austriaco Federico III che spinge perché sposi suo figlio Massimiliano. Maria deciderà di sposare Massimiliano d’Asburgo. Il matrimonio fra Maria e Massimiliano viene celebrato per procura: Polheim rappresenta l’arciduca. Poco dopo arrivano de Commynes e Franchois Coppenhole, che insistono perché il matrimonio venga annullato e Maria raggiunga il Delfino di Francia che la sta aspettando alla frontiera, per sposarla. Ma Polheim reagisce e ferisce Franchois. Appresa la notizia, Luigi XI va su tutte le furie. Incarica de Commynes di fare leva sui borghesi di Gand perché si rivoltino contro Maria e Massimiliano. Il re Incarica Le Daim e De Commynes di uccidere Massimiliano. Quest’ultimo non ha dubbi: l’unica soluzione è muovere guerra contro la Francia. Ma non ha denaro sufficiente, quindi chiede un prestito al ricco mercante Ulrich Fugger del Giglio, il quale, dopo qualche perplessità iniziale, glielo concede. Anche i borghesi di Gand saranno costretti a cedere di fronte a Massimiliano, e a contribuire. Nel frattempo, fra Maria e Massimiliano nasce un sentimento profondo….

Canale5, ore 21.20: The Fix - 1^Tv Free

1×1 – Pilot: Un procuratore di Los Angeles si trasferisce in Oregon dopo aver perso un caso di omicidio. Ma quando 8 anni dopo l’assassino attacca di nuovo, torna a cercare giustizia.

1×2 – Vendetta: Il cliente di Jessica, Ben, diventa un nuovo sospettato nel caso di Jessica.

1×3 – La microspia: Maya convince Dia ad indossare una microspia durante il suo incontro galante con Sevvy. Matthew non riesce ad abbandonare il caso di Sevvy.

Italia1, ore 21.10: Battiti Live

Nell’ultima puntata, dal molo San Nicola, saliranno sul palco di Battiti Live: Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Ofenbach, Måneskin, Fabrizio moro, il rapper Achille Lauro, la trapper Elettra Lamborghini, i Boomdabash, Max Pezzali, Francesco Gabbani, Elodie, Annalisa, la Dark Polo Gang e Joey. In scaletta anche Lp, la cantautrice italo-americana ai vertici delle classifiche di tutta Europa. Immancabile l’appuntamento con Gabry Ponte e la sua “discoteca italiana”, un remix di successi di ogni tempo. La webstar e attrice 15enne, Mariasole Pollio, ‘inviata speciale’ nella piazza, darà voce ai numerosi fan che potranno interagire rivolgendo domande ai loro beniamini.

Rete4, ore 21.27: Matrimonio Alle Bahamas

Film del 2007 di genere Commedia, diretto da Claudio Risi, con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Lucrezia Piaggio, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Fichi d’India. Durata 120 minuti. Trama: Girato tra Miami e le isole Bahamas il film racconta i preparativi di matrimonio, fra due famiglie: i Colombo, italiani di umili origini guidati dal tassista Cristoforo (Massimo Boldi) e dalla moglie Rosy (Sconsolata), e i Di Giacomo, italoamericani ricchissimi (Biagio Izzo e Victoria Silvstedt). I diversi tenori di vita e le differenze sociali faranno vacillare il matrimonio dei due ragazzi, dando vita a numerose gag.

La7, ore 21.15: Il Medico Della Mutua

Film del 1968 di genere Commedia, diretto da Luigi Zampa, con Alberto Sordi, Sara Franchetti, Nanda Primavera, Bice Valori, Ida Galli, Leopoldo Trieste. Durata 120 minuti. Trama: Il promettente e neolaureato medico Guido Tersilli scopre che può guadagnare molto di più occupandosi di mutuati. All’inizio gli affari non vanno bene, ma la morte dell’anziano dottor Bui che “possiede” duemilatrecento mutuati, giova alla sua carriera: con la promessa di portarla all’altare seduce la vedova e riesce a far passare sotto le sue cure i pazienti del defunto dottor Bui. Adesso Tersilli lavora giorno e notte, è ricchissimo e può abbandonare la vedova per sposare una ragazza giovane e ricca figlia di un costruttore. Nel frattempo i suoi assistiti crescono a dismisura tanto che Tersilli non può dedicare loro che pochi minuti per visita. Sopraffatto da un collasso, finisce nello stesso ospedale1 che lo aveva visto assistente volontario agli inizi della carrriera. Sentendosi minacciato dai suoi vecchi colleghi che gli vorrebbero portar via gli assistiti, prenderà una vantaggiosa decisione.

Tv8, ore 21.35: Il collezionista di ossa

Film del 1999 di genere Mistero/Crime/Drammatico, diretto da Phillip Noyce, con Denzel Washington, Angelina Jolie, Queen Latifah, Michael Rooker, Michael McGlone, Luis Guzmán. Durata 120 minuti. Trama: La giovane poliziotta Amelia Donaghy si trova a collaborare con un brillante esperto criminologo forese, Lincoln Rhyme, paralizzato a letto, al fine di risolvere un caso di raccapriccianti omicidi. La coppia, sulle tracce del serial killer, deve vedere, pensare e agire come un’unica persona e ricercare l’assassino in una lotta contro il tempo.

Nove, ore 21.25: Matrimonio a quattro mani

Film del 1995 di genere Commedia/Romance/Famiglia, diretto da Andy Tennant, con Kirstie Alley, Steve Guttenberg, Ashley Olsen, Mary-Kate Olsen, Jane Sibbett, Philip Bosco. Durata 125 minuti. Trama: Amanda, una ragazzina abbandonata dai genitori, si è molto affezionata a Diane, l’assistente sociale che si è presa cura di lei e vorrebbe tanto farsi adottare, ma c’è un problema: Diane non è sposata. La piccola riuscirà a sistemare la situazione con l’aiuto di Alyssa, sua sosia, figlia di un attraente vedovo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Training Day - Film

Rai4, ore 21.15: Anacleto: Agente Segreto - Film

Iris, ore 21.10: L’ora della furia - Film

Rai5, ore 21.15: La fabbrica del rock - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Matrimonio all’italiana - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera Tutto è Possibile - Varietà

Cielo, ore 21.15: 3-Headed Shark Attack - Film

La5, ore 21.10: Uno sconosciuto in casa – Reality Show

RealTime, ore 21.10: Malati di Pulito – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.10: La Sai l’Ultima? - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Chinese Zodiac - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.