4
agosto

Hudson & Rex: il famoso cane poliziotto è tornato

Hudson e Rex

Hudson e Rex

Le repliche de Il Commissario Rex sono un must dei pomeriggi di Rai 3, ma da questa sera la rete diretta da Stefano Coletta offrirà ai propri telespettatori una vera e propria chicca, cioè un nuovo remake dell’ormai storica serie austriaca. Dopo quella originale, trasmessa dal 1994 al 2004, c’è stato il Rex italiano e adesso arriva invece quello canadese, protagonista di Hudson & Rex.

Hudson & Rex: da questa sera alle 21.20 su Rai 3

Partita lo scorso 25 marzo su Citytv, la prima stagione, diretta da Felipe Rodriguez, Alison Reid e John Vatcher, è stata girata a Saint John’s, nella provincia di Terranova e Labrador. E’ composta da sedici episodi da quarantacinque minuti circa ciascuno e Rai 3 trasmetterà quest’estate i primi otto, due ogni domenica sera, mentre una seconda stagione è già in produzione.

Protagonisti di questa nuova versione della serie tv sono il detective Charlie Hudson (John Reardon) ed il suo fedele pastore tedesco, partner nelle indagini e nella soluzione dei casi. Ad interpretare il protagonista canino è Diesel vom Burgimwald, quindicesimo discendente del pastore tedesco protagonista del telefilm austriaco degli anni ‘90. Altri due pastori tedeschi, Izzy e Iko, che sono i nipoti di Diesel vom Burgimwald, si sono esibiti in alcune acrobazie.

Hudson & Rex: la trama

Charlie Hudson, fresco di divorzio, è un detective di Major Crimes del dipartimento di polizia di St. John che, cresciuto leggendo romanzi gialli, ha sempre desiderato diventare un detective della polizia. Rex, dopo la morte di K9, il poliziotto con cui lavorava, è invece destinato ad essere soppresso. Hudson incontra il pastore tedesco e decide di tenerlo con sé, salvandolo dalla morte. Una scelta indovinatissima perchè il naso e le orecchie acutissime del cane si riveleranno fondamentali per portare avanti e risolvere i casi assegnati. I due saranno coadiuvati nelle indagini dal sovrintendente Joseph Donovan (Kevin Hanchard), dal capo della scientifica Sarah Truong (Mayko Nguyen) e dallo specialista IT Jesse (Justin Kelly), tutti presenti in ogni episodio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Corrado Augias - La Confessione
Corrado Augias torna su Rai 3 ospite di Peter Gomez a La Confessione


Domenico Iannacone (US Rai)
Palinsesti Rai 3, primavera 2024: arriva Chiambretti, torna Iannacone dopo due anni


Duilio Giammaria
Petrolio debutta nel martedì di Rai3 con l’emergenza climatica


LBDS ARMINIO e MAURO copia
La Biblioteca dei Sentimenti al posto di Petrolio nel sabato di Rai3, su Rai2 si ‘allarga’ Storie di donne al bivio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.