6
agosto

Spirito Libero: l’amicizia tra Alexandra e il cavallo Dicembre nel nuovo dramma austriaco di Canale 5

Spirito Liberto - Canale 5

Spirito Libero - Canale 5

Il profondo legame tra una ragazza e un cavallo sarà al centro di Spirito Libero, la nuova serie austriaca in onda su Canale 5, in prima serata, a partire da stasera. Creata da Ewa Karlström, Bernd Schiller e Andreas Ulmke-Smeaton e diretta da Andreas Herzog e Christopher Schier, Trakehnerblut - questo è il titolo originale della produzione – è stata girata nel 2017 ed è strutturata in otto episodi, che la rete ammiraglia Mediaset trasmetterà in tre settimane.

Spirito Libero: la trama della nuova serie di Canale 5

Alexandra Winkler (Julia Franz Richter) ha 23 anni e vive da sola a Vienna, città dove lavora in una grande panetteria. Cresciuta al fianco dei genitori adottivi, la ragazza scoprirà improvvisamente di avere ereditato dal suo vero padre, che non ha mai incontrato e credeva addirittura che fosse morto, una sontuosa tenuta di campagna in cui si allevano cavalli di razza Trakehner.

Da quell’istante in poi, la ragazza avrà quindi a che fare con la sua vera famiglia, composta dai fratellastri Maximilian (Christoph Luser), Leander (Laurence Rupp) e Silvia Hochstetten (Patricia Aulitzky) e dalla matrigna Marie (Michou Friesz). Quest’ultima, in particolar modo, non sarà entusiasta di conoscere la figlia illegittima del defunto marito, soprattutto perché aveva in mente altri piani per gestire l’eredità dell’uomo.

Completamente sola, Alexandra deciderà così di investigare sul passato del padre, per capire come sarebbe potuta essere la sua vita se non fosse stata abbandonata, e stringerà una sorta di “amicizia” con Dicembre, un cavallo bandito dalle gare e dalle esibizioni per il solo fatto di non essere un “purosangue”. Trovando analogie tra la sua storia e quella dell’animale, la Winkler si muoverà quindi nel contesto familiare che non conosce e fronteggerà i vari ostacoli che si interporranno sul suo cammino, causati soprattutto dal fratellastro Maximilian, ossessionato dal potere, e dall’amante Maggie (Jeanette Hain).

La protagonista, in ogni caso, potrà contare anche sul supporto dell’amica Paula Novak (Mariam Hage) e del suo insegnante di equitazione Raphael Horvath (Aaron Karl).

Spirito Libero: alcune curiosità sulla fiction

Julia Franz Richter, l’interprete di Alexandra, è una cavallerizza esperta: ha frequentato i maneggi fin da quando era una bambina, cosa che le è stata fondamentale per ottenere il ruolo. Dicembre, il puledro co-protagonista della fiction, si contrapporrà invece ai cavalli di razza Trakehner, considerati nobili ed eleganti e con una potenza muscolare fuori dal comune. Proprio per questo, il nome originale della fiction è Trakehnerblut che, tradotto letteralmente in italiano, significa “Il Sangue dei Trakehner“.

Tutte le scene principali della serie sono state girate nelle vallate di Altlengbach e Lanzendorf, alle porte di Vienna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sissi - Dominique Devenport e Jannik Schumann
Sissi sbarca su Canale 5 e si fa audace


Julio, Maite e Alicia - Grand Hotel
Grand Hotel si congeda dal pubblico di Canale 5 ma restano ancora 14 episodi inediti


Ines dell'anima mia
Ines Dell’Anima Mia: su Canale 5 rivive il ‘mito’ dell’unica donna spagnola che ha partecipato alla conquista del Cile


Manifest
Manifest dirottato in seconda serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.