7
agosto

The Fix: Canale 5 propone la serie tv ispirata dal caso O.J. Simpson

The Fix

The Fix

Una nuova serie tv thriller è pronta ad intrattenere i telespettatori di Canale 5. A partire da questa sera, la rete ammiraglia Mediaset trasmetterà in prima serata The Fix, produzione americana ABC, che trae spunto dal caso O.J. Simpson, con protagonisti Robin Tunney e Adewale Akinnuoye-Agbaje. Composta da un’unica stagione di dieci episodi, la narrazione della storia si concentrerà su un controverso caso giudiziario che terrà i telespettatori col fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

The Fix: la trama della serie tv

Tutto avrà inizio quando Maya Travis (Robin Tunney), procuratore di Los Angeles, perderà la causa contro l’attore Sevvy Johnson (Adewale Akinnuoye-Agbaje), accusato di un brutale duplice omicidio. Fortemente bersagliata dalla stampa e dalle critiche per la clamorosa sconfitta, assolutamente non ventilata per via delle numerose prove schiaccianti,  la donna deciderà quindi di trasferirsi in Oregon al fine di rifarsi una vita lontana dallo scandalo.

Il destino di Maya sarà però destinato a cambiare otto anni dopo: non appena Johnson diventerà il sospettato numero uno di un altro omicidio, la Travis sentirà che è finalmente arrivato il momento di riscattarsi e lotterà con le unghie e con i denti per assicurare il pluriomicida alla giustizia.

I riferimenti al caso O.J. Simpson

La trama della serie prende spunto dal caso di cronaca di O.J. Simpson, il giocatore di football americano accusato di avere ucciso, il 12 giugno 1994, l’ex moglie Nicole Brown Simpson e l’amente di lei Ronald Lyle Goldman, cameriere di professione. Dopo 16 mesi, O.J. venne assolto da ogni capo di imputazione, anche se poi fu condannato a 33 anni di carcere per rapina a mano armata e sequestro di persona.

Le analogie tra la storia reale e quella di The Fix si devono alla presenza, tra gli ideatori, di Marcia Clark, la procuratrice che tentò invano di dimostrare che era stato proprio Simpson ad assassinare Nicole e Ronald.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sissi - Dominique Devenport e Jannik Schumann
Sissi sbarca su Canale 5 e si fa audace


Julio, Maite e Alicia - Grand Hotel
Grand Hotel si congeda dal pubblico di Canale 5 ma restano ancora 14 episodi inediti


Ines dell'anima mia
Ines Dell’Anima Mia: su Canale 5 rivive il ‘mito’ dell’unica donna spagnola che ha partecipato alla conquista del Cile


Manifest
Manifest dirottato in seconda serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.